Arriva Erp fest! il circo sboccia nei cortili di roma est, il circo contemporaneo invade largo delle terme gordiane con magie urbane, artisti under 35 e spettacoli a misura di quartiere firmati meltingpot
Sotto il tendone di roma est: Arriva Erp fest! nei weekend dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile alle ore 17:00.
Arriva Erp fest!, meltingpot porta la magia del circo contemporaneo tra le case popolari di largo delle terme gordiane con sei giorni di spettacoli e laboratori per tutti
Un festival giovane che abita la città
Dopo il successo della prima edizione, ERP Fest torna a Roma con sei appuntamenti dedicati al circo contemporaneo e al teatro di strada.
Il progetto è ideato dall’associazione giovanile Meltingpot, realtà under 35 che promuove la creatività e la cultura urbana attraverso eventi aperti e inclusivi.
Quest’anno, ERP Fest animerà Largo delle Terme Gordiane, cuore del V Municipio, nei weekend dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile alle ore 17:00.
Arriva Erp fest!, circo e comunità: un incontro possibile

Meltingpot crede nella possibilità di trasformare i luoghi popolari in spazi d’arte condivisa, portando il circo nei cortili e rendendo i cittadini veri protagonisti.
Dopo esperienze passate a Villa De Sanctis e nel Villaggio De Sanctis di Torpignattara, il festival si rinnova con una formula che unisce arte, gioco e partecipazione.
Laboratori e performance coinvolgeranno artisti under 35 e il pubblico in momenti creativi da vivere insieme, in famiglia e in quartiere.
Arriva Erp fest!, un’idea delicata che diventa festa collettiva
Il direttore artistico Leonardo Varriale ha spiegato che l’intenzione del festival è quella di inserirsi con rispetto nella vita quotidiana del quartiere.
Secondo le sue parole, Largo delle Terme Gordiane è “il cuore pulsante” della zona, un punto di ritrovo vivo e autentico per la comunità locale.
Meltingpot ha scelto di “entrare in punta di piedi” e di proporre spettacoli che stimolino dialoghi sinceri tra artisti e abitanti.
Arriva Erp fest!, un festival che unisce generazioni e linguaggi
ERP Fest vuole essere un ponte tra generazioni, promuovendo la cultura attraverso linguaggi accessibili e affascinanti come il circo e il teatro di strada.
Con il supporto del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, l’evento ha anche il patrocinio del Municipio Roma V.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite per garantire ordine e sicurezza agli spettatori.

Arriva Erp fest!, informazioni e contatti utili per partecipare
Il programma completo del festival è disponibile sul sito ufficiale www.meltingpotroma.it, dove si trovano anche aggiornamenti e dettagli sulle attività.
Per restare informati, si possono seguire i canali social Instagram (@meltingpot_roma) e Facebook (Meltingpot Roma).
Per la stampa, contattare Francesca Di Belardino e Valentina Pettinelli di HF4, ai recapiti indicati nel comunicato.