Federica Michisanti Horn Trio Casa del Jazz

Federica Michisanti Horn Trio Casa del Jazz

Federica Michisanti Horn Trio Casa del Jazz

Federica Michisanti Horn Trio Casa del Jazz

Federica Michisanti Horn Trio Casa del Jazz. Una striscia di Terra Feconda, direzione artistica Paolo Damiani e Armand Meignan

Federica Michisanti Horn Trio. Evento extra del festival Una striscia di terra feconda, giovedì 17 settembre, con la presentazione in concerto del disco “Jeux de Couleurs” 

Federica Michisanti Horn Trio, contrabbassista e compositrice dalla spiccata personalità, è tra i musicisti che si sono maggiormente distinti in questi ultimi anni nella scena jazz italiana con la vittoria del Top Jazz 2018 come miglior Nuovo Talento ed il Premio Siae 2019.

Federica Michisanti Horn Trio. Alla Casa del Jazz presenta il suo quarto album Jeux de Couleurs, secondo con l’Horn Trio dopo il fortunato Silent Rides, prodotto dalla Parco della Musica Records.

La formazione è composta da Federica Michisanti, contrabbasso, Francesco Bigoni, sax tenore clarinetto e Francesco Lento, tromba.

Sia il titolo dell’album che le singole tracce, ognuna delle quali richiama un colore diverso e tutte a firma della leader, rimandano all’idea dell’interdisciplinarità delle arti e della sinestesia tra musica e colori, in assonanza con l’aspetto timbrico caratteristico del trio.

L’Horn Trio è una formazione priva della batteria e di strumenti armonici, assenza che lascia maggiore libertà ad un uso non convenzionale dei ruoli dei singoli strumenti.

Federica Michisanti Horn Trio

Federica Michisanti contrabbasso

Francesco Bigoni sax tenore clarinetto

 Francesco Lento tromba

Sito: https://associazioneteatrodellascolto.it

Email: unastrisciaditerrafeconda@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/UnaStrisciaDiTerraFeconda

Instagram: @unastrisciaditerrafeconda

Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Prevendite: www.ticketone.it

Ingresso 10 euro

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19

L’ingresso per il concerto del 30 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica è 18 euro

Parco della Casa del Jazz

in collaborazione con Casa del Jazz Reloaded

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/fuga-lultimo-rifugio-della-compagnia-egribiancodanza/

Federica Michisanti Horn Trio Casa del Jazz
Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it