Off-Off Theatre-Fausto-Bertinotti-intervistato-da-Pino-Strabioli (11)

Off/Off Theatre Fausto Bertinotti intervistato da Pino Strabioli

Off/Off Theatre Fausto Bertinotti intervistato da Pino Strabioli

Off-Off Theatre-Fausto-Bertinotti-intervistato-da-Pino-Strabioli (11)

Off/Off Theatre, Pino Strabioli intervista il Presidente Fausto Bertinotti, due chiacchiere tra amici


Pino Strabioli incontra Fausto Bertinotti all’OFF/OFF Theatre si accende con i ricordi e le testimonianze di Fausto Bertinotti sull’Italia e la politica di ieri e di oggi.

Off/Off Theatre. Accolto ed interrogato dalle domande di Pino Strabioli nell’evento speciale dal titolo: “Pino Strabioli incontra Fausto Bertinotti”.

Off/Off Theatre. Un viaggio che ripercorre gli incontri del politico, da Fidel Castro a Papa Francesco, raccontando gli aneddoti di un Paese e la sua memoria storico-politica.

All’indomani degli attesi risultati elettorali in Emilia Romagna e Calabria, l’evento fuori programma che vedrà protagonista Fausto Bertinotti sul palco diretto artisticamente dall’amico Silvano Spada. si preannuncia già molto atteso.

Intervistato da Pino Strabioli, Bertinotti è pronto a raccontare il proprio punto di vista sulla politica moderna e sulle regole che la governano.

Una serata dedicata ad uno dei personaggi politici più amati e discussi del nostro tempo: dai pullover di cashmere, alla caduta del governo Prodi.

Off/Off Theatre. Un’accenno di Biografia di Fausto Bertinotti

Nato a Milano il 22 marzo 1940. Sposato con Gabriella Fagno, ha un figlio di nome Duccio e quattro nipoti: Davide, Lisa, Anita e Maria Sole.

Una vita segnata dall’impegno sindacale in Cgil e dall’impegno politico. Dal ’75 all’85 è stato segretario piemontese della Cgil.

Nell’85 viene eletto nella segreteria nazionale della Cgil, incarico che ricopre fino al ’94, quando diventa segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

Un ruolo che gli viene riconosciuto consecutivamente in ogni congresso successivo, compreso quello di marzo del 2005.

In precedenza era stato iscritto prima al Partito Socialista Italiano poi al Partito Socialista di Unità Proletaria (Psiup). Nel ’71, anno della scomparsa del Psiup, entra nel Pci.

Dopo la svolta della Bolognina ha aderito al Pds e nel ’93 si è iscritto al Prc.“

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/fuga-lultimo-rifugio-della-compagnia-egribiancodanza/

Guarda le precedenti gallerie teatrali

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it