la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”. Ogni venerdì, fino al 28 gennaio 2022, ore 20.00


Spettacolo in scena tutti i venerdì, presso Ellington Club, in Via Anassimandro, 15 – Zona Pigneto, Roma

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”. Da un’idea di Vera Dragone, Camilla Nigro e Miriam Gaudio, con Attilio Fontana, Camilla Nigro, Miriam Gaudio, Vera Dragone,

Il Club presenta “Never Again Kabarett”, con le ballerine Lorena Noce e Chiara Albi e la burlesque performer Giuditta Sin e con Riccardo Balsamo (Piano), Lorenzo Remia (Chitarra), Hector Faustini (Basso), Alberto Damieto (Batteria), Gianmarco Iaselli (Sax)

Coreografie di Paolo Di Caprio e Marco Rea | Arrangiamenti di Riccardo Balsamo | Fotografo di Scena Cosimo Sinforini

Regia di Vera Dragone. Spettacolo in replica Tutti i venerdì, dal 5 novembre 2021 al 28 gennaio 2022. Apertura, ore 20.00 | Inizio Spettacolo, ore 21.30 | After Show, ore 23.30

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.
Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.

Ellington Club sul Web

Le luci del varietà illuminano il Pigneto con “Never Again Kabarett”, il nuovo spettacolo dell’Ellington Club

C’è un luogo a Roma nel quartiere Pigneto in cui, varcando la soglia d’ingresso, si travalicano i decenni che tornano indietro nel tempo.

È un tempio per gli appassionati dello stile retrò che si chiama Ellington Club, i cui fondatori Vera Dragone e Alessandro Casella, dedicano tutto il loro impegno nella cura di ogni dettaglio, per fornire agli avventori un’esperienza immersiva all’interno di un tempo che, nel loro club, si è fermato ai primi anni del ‘900.

In questo contesto, singolare ed esclusivo, ogni sera si esibiscono esponenti di quel genere meglio noto come avanspettacolo, con live performance che sono omaggio al varietà che non c’è più e che, in Via Anassimandro, ritorna con grande lustro.

A partire dal 5 novembre 2021, in replica fino al 28 gennaio 2022, per tutti i venerdì sarà in scena “Never Again Kabarett”, spettacolo nato da un’idea di Vera Dragone, Camilla Nigro e Miriam Gaudio, con protagonisti Attilio Fontana, Camilla Nigro, Miriam Gaudio e Vera Dragone.

Insieme a loro la burleque performer Giuditta Sin e le ballerine Lorena Noce e Chiara Albi, dirette dai coreografi Paolo Di Caprio e Marco Rea, che danzano sulle note suonate dal vivo da Riccardo Balsamo al pianoforte, Lorenzo Remia alla chitarra, Hector Faustini al basso, Alberto Damieto alla batteria e Gianmarco Iaselli al sassofono, per gli arrangiamenti firmati da Riccardo Balsamo e la regia di Vera Dragone.

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.
Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.

“Never Again Kabarett” è uno spettacolo che unisce i numeri di varietà (nel senso più classico del termine), alle performance artistiche del teatro e della danza contemporanea, in un format musicale che spazia tra i generi, riproponendo chansons, cabaret berlinese di Kurt Weill, fino a sonorità pop di Achille Lauro.

Un mash-up artistico, performativo e teatralizzato che rivivrà ogni settimana, all’interno di uno spazio inusuale come l’Ellington Club, che si pone come crocevia di personaggi e anime perdute, pronte ad illuminare lo stage con la loro arte.

Lo spettacolo ha vissuto la sua fase embrionale durante i 19 mesi di chiusura a causa dell’emergenza pandemica, un periodo in cui gli spazi deputati all’arte, sono stati congelati all’interno di un tempo che è sembrato infinito, soprattutto agli attori, cantanti, musicisti e performer che hanno cessato le loro attività.

Da qui è nata la voglia di scrivere un testo che offrisse al pubblico uno show che andasse oltre il classico intrattenimento offerto dal cabaret.

In uno spazio “altro” vanno così in scena tanti professionisti dello spettacolo che, a tempo di musica rigorosamente suonata dal vivo (nello stile del locale), scongeleranno le loro anime per offrirsi alla platea, come esempio concreto di tutti quei talenti che al Pigneto trovano una nuova casa artistica.

