Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali.

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali.

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali. Articolo a cura della giornalista pubblicista Ilaria Solazzo.

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali. In queste settimane siamo (quasi) tutti in vacanza a goderci la bella stagione.

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali. E nei luoghi di villeggiatura così come nelle città d’arte si può notare su ognuno la personalizzazione di stili, in particolar modo in coloro che indossano un accessorio fondamentale per la salute ma anche per essere sempre al passo con la moda: l’occhiale.

Specie quelli col marchio D-Style.

C’è quello che guida l’auto decappottabile e ne indossa uno nero o la signora che fa la spesa al supermercato che opta per quello leopardato, o la ragazza liceale che sceglie la montatura rosa effetto Barbie, perché l’importante, per tutti, è sentirsi parte della scelta fatta.

Ma il sole non bacia solo i belli ma anche i bambini ed infatti sono tanti i genitori attenti e amorevoli che si rivolgono al maestro Domenico Auriemma per un consiglio prezioso, una visita oculistica presso il suo centro o per l’acquisto di una o più montature per i loro figli da usare nel tempo libero.

Il ventaglio offerto all’interno del mega store di Auriemma consente di uscirne sempre soddisfatti perché l’elemento chiave è la professionalità, a cui seguono naturalmente cortesia, disponibilità e gentilezza.

Il team è conosciuto in tutto il mondo in quanto sono suoi clienti tanti volti noti della politica, dello sport, della moda, del teatro e del cinema internazionale.

Ognuno, per questi professionisti, è importante in egual modo. Ma tornando alla calda e briosa stagione al mare, l’imperativo è divertirsi spensierati: bastano un costume da bagno, un paio di infradito, un libro da leggere e il gioco è fatto.

Naturalmente, con un bel paio di occhiali da sole sul naso. Dov’è dunque il problema?

Il problema consiste in una serie di piccoli-grandi imprevisti che potrebbero rovinare le giornate di tutti noi.

Contrattempi fastidiosi, legati al mondo dell’occhialeria. Per esempio, si potrebbero dimenticare in spiaggia.

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali.
Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali.

Si potrebbero rompere, magari calpestandoli inavvertitamente.

Si potrebbe fare il bagno senza toglierli e quindi rovinarli con l’acqua di mare.

Le lenti si potrebbero opacizzare, e altra cosa molto fastidiosa, ci si potrebbe abbronzare con il segno della montatura sulla faccia.

Anche in questo caso, l’unica è prevenire: gli occhiali vanno portati per proteggere la nostra vista, ma bisogna pensare che anche loro vanno protetti.

Tra beach volley e occhiali semicoperti dalla sabbia, è facile metterci un piede sopra.

Il consiglio è semplice: abbiate sempre cura di appoggiare gli occhiali in un posto sicuro, a prova di rottura! In cima alla classifica, tra gli oggetti dimenticati al mare ci sono gli occhiali da sole o da vista.

I posti più gettonati sono sulla sdraio e sotto l’ombrellone.

Capita di toglierli, soprattutto se servono per la lettura, e di cambiarli magari con quelli da sole col risultato che rischiano di è restare lì, dove li abbiamo appoggiati.

Il consiglio è quello di controllare sempre se avete preso tutto, quando lasciate la postazione.

Oppure, scegliete un occhiale completo da sole, con lenti da vicino e lontano, per tenerli sempre sul naso e non avere bisogno di toglierli!

Ognuno di noi coltiva delle preferenze e delle abitudini di comportamento per quanto riguarda l’uso delle lenti e occhiali in spiaggia.

Esistono numerose opzioni che possono soddisfare tutte le tue esigenze, rendendo, così, piacevoli le attività e le escursioni in programma per le tue vacanze.

Per chi porta gli occhiali da vista, spesso il piacere di fare il bagno è accompagnato dal fastidio di avere la visione sfocata: ti sembrerà di nuotare nel blu, poiché il mare e il cielo ti sembreranno indistinti e confusi.

Se anche voi fate parte di questo nutrito gruppo, vogliamo consigliarvi un paio di occhialini da nuoto graduati firmati D-Style: la visione sarà in questo modo perfetta e se amate immergervi, vi si apriranno mondi completamente nuovi!

