Enrico Bracco Quintet Alexanderplatz. Martedi 17 e mercoledì 18 gennaio ore 21,00, Bracco, chitarra, Daniele Tittarelli, sax alto,
Enrico Bracco Quintet Alexanderplatz. Pietro Lussu, pianoforte, Giuseppe Romagnoli, contrabbasso, Enrico Morello, batteria
L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, Enrico Bracco Quintet, che presenta il nuovo cd “Flying in a box”.
Seguendo le orme di John Scofield e di Jakob Bro, la musica del chitarrista Enrico Bracco si apre su orizzonti indie jazz ben definiti.
Un percorso particolare dove Bracco, già con precedenti album come Unresolved (2011) e Quiet Man (2015) aveva dimostrato la sua duttile vena artistica tra jazz moderno e sofisticate evoluzioni bluesy.
In assoluto uno dei più eleganti chitarristi jazz in circolazione. Lungimirante, la cui musica è alternativamente atmosferica e sperimentale, pur rimanendo radicata nella tradizione. Enrico Bracco
Martedì 17 gennaio e mercoledì 18 gennaio, alle ore 21:00, l’Alexanderplatz Jazz Club ospita l’Enrico Bracco Quintet, che presenterà il suo nuovo lavoro discografico, “Flying in a Box”.
Questo quintetto d’eccezione vede Enrico Bracco alla chitarra, affiancato da Daniele Tittarelli al sax alto, Pietro Lussu al pianoforte, Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Enrico Morello alla batteria.
La musica di Enrico Bracco si ispira agli orizzonti dell’indie jazz, tracciando un percorso influenzato da giganti come John Scofield e Jakob Bro.
Con “Flying in a Box”, Bracco espande la sua ricerca musicale, combinando elementi di jazz moderno con sofisticate venature bluesy, in una sintesi che si distingue per originalità e profondità emotiva.
Non è la prima volta che il chitarrista esplora territori musicali complessi.
Album precedenti come Unresolved (2011) e Quiet Man (2015) hanno già evidenziato la sua vena artistica versatile e raffinata. Enrico Bracco
Questa doppia serata rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati del jazz, che potranno lasciarsi trasportare dalle sonorità innovative e dall’interplay unico di un quintetto affiatato. Non mancate!
Un quintetto affiatato come il suo, Daniele Tittarelli al sax alto, Pietro Lussu al pianoforte, Giuseppe Romagnoli al contrabbasso, Enrico Morello alla batteria, produce in questo Flying In A Box citazioni, effetti sonori e ricerca musicale.
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it