Uno spettacolo che diviene una riflessione, all’emozione, all’empatia, alla veicolazione di un messaggio in cui, mai come oggi, c’è bisogno di credere: quella “bellezza” che “salverà il mondo” e che spesso non trova spazio in circuiti mainstream.

Una bellezza che, senza un palco, rischia di scomparire.

La nuova stagione dell’Ellington Club

La nuova stagione dell’Ellington è appena iniziata e in Via Anassimandro si promettono soprese.

Dal kabarett del venerdì alla stand up comedy del mercoledì, capeggiata da uno specialista come Saverio Raimondo, passando poi per gli appuntamenti musicali, come quelli di Emanuele Urso – The King of Swing o quelli dedicati al vinile, con il Pigneto Vinyl Fest, appuntamento che sta collezionando grandi numeri e che è protagonista ogni prima domenica del mese, grazie alla dedizione di Francesco Bonaccorso.

Ogni ultima domenica del mese invece, spazio anche a dieci selezionati espositori che riempiono il Pigneto District Market, un momento di scoperta alla filosofia consapevole del second hand e handmade.

A partire dal 6 novembre cominceranno anche gli eventi di vinyl djset, come quello dal titolo “Quelli del Micca Club”, con live music di Zooma Zooma Jive Band feat. Greg e con i deejays dello storico Micca Club:

Luzy L, Misterstereo8, Dandy wOlly e Alessandro Casella, per una notte dall’eco soul, beat, surf, twist & doo wop, tra balli bollenti e le infiammanti esibizioni burlesque di Dixie Ramone.

Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.
Ellington Club presenta “Never Again Kabarett”.

Sempre per una volta al mese spazio anche allo swing, con Ellington Swing Dance Club, con musica dal vivo di Red Pellini and his Rhythm Boys.

Prima e dopo il concerto si balla con il dj set di Gentleman Thief aka Emanuele Margiotta.

Sarà a cadenza mensile anche l’evento Vincenzo Fesi and his Mama’Sway, con suoni della tradizione afro-americana suonata con le basi del rhythm’n’blues, per un viaggio nella musica della metà del secolo scorso.

Dal brunch al dopo cena, passando per l’aperitivo e i dinner show, l’Ellington Club ne ha per tutti i gusti, c’è solo da lasciarsi portare indietro nel tempo.

L’ingresso al locale è libero con Green Pass o Tampone Negativo eseguito nelle ultime 48 ore.

MODALITÀ D’INGRESSO

Ellington Club, Via Anassimandro, 15 – Zona Pigneto, Roma
Apertura ore 20.00 | Inizio Spettacolo ore 21.30 | After Show ore 23.30
Cena su Prenotazione dalle ore 20.00
Ogni Mercoledì: Stand Up Comedy – Ingresso 10 Euro
Ogni Giovedì: Spettacoli di Arte Varia con Programmazione Mensile – Ingresso 10 euro
Ogni Venerdì: Spettacolo “Never Again Cabaret” – Ingresso 15 Euro
Ogni Sabato: Burlesque Show alternato a Orchestra Swing di Emanuele Urso – Ingresso 15 Euro

Ogni Domenica: Brunch con Vinyl DjSet, apertura dalle ore 11.00 e chiusura alle ore 19:00 – Ingresso Libero
[Obbligatoria la Prenotazione] – INFO: 392 1110282 – info@elligtonclubroma.com – www.ellingtonclubroma.com

PARKING
Per parcheggiare senza problemi, è consigliato il Garage 2009, il più vicino al club, aperto fino all’una di notte
Via Augusto Dulceri 54, Roma – 06 21704893. https://goo.gl/maps/DnjdG71RvesgHLQx8

UFFICIO STAMPA CARLA FABI E ROBERTA SAVONA

Carla Fabi: carlafabistampa@gmail.com , 338 4935947 – Roberta Savona: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789
FB: https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/ – IG: https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-olimpico-maurizio-battista-in-tutti-contro-tutti/

https://www.unfotografoinprimafila.it/quid-channel-standup-comedy-garage-il-settimo-anno/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it