Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”.

Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”

Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”

Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”.

Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”. Una striscia di terra profonda. Autunno 2023, XXVI Edizione. Martedì 5 dicembre 2023, ore 21.00

Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”, direzione artistica Paolo Damiani, Armand Meignan e Roberto Catucci

Peppe Servillo voce, Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino, Gerardo‘ Morrone viola, Antonio Di Francia cello e chitarra. Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”.

Il festival Una striscia di terra feconda, presenta, martedì 5 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, Carosonamente con Peppe Servillo & Solis String Quartet.

Si ride con le canzoni, ma non solo, Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani.

Carosone pensa con affetto la sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso.

Egli ci porta lontano, sbagliando volutamente strada, per un imprevisto musicale e di parola, noi lo seguiamo sperando di non fare danni, magari ci travestiamo e fra di noi non ci riconosciamo.

“Si può prendere a prestito l’aria lieve e scanzonata di un autore profondo e romantico come Renato Carosone?

Auditorium Parco della Musica “Carosonamente”.
“Carosonamente”.

È utile forse e necessario ora più che mai, non per incoscienza ma per amore di quella vita colorata, ironica, spassiunata che nel dopoguerra lui seppe cantare ed interpretare.

Oltre i titoli famosi proporremo brani meno noti che ci raccontano un Carosone “altro “sempre vitale anche nella narrazione d’amore.

Come al solito nella versione sobria ed elegante dei Solis speriamo di far apprezzare in controluce la voce di un singolare autore italiano.” (Peppe Servillo)

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/auditorium-conciliazione-a-christmas-carol-musical/ https://www.unfotografoinprimafila.it/sguardi-metropolitani-danza-teatro-musica-e-circo/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it