Donne D’Amore 2025, locandina

Donne D’Amore 2025 in Campidoglio: premi e testimonianze

Donne D’Amore 2025 in Campidoglio: premi e testimonianze

Donne D’Amore 2025, locandina

Il 16 giugno in Campidoglio XII edizione del premio Donne D’Amore 2025, tra ospiti, moda, musica e testimonianze forti. Evento gratuito su prenotazione.

Donne D’Amore 2025: premi, arte e impegno in Campidoglio

Il 16 giugno 2025 torna a Roma, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, la XII edizione del Premio Internazionale “Donne D’Amore 2025”, evento ormai attesissimo.

Dalle 16:30, con ingresso pubblico gratuito, il Campidoglio si riempirà di testimonianze, arte e musica in un appuntamento dedicato all’universo femminile e al suo valore.

Promosso dall’On. Fabrizio Santori e organizzato dall’associazione Naschira, il premio coinvolge personalità italiane e internazionali, con la direzione artistica di Virginia Barrett.

Donne D’Amore 2025. Un parterre di premiati tra televisione, arte e medicina

In Campidoglio Donne D’Amare 2025 premio internazionalededicato all’universo femminile

Lunedì 16 Giugno 2025 – Ore 16:30

XII EDIZIONE

Lunedì 16 Giugno 2025, a Roma, dalle ore 16:30 (ingresso pubblico ore 16,00) in Campidoglio (Sala della Protomoteca), si svolgerà la XII Edizione del Premio Internazionale “Donne D’Amore 2025” dedicato all’Universo Femminile.

Evento promosso dall’On. Fabrizio Santori, Consigliere Capitolino e Segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina, e organizzato dall‘Associazione Naschira.

Associazione partner di Barrett International Group di Virginia Barrett, operante da tempo sul territorio Nazionale ed Internazionale in ambito sociale e culturale.

Al Maestro Vince Tempera sarà assegnato “IL VINILE D’ARGENTO”  per il raggiungimento del traguardo di 8.000 copie di Vinili venduti (3.000 nel 2018 e 5.000 nel 2025) della Sigla del noto Cartoon “Ufo Robot”, inciso nel 1978 e ristampato dopo 48 anni.

L’Evento sarà aperto da un SILENT OPENING a cura di Silvia Criscione, Lifestyle & Colour Coach, con il coinvolgimento di donne di fasce di età diverse che presenteranno il Volume “DONNE D’AMORE – TESTIMONIANZE E NON SOLO” (Naschira Edizioni), raccolta di opere, biografie, riflessioni e testimonianze dei vincitori del Premio.

Le donne sfileranno sulle note del brano originale “DONNE D’AMORE”, composto ed eseguito da Susanna Parigi scomparsa di recente e Prodotto e Arrangiato dal M° Vince Tempera.

Tra i nomi premiati spiccano Carolina Rey, Monica Marangoni, Arianna Bergamaschi, Silvia Salemi, Chiara Tilesi, Maria Pia

Donne D’Amore 2025, Virginia Barret
Il 16 giugno in Campidoglio torna Donne D’Amore 2025,

Donne D’Amare 2025. Garofalo, Denise Faro, Anna Maria Fittipaldi.

Non mancano figure dal mondo imprenditoriale e medico come Federica Candelise, Mariano Antonio Feccia, Gabriele Molari, Elena Ma Jun, Antonio Maria La Salandra.

Donne D’Amore 2025. Menzioni speciali anche per enti pubblici, enti di sicurezza e professionisti, tra cui lo Studio Armodia e l’Istituto Comprensivo Mozart di Roma.

A Vince Tempera il Vinile d’Argento per Ufo Robot

Emozionante il riconoscimento al Maestro Vince Tempera, che riceverà il “Vinile d’Argento” per il successo storico della sigla del cartoon “Ufo Robot”.

Con oltre 8.000 vinili venduti, l’opera viene celebrata per la sua potenza emotiva e la lunga eco nel tempo, tra generazioni e passioni musicali.

Una testimonianza artistica che si unisce perfettamente allo spirito del premio, fatto di arte, memoria e dedizione.

Silent Opening e sfilata emozionale sulle note di Parigi, Donne D’Amare 2025

L’evento si aprirà con un “Silent Opening” guidato da Silvia Criscione, con la presentazione del libro “Donne D’Amore – Testimonianze e non solo”.

Donne di diverse età sfileranno sulle note del brano originale “Donne D’Amore”, composto dalla compianta Susanna Parigi e prodotto da Vince Tempera.

Una coreografia emozionale che unisce parola, musica e identità femminile, rendendo il momento inaugurale davvero unico e partecipato.

Donne D’Amare 2025. Dialogo tra istituzioni, memoria e solidarietà internazionale

Tra gli interventi previsti quelli di Maurizio Politi, Simone Billi, Simona Renata Baldassarre, in rappresentanza delle istituzioni locali e nazionali.

Durante l’evento sarà illustrato il progetto “Una Cittadella per la Vita”, con l’obiettivo di costruire un ospedale per donne e bambini in India.

Un’iniziativa nata da Naschira e dal Barrett International Group, già attivi in loco con impianti di potabilizzazione e opere concrete di solidarietà.

Giurie esperte e premi artistici per tutte le discipline, Donne D’Amore 2025

Donne D’Amare 2025. Le sezioni artistiche del premio sono state selezionate da giurie presiedute da esperti: Vince Tempera, Daniela Mariotti, Enrico Bernard, Angiolina Marchese, Lucia Fiore.

Premi dedicati alla fotografia, al cinema (in memoria di Raimondo Crociani), al make-up curativo, alla danza e alle arti visive arricchiranno la cerimonia.

Riconoscimenti anche a donne che hanno avuto il coraggio di raccontare la propria storia, testimoniando forza e verità oltre ogni retorica.

Donne D’Amore 2025, locandina
Il 16 giugno in Campidoglio torna Donne D’Amore 2025,

Moda, natura e passione: un evento a tutto tondo

Le premiazioni saranno intervallate da Quadri Moda curati dalla designer Giusy Porru, con creazioni firmate Brand Eclettica ispirate a bellezza e identità femminile. Donne D’Amare 2025

I premiati riceveranno omaggi biologici offerti da Guarino Natural Garden, azienda attenta alla sostenibilità e alla salute della persona e dell’ambiente.

A leggere le motivazioni dei premi sarà Federica D’Ambrosio, con il tocco poetico e preciso che accompagna da anni questa cerimonia speciale.

Donne D’Amare 2025. Un invito aperto a riflettere e partecipare

Donne D’Amore non è solo un premio, ma una piattaforma di dialogo tra pubblico e privato, tra arte e impegno, tra locale e globale.

Ogni riconoscimento è un atto di attenzione verso storie spesso invisibili, che trovano qui uno spazio per farsi sentire, comprendere e valorizzare.

L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione, per info e contatti: donnedamore@gmail.comEnnio Salomone ufficio stampa: +39 346.6142314. Donne D’Amore 2025

di Adriano Di Benedetto

Guarda anche:

https://www.petcarpetaquattrozampe.it/galleria-2/

https://www.buonaseraroma.it/monte-amiata-camminando-nella-faggeta/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it