Laika la sua ultima opera di Street Artist.

Laika la sua ultima opera di Street Artist

Laika la sua ultima opera di Street Artist

Laika la sua ultima opera di Street Artist.

Laika la sua ultima opera di Street Artist. Es Ley – Panuelos Verdes – Argentina.


Laika la sua ultima opera di Street Artist. La sera del 30 dicembre è comparso un nuovo poster in via Torino, davanti all’ambasciata argentina.

Laika la sua ultima opera di Street Artist. L’opera è un rifacimento del famoso poster “We can do it!“, risalente al periodo della Seconda Guerra Mondiale, e celebra la legalizzazione dell’aborto in Argentina.

Finalmente in Argentina una battaglia lunga decenni giunge a compimento ma c’é ancora moltissima strada da fare in tutto il mondo.

Laika la sua ultima opera di Street Artist.
Laika la sua ultima opera di Street Artist.

Solamente 60 paesi permettono l’accesso libero e legale all’aborto; solo il 37% delle donne in età fertile vive in paesi in cui l’aborto è permesso senza divieti.

Oggi si festeggia questo importante traguardo per ripartire ancora più forti domani con la speranza questo vento di cambiamento soffi su tutto il Sudamerica” – ha dichiarato l’arista

“La marea verde ha vinto anche la battaglia per le strade di Buenos Aires. Le decine di migliaia di persone riunite per celebrare la legalizzazione dell’aborto sono straripate dal lato nord della piazza davanti al Congresso argentino e hanno occupato anche i viali vicini.

A partire dalle undici di sera, quando le votazioni cantate già accennavano al trionfo di una legge ricercata da 15 anni, la festa è scoppiata. “Aborto legale in ospedale, aborto legale ovunque”, cantavano gruppi di donne a ritmo di batucada.

“Alla Chiesa apostolica e cattolica romana che vuole mettersi nei nostri letti, diciamo che ci sentiamo puttane, travestiti e lesbiche”, ha detto un’altra delle canzoni più ripetute.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/wp/2020/12/23/vasco-rossi-e-sting-sono-i-premi-tenco-2020-artisti/

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/the-best-of-1-teatro-villa-pamphilj/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it