la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”.

Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”

Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”

Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”.

Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”. Roma Torna Capitale del Jazz Parco del Celio, (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)


Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image” in RiTe TiMe

Cinzia Tedesco, voce e testi originali, Pino Jodice, pianoforte, composizioni originali e arrangiamenti, Luca Pirozzi, contrabasso, Pietro Iodice, batteria

“Jazz & Image”, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, martedì 31 agosto, presenta, Cinzia Tedesco Quartet in RiTe TiMe.

Un progetto che riporta Cinzia Tedesco ad un jazz di taglio moderno negli arrangiamenti, nelle sonorità e nel groove travolgente che lo caratterizza.

Questo progetto è anche un disco che nasce dalla collaborazione della vocalist con il pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Pino Jodice, e che oggi la vocalist propone con un gruppo d’eccezione ed una maturità artistica che le consente di reinventare sè stessa.

Un repertorio originale per la scelta dei brani tra cui composizioni di Kenny Wheeler, Pat Metheny e dello stesso Pino Jodice, curatore degli arrangiamenti, e standard poco frequentati di Chick Corea e Lyle Mays, brani che nascono strumentali ma riproposti con testi originali della Tedesco.

Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”.
Cinzia Tedesco Quartet “Jazz & Image”.

Un quartetto d’eccezione, quindi, formato dalla vocalist Cinzia Tedesco, da Pino Jodice al pianoforte e keyboards, con Luca Pirozzi al contrabasso e Pietro Iodice alla batteria.

RiTe TiMe è la riprova di un ecclettismo che porta la Tedesco a spaziare tra repertori eterogenei con personalità e classe, e di un coraggio artistico che sorprenderà il pubblico, da tempo abituato a seguirla nei suoi voli tra le arie Verdiane e Pucciniane o nel suo dare voce ai testi del Premio Nobel Bob Dylan.

Una voce che non stravolge le melodie, ma le abbraccia misurando le improvvisazioni, e che volteggia libera in un ambito musicale dove il paragone diventa subito inafferrabile.

Non mancheranno cenni a canzoni memorabili dell’America degli anni ’90 ed un ricordo della grande tradizione napoletana, melodie unite dal filo conduttore del linguaggio jazzistico che i grandi protagonisti sul palco padroneggiano con classe e naturalezza.

Un quartetto di personalità artistiche forti, che non mancherà di entusiasmare il pubblico di Jazz&Image.

L’inizio dei concerti è alle ore 21,30

INFO PER IL PUBBLICO:

biglietti :15 euro con compresa consumazione; 5 euro per chi prenota un tavolo

Telefono: 3387070737

Prenotazioni: 3387070737 – 3666621900

E-mail: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Sito web: www.alexanderplatzjazz.com

Altri contatti:

Facebook Jazz&Image

Instagram Jazzandimage

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@adriano-di-benedetto

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/arriva-il-pet-camper-tour-per-gli-amici-animali/

https://www.unfotografoinprimafila.it/miss-universe-lazio-a-la-masseria/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it