Gypsy Jazz Trio Alexanderplatz Jazz Club. Viglione, Creni, Gattone, Moreno Viglione chitarra manouche, Augusto Creni, chitarra manouche, Renato Gattone, contrabbasso
Gypsy Jazz Trio Alexanderplatz Jazz Club. Lunedì 9 gennaio ore 21,00
L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta lunedì 9 gennaio, Moreno Viglione chitarra manouche, Augusto Creni, chitarra manouche e Renato Gattone, contrabbasso.
Il Trio propone un repertorio tratto dalla tradizione jazz degli anni 30’ e 40’ nello stile di Django Reinhardt, il chitarrista gitano che con il suo Hot Club de France ha delineato il suono del jazz francese ed europeo.
I componenti del trio hanno collaborato live e in studio con alcuni dei maggiori esponenti a livello mondiale del gypsy jazz (jazz manouche), Moreno Viglione con Angelo Debarre e Samson Schmitt, Renato Gattone con Dorado Schmitt e Stochelo Rosenberg, Augusto Creni con Lollo Mayer e Maurizio Geri.

Oltre a standard jazz americani e brani di D. Reinhardt il trio esegue anche alcuni valzer musette della tradizione musicale francese.
Uno spettacolo che vi trasporterà nelle atmosfere vintage della Parigi degli anni Trenta, divertente e adatto a tutti, che siano appassionati del genere o neofiti, grazie ai virtuosismi e all’ironia tipica di questo stile.
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it