Alexanderplatz Jazz Club “Gianluca Renzi All Stars Orchestravenerdì 8 ottobre ore 21,00
Alexanderplatz Jazz Club. GIANLUCA RENZI / MAURIZIO GIAMMARCO / MARCO VALERI
Alexanderplatz Jazz Club. Gianluca Renzi, basso e contrabbasso, Marco Valeri batteria, Maurizio Giammarco, sax
Nel concerto di venerdì 8 ottobre si presenta in trio con altri due grandi musicisti, Maurizio Giammarco al sax e Marco Valeri alla batteria.
Mentre sabato 9 ottobre Gianluca Renzi sarà alla guida di una All Star Orchestra che eseguirà musiche di Charles Mingus e Joe Henderson.

Sul palco:
Gianluca Renzi, basso, arrangiamenti, Francesco Lento, tromba, Francesco Fratini, tromba, Luca Giustozzi, trombone, Daniele Tittarelli, sax alto, flauto, Maurizio Giammarco, sax tenore, flauto, Alessandro Tomei, sax tenore, Dario Cecchini, sax baritono, clarinetto basso, flauto, Pietro Lussu, piano e Lorenzo Tucci, batteria.
Gianluca Renzi torna all’Alexanderplatz dopo 13 anni di residenza a New York e numerosi tour internazionali che lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo e con i più grandi artisti internazionali.
Torna con 2 serate all’insegna del grande Jazz, in occasione della riapertura autunnale dello storico Club romano.
Venerdì 8 ottobre, sarà affiancato dal grande Maurizio Giammarco al sax tenore e dall’eclettico batterista Marco Valeri.
Il “pianoless” trio (senza pianoforte) è una delle formazioni preferite di Renzi per esprimere tutto il suo virtuosismo e la sua visione musicale moderna.
Maurizio Giammarco e Marco Valeri sono i compagni di viaggio perfetti per la loro capacità d’interazione.
Sarà una serata all’insegna della sana e vera improvvisazione costruita su brani originali e classici della tradizione jazzistica.
Sabato 9 ottobre si esibirà con la sua All Stars Orchestra di 10 elementi, presentando per la prima volta a Roma il progetto “Charles & Joe” dedicato alla musica di Charles Mingus e Joe Henderson.
Tutti gli arrangiamenti e orchestrazioni sono curate dallo stesso Renzi.
Accanto alla sua preparazione classica e jazzistica, Gianluca Renzi è un arrangiatore prolifico e molto attivo.
A parte i suoi progetti da leader, Renzi ha scritto arrangiamenti per Orrin Evans (New York), Sorin Zlat (Bucharest), Rosario Giuliani, Giovanni Mirabassi (Francia) e per la Femis (la scuola nazionale di cinema Francese).
Per Renzi, il progetto Charles & Joe è stato l’ultimo lavoro registrato in Italia con una band di star del panorama italiano, prima di trasferirsi a New York e l’occasione di presentarlo finalmente a Roma è davvero speciale.
ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
sabato 9 ottobre ore 21,00
GIANLUCA RENZI ALL STARS ORCHESTRA
plays Charles & Joe (the music of Charles Mingus and Joe Henderson)
Gianluca Renzi – basso, arrangiamenti
Francesco Lento – tromba
Francesco Fratini – tromba
Luca Giustozzi – Trombone
Daniele Tittarelli – Alto, Flauto
Maurizio Giammarco – Tenore, Flauto
Alessandro Tomei – Tenore
Dario Cecchini – Baritono, Cl Basso, Flauto
Pietro Lussu – Piano
Lorenzo Tucci – Batteria
All’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, sabato 9 ottobre, Gianluca Renzi, sarà alla guida di una All Star Orchestra che eseguirà musiche di Charles Mingus e Joe Henderson.
Sul palco: Gianluca Renzi, basso, arrangiamenti, Francesco Lento, tromba, Francesco Fratini, tromba, Luca Giustozzi, trombone, Daniele Tittarelli, sax alto, flauto, Maurizio Giammarco, sax tenore, flauto, Alessandro Tomei, sax tenore, Dario Cecchini, sax baritono, clarinetto basso, flauto, Pietro Lussu, piano e Lorenzo Tucci, batteria.
Una All Stars Orchestra di 10 elementi, presenterà per la prima volta a Roma il progetto “Charles & Joe”, dedicato alla musica di Charles Mingus e Joe Henderson.
Telefono: 3387070737
Prenotazioni: 3387070737
E-mail: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Sito web: www.alexanderplatzjazz.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@adriano-di-benedetto
Leggi anche:
https://www.buonaseraroma.it/off-off-theatre-milena-ovvero-emilie-du-chatelet/
https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-olimpico-acrobati-sonics-in-duum/