Un’unica ma essenziale precisazione: evitate di comprare gli occhiali alle bancarelle in spiaggia: non servono a nulla, non proteggono i vostri occhi, anzi, li illudono di una protezione (la nostra pupilla si dilata perché al buio, mentre i raggi ultravioletti arrivano a valanga a mitragliare la macula e la retina).

Occhio, quindi, a non dimenticare nulla sotto l’ombrellone!!!

Tra una tintarella e l’altra però, c’è chi sta pensando già anche al rientro dalle ferie ed all’inizio della scuola dei propri ragazzi.

Tra libri, dispositivi multimediali, schermi e luci artificiali, gli occhi delle generazioni più giovani sono messi sotto un notevole stress fin dalla tenera età.

Fortunatamente esistono dei metodi per salvaguardare la vista dei bambini e dei ragazzi, queste soluzioni sono molto semplici da mettere in pratica e possono essere usate da tutti: ricchi, poveri, famosi e non.

È ovviamente molto importante fornire supporto al bambino o al ragazzo anche quando non è a scuola poiché dopo le ore tra i banchi di scuola si trascorre del tempo a studiare in casa e poi si praticano hobby vari che prevedono una buona vista come la pittura, la lettura, ecc.

Per l’inizio del nuovo anno scolastico e delle attività sportive ad esso correlate noi vi consigliamo di contattare il brand D-Style per avere già in partenza una marcia in più.

Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali.
Domenico Auriemma “D-Style” Occhiali.

Cinque domande al maestro Domenico Auriemma…

Ilaria – Dalla vostra pagina Facebook emerge una particolare attenzione verso i trend del momento.

Quali sono le principali tendenze dell’estate in merito agli occhiali da sole?

Domenico – A dominare la scena sono gli Over Size, stile anni ’70 sia in acetato che in metallo con lenti degradeè, che un tempo venivano considerati da “Diva”; ora sono il vero accessorio must dopo la borsa.

Noi prevediamo che ci sarà un grande ritorno della mascherina sia per uomo che per donna, forme molto grandi da coprire metà viso.

Ilaria – Pensi sia sempre possibile trovare un compromesso tra stile e necessità?

Mi spiego meglio: si può essere fashion e alla moda anche con una lente che richiede caratteristiche tecniche particolari come, ad esempio, uno spessore molto elevato?

Domenico – Credo di sì, siamo molto attenti al risultato finale; quando ci troviamo di fronte ad ametropie importanti cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra ciò che richiede il cliente e ciò che è fattibile; valutiamo tutti gli aspetti tecnici con sistemi computerizzati che ci permettano fin da subito di conoscere lo spessore della lente in modo tale da avere, per quanto fattibile, un occhiale fashion e alla moda.

Ilaria – Se dovessi descrivere il tuo brand e il tuo store con tre parole, quali sceglieresti?

Domenico – Professionali. Artigianali. Innovativi. Si, credo questo siano i termini che più ci rispecchiano.

Ilaria – Comunicazione social: quanto è importante, secondo te, per un centro ottico essere attivo sulle principali piattaforme e su quali ti stai muovendo principalmente per far conoscere il tuo brand e le tue attività?

Domenico – Oggi la comunicazione social è di vitale importanza.

Gli italiani sono fra le persone con meno tempo libero a disposizione, questo è quello che emerge dagli ultimi studi; passiamo tantissimo tempo tra computer e smartphone.

Noi siamo presenti sulle piattaforme social come Facebook, Instagram, ecc; le nostre pagine sono molto seguite e questo ci ha permesso di raggiungere persone al di fuori del nostro territorio, anche in regioni molto distanti da noi.

Ilaria – Che messaggio vorresti mandare alle persone che ci stanno leggendo?

Domenico – Noi proponiamo qualcosa di diverso, non siamo il solito brand di ottica tutto bianco e asettico, il nostro mega store è un ambiente accogliente dal design industriale con il calore del legno; abbiamo molta cura nella scelta degli occhiali, ci definiamo “different eyewear”.

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