la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione.

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione.

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione. Nel mondo della formazione teatrale le attività non si fermano: da oltre vent’anni


L’Accademia di Arte drammatica Cassiopea continua a offrire progetti di Alta Formazione in Recitazione grazie a un percorso in continuo rinnovamento, finalizzato a garantire una preparazione attoriale solida, completa e raffinata per accedere al mondo del lavoro.

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione. Esperienza, professionalità e una costante attività di talent scouting al servizio di giovani leve di attori e di attrici rendono unico il progetto formativo offerto da Cassiopea.

Un percorso triennale di studio dei fondamenti dell’arte scenica e di sperimentazione dei linguaggi cinematografici e dell’audiovisivo dove il training quotidiano (dizione, recitazione, analisi del testo, canto, acrobatica, danza).

Unitamente a studi più “tecnici” quali organizzazione, costumistica, scenotecnica, tecniche multimediali e progettazione informatica costituiscono alcuni tra gli insegnamenti offerti.

Il piano di studi è scandito da numerosi appuntamenti performativi, soprattutto durante l’ultimo anno: progetti di spettacolo con registi esterni, produzioni teatrali e audiovisive e la realizzazione di cortometraggi e di selftape per i provini.

Tecniche e saperi che Cassiopea riesce a trasmettere ai propri allievi grazie al lavoro di più di trenta maestri attivi nel mondo dello spettacolo, della scienza e della cultura, tra cui si annoverano Lorenzo Salveti, Fabiana Iacozzilli, Marco Solari, Andrea Pocosgnich e Clara Sancricca.

Tra gli ospiti illustri che in questi anni hanno insegnato in Cassiopea ci sono: Maria Grazia Cipriani, Jean-Paul Denizon, Licia Lanera, Massimiliano Civica, Deflorian-Tagliarini, Lucia Calamaro, Silvia Calderoni.

Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione.
Accademia Cassiopea: si rinnova Alta Formazione in Recitazione.

Oltre a offrire servizi per la cura e la riabilitazione fisica e foniatrica, in collaborazione con professioni e aziende specializzate, l’Accademia attiva ogni anno percorsi intensivi in sinergia con alcune delle migliori formazioni artistiche contemporanee, offrendo laboratori di scrittura scenica, stage di doppiaggio, recitazione in lingua inglese e preparazione ai provini per cinema e tv.

L’Accademia, nel cuore di Roma, ospita ogni anno centinaia, tra studenti, artisti e illustri ospiti del mondo dello spettacolo, all’interno di sale perfettamente attrezzate con impianti di estrazione dell’aria, per garantire la massima sicurezza.

Con tre sale prova a disposizione degli studenti e una biblioteca con numerosi materiali didattici consultabili, Cassiopea rappresenta un luogo di studio e di lavoro per moltissimi giovani provenienti da tutta l’Italia e non solo.

Tradizione e ricerca, teatro e nuovi media, in un’istituzione storica che attraverso i valori della professionalità e della passione per le arti sceniche è divenuta nel tempo incubatrice di talenti.

Il corso triennale è rivolto ad aspiranti attrici e attori fra i 18 e i 29 anni: le iscrizioni al primo anno sono ancora aperte, per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cassiopeateatro.org

Responsabile Ufficio Stampa Theatron 2.0

Edoardo Borzi | 331 234 4833  

Assistente Ufficio Stampa

Francesca Pasculli | 327 706 0658

ufficiostampatheatron@gmail.com

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/2021/02/10/pizzagirls-dedicato-alle-donne-pizzaiole/

https://www.unfotografoinprimafila.it/cinema-samuele-di-bersani-miglior-disco-2020/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it