Derealizzato – Leonardo Bocci e la comicità della vita moderna. Uno spettacolo ironico e brillante che racconta ansie, aspettative e contraddizioni della generazione dei trentenni
Derealizzato – Leonardo Bocci La Realtà Secondo Leonardo
Un viaggio ironico e profondo nelle ansie e nelle contraddizioni della generazione dei trentenni, Derealizzato
Leonardo Bocci torna in teatro con un nuovo spettacolo
Dal 27 al 30 marzo 2025, il Teatro degli Audaci di Roma ospita “Derealizzato”, il nuovo one man show di Leonardo Bocci.
Dopo il successo dello scorso anno con “AO”, l’attore romano torna a raccontare la sua generazione con uno spettacolo scritto insieme a Antonio Agrestini e Matteo Cirillo.
Diretto da Danila Stàlteri e prodotto da StArt Lab, “Derealizzato” esplora il mondo interiore di un trentenne di oggi, diviso tra ansie, aspettative e un costante senso di inadeguatezza. Derealizzato – Leonardo Bocci
Attraverso una miscela di comicità e introspezione, Bocci trasforma il disagio esistenziale in un monologo brillante, capace di far ridere e riflettere al tempo stesso.
Derealizzato – Leonardo Bocci. Un viaggio tra ansia, aspettative e confronto sociale

Il protagonista dello spettacolo è un uomo comune, brillante ma costantemente sopraffatto dalle pressioni della società moderna.
La sua vita è un susseguirsi di situazioni tragicomiche, in cui cerca di trovare il proprio posto tra le aspettative degli altri e le proprie insicurezze.
Con un linguaggio diretto e sincero, Bocci porta in scena un universo fatto di ansie quotidiane, confronti sociali incessanti e la sensazione di vivere in un mondo sempre più alienante e accelerato.
L’ironia si intreccia con momenti di riflessione profonda, in cui il protagonista si interroga sulla propria identità e sulle sfide della maturità.
Derealizzato – Leonardo Bocci. Un talento tra teatro, cinema e social media
Leonardo Bocci è un attore, regista e sceneggiatore. Ha conquistato il pubblico grazie ai suoi video virali, che hanno superato i 20 milioni di visualizzazioni.
Durante il lockdown del 2020 è diventato uno degli influencer romani più seguiti, portando la sua comicità e il suo stile inconfondibile anche sui social.
Nel cinema ha recitato in “Giulia” (2021) di Ciro De Caro e in “Gli Ospiti” di Svevo Moltrasio (2023). Derealizzato – Leonardo Bocci
A teatro, lo abbiamo visto in spettacoli di successo come “L’amore è una sostanza stupefacente” con Paola Pessot, “Ti va di sposarmi?” con Roberta Garzia e Danila Stàlteri,
“Arancione” con Fabrizio Colica e Paola Michelini e il tragicomico “Petricore” con Matteo Cirillo e Simone Guarany.
Recentemente ha fatto parte del cast di “Compagni di Scuola”, adattamento teatrale del film di Carlo Verdone, diretto da Giancarlo Fares.

Derealizzato – Leonardo Bocci. Informazioni e biglietti
Teatro degli Audaci – Via Giuseppe De Santis, 29, Roma
Dal 27 al 30 marzo 2025
Orari: Giovedì, Venerdì, Sabato 21:00, Domenica 17:30
Biglietti e prenotazioni:
Telefono: 06 94376057
Acquisto online: www.teatrodegliaudaci.it/biglietti/
Biglietteria aperta:
Lunedì – Sabato: 15:00 – 20:00
Domenica: 15:00 – 18:00
Derealizzato – Leonardo Bocci. Team creativo
Regia: Danila Stàlteri
Drammaturgia: Antonio Agrestini, Matteo Cirillo, Leonardo Bocci
Scenografie: Cri.escions
Luci e fonica: Raffaele Fracchiolla
Produzione: StArt LAB
Uno spettacolo ironico, autentico e pungente, che racconta con leggerezza le paure e le insicurezze della generazione dei trentenni, regalando al pubblico risate e riflessioni.