Pietro Romano un grande artista comico e non solo.

Pietro Romano un grande artista comico e non solo

Pietro Romano un grande artista comico e non solo

Pietro Romano un grande artista comico e non solo.
Video ID not provided: Please check your shortcode.

Un omaggio a Pietro Romano, un grande attore comico e non solo, tutti parlano bene di lui, lo vedono come il nuovo Petrolini


Pietro Romano. Roma, professionisti al semaforo: flashmob a Montecitorio

Pietro Romano. Si chiama #professionistialsemaforo, il flashmob organizzato da lavoratori dello spettacolo, della cultura, della ristorazione a Piazza Montecitorio.

Sono scesi in piazza con il costume di scena o l abito da lavoro e oggetti di lavoro con tanto di cartello “Affittasi o Vendesi”.

Hanno donato qualche pezzetto del loro sapere (versi di una poesia, strofe di una canzone, suggerimenti per una ricetta ecc.)

In attesa del segnale “verde”, cioè il via libera al ripristino delle attività nella speranza che l’incubo del Covid -19 non crei più problemi alla salute e all economia.

L’iniziativa ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, ha il fine “di smuovere le coscienze ed evidenziare, dopo vari investimenti fatti per mettersi a norma.

Teatri, cinema, locali e ristoranti sono realtà sicure, in grado di osservare e garantire le regole (già messe in atto) relative al previsto distanziamento e ai dispositivi di protezione”, scrivono gli organizzatori.

Avviata anche una petizione su Change.org. (http://chng.it/TW4dsJZyKw) in collaborazione con la storica rivista “Sipario”.

Sono proprio queste le testimonianze al centro della terza edizione del Pet Carpet Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo animale. 

Ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, che cura anche la direzione artistica, la kermesse, con il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Fnovi (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani).

La Rinaudo si pone lo scopo di informare, educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di creare una società più rispettosa nei confronti degli animali.

Un progetto che viaggia attraverso le immagini, grazie alle centinaia di cortometraggi pervenuti dall’Italia e dall’estero, che arrivano dritte al cuore.

Emozionanti, divertenti e, purtroppo, anche drammatici i corti hanno per protagonisti cani, gatti, conigli, cavalli, tartarughe, pappagalli, lucertole e tanti altri.

Tre le categorie previste anche quella sul Covid -19, “Noi non siamo contagiosi”, dedicata alle criticità causate dal distanziamento sociale che non ha riguardato però gli amici a quattrozampe, una risorsa ancora più preziosa durante la Pandemia.

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/into-the-city-con-gabriele-coen-e-francesco-poeti-duo/

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/fuga-lultimo-rifugio-della-compagnia-egribiancodanza/

Facebook
Twitter

Guarda le altre gallerie video