la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday,

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday,

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday, riapre la stagione col compleanno di Camilla Ancilotto


Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday. Quant’è nobile il compleanno tra arte e nouvelle cousine nella serata che riapre la stagione

Riapre con il party vip dell’artista Camilla Ancilotto lo storico locale romano Jackie O’ sito a Via Boncompagni 11, a pochi passi da Via Veneto.

Fermo da oltre un anno per lo stop causato della pandemia, il locale della Dolce Vita capitolina ha riaperto i battenti sotto l’occhio attento delle padrone di casa Veronica e Beatrice Iannozzi che hanno fortemente voluto dare inizio alla nuova stagione in zona bianca e rispettando tutti i protocolli di sicurezza proprio con il birthday party di Ancilotto.

Selezionato parterre di amici e ospiti blasonati e legati al mondo dell’arte e del cinema che l’artista italo-svedese ha chiamato a raccolta col divertente invito animato raffigurante le sue opere.

In continuità con la tradizione del prestigioso locale, dagli anni Settanta vero e proprio must della movida capitolina” – ha affermato la festeggiata – “ho pensato an evento che possa ricordare un periodo pieno di luci e colori.

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday,
Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday,

E quale migliore occasione che la riapertura ufficiale delle discoteche per chiamare gli amici a festeggiare?

Allegria ritrovata negli eleganti spazi del Jackie O’ dove, un tempo, si incontravano personalità del calibro di Andy Warhol, Paloma Picasso, Mario Ceroli, Marcello Mastroianni, Liza Minnelli, e Alain Delon: artisti che hanno fatto sì che il Jackie O’ entrasse nel mito della night life capitolina.

Al party di Ancilotto si torna a celebrare e rinnovare con entusiastica partecipazione l’importante memoria della Dolce Vita romana di cui il club della famiglia Iannozzi è prezioso custode, tutt’oggi centro propulsore della vita notturna e del meliu culturale dell’Urbe.

Tanti gli amici accorsi per festeggiare l’artista: 

Guglielmo e Vittoria Giovanelli MarconiGinevra OdescalchiFlaminia OrsiniMaria Pia e Giacinta RuspoliGiuseppe FerrajoliLadislao LiveraniMaria PalmaVicky Montori De AngelisLia Falcone.

Ed ancora l’attore americano Clayton NorcrossAlvaro Moretti e Maddalena CialdellaTeresa BologneseLilian Rachov, il cantante e musicista Erminio Sinni, reduce dalla vittoria nel programma The Voice Senior che ha omaggiato alla festeggiata una performance musicale dal vivo di successi italiani.

Per gli ospiti – accolti da una pioggia di flash dei fotografi all’ingresso coordinati dal press agent Emilio Sturla Furnò – un menu ideato da Max Alexander, creativo protagonista del programma Masterchef.

Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday,
Dolce Vita: il Jackie O’ per Camilla’s Birthday,

Reduce da importanti riconoscimenti ottenuti nelle più importanti esposizioni artistiche internazionali, Camilla Ancilotto ha impreziosito gli ambienti del Jackie O’ con alcune opere site specific del suo corpus Ab Ovo.

Opere ispirate all’antico rompicapo cinese del Tangram, le eleganti sculture modulari della Ancilotto – dalla potente connotazione iconica e dalle plurime soluzioni compositive – hanno interagito con gli invitati in maniera ludica e fantasiosa, sollecitando nell’immaginazione dei fruitori l’infinità varietà di forme in cui il reale si può scomporre e ricomporre.

Le linee geometriche dei lavori hanno inoltre trovato felice riscontro nella creativa insegna del locale inscritta entro un triangolo, immagine identificativa del Jackie O’.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/edoardo-leo-allauditorium-parco-della-musica/

https://www.unfotografoinprimafila.it/giuseppe-albanese-allauditorium-ennio-morricone/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it