Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”.

Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”

Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”

Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”.

Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”. Di Terrence McNally, traduzione di Rossella Falk, Teatro Studio Borgna, Sabato 2 Dicembre h 21:00, Domenica 3 Dicembre h 18:00

Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”, con Mascia Musy, al pianoforte Riccardo Balsamo, regia Stefania Bonfadelli

Un ricordo della divina Callas in occasione della sua data di nascita (2 dicembre 1923): in Maria Callas Master Class. Terrence McNally ripercorre la vita, l’arte, l’ascesa e il graduale distacco dal mondo del grande soprano greco. Auditorium Parco della Musica

In questa pièce, in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Teatro Studio Borgna) il 2 e 3 dicembre, vede come protagonista Mascia Musy.

 Mascia attrice intensa e raffinata capace di dar voce alla complessa personalità di un’artista dalle mille sfaccettature, al suo carisma e ai toni amari del declino di una carriera inimitabile.

Terrence McNally focalizza l’attenzione sulle lezioni che la Callas tenne alla Juilliard School Music di New York, dopo essersi ritirata dalla scena. 

La grande artista rievoca la propria leggenda pubblica e privata senza risparmio di frecciate.

Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”.
Auditorium Parco della Musica “Maria Callas Master Class”.

Ma tra la stizza orgogliosa e la capacità di commuoversi, c’è posto anche per la trepida complicità con una grande professionista che spasima per la verità dei dettagli e la concretezza della recitazione, intimamente soggiogata dalla musica.

Il suo pensiero torna con l’insistenza di un incubo alla durezza degli inizi greci, al periodo degli stenti alle battaglie per sopravvivere, alla fatica tremenda di una carriera circondata dall’ostilità.

La pièce è incentrata sui momenti dell’ascesa al tempio scaligero.

La “Divina” torna quindi a recitare i suoi personaggi e ci conduce, con un ulteriore passaggio, nell’impasse tormentosa dei rapporti amorosi con gli uomini della sua vita: un paternalista Meneghini e un volgare e spietato Onassis, scendendo molto nell’intimo con l’inevitabile approdo al melodramma.

Lo spettacolo è diretto da Stefania Bonfadelli, soprano e acclamata interprete belcantista, regista e scrittrice.

Maria Callas

Masterclass

con 

Mascia Musy

di Terrence McNally

regia di Stefania Bonfadelli

traduzione di Rossella Falk

al pianoforte Riccardo Balsamo

Auditorium Parco della Musica 

Teatro Studio Borgna

Sabato 2 dicembre h 21:00

Domenica 3 dicembre h 18:00

Ufficio Stampa

Studio Martinotti

martinotti@lagenziarisorse.it 

www.francescamartinotti.com 

Fondazione Musica per Roma

Viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 Roma

T. +39 06 802411 

www.auditorium.com

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-golden-il-regalo-perfetto/ https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-garbatella-ao-il-suo-one-man-show/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it