Indovina chi viene a cena locandina

Indovina chi viene a cena? Bocci e Belvedere al Quirino Roma

Indovina chi viene a cena? Bocci e Belvedere al Quirino Roma

Indovina chi viene a cena locandina

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere al Teatro Quirino Roma dal 14 al 26 ottobre 2025 con la commedia “Indovina chi viene a cena?”.

Al Teatro Quirino di Roma, dal 14 al 26 ottobre, debutta “Indovina chi viene a cena?” con Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, regia Guglielmo Ferro.

Accanto ai protagonisti: Mario Scaletta, Federico Lima Roque, Elvira Cammarone, Ira Noemi Fronten, Thilina Pietro Feminò, Fatima Romina Alí. Adattamento Mario Scaletta, musiche Massimiliano Pace. Indovina chi viene a cena?

La commedia di William Arthur Rose affronta il matrimonio misto con ironia e coraggio, oggi specchio di una società multietnica e complessa.

Il tema, quello di un matrimonio misto, allora fece scalpore nell’America di fine anni ’60, ma oggi è più che mai di attualità in una società sempre più multietnica.

Guglielmo Ferro riporta in scena la stupenda commedia che fu interpretata (al cinema) dai due mostri sacri Katharine Hepburn e Spencer Tracy.

Il tema, quello di un matrimonio misto, allora fece scalpore nell’America di fine anni ’60, ma oggi è più che mai di attualità in una società sempre più multietnica.

Il soggetto di William Arthur Rose ha quasi mezzo secolo, ma anche grazie all’adattamento di Mario Scaletta si presenta come un testo fresco e attualissimo.

Indovina chi viene a cena?. Una storia di ieri che parla al presente con grande forza

Il testo, portato al cinema da Spencer Tracy e Katharine Hepburn, rimane un classico capace di emozionare e riflettere sul tema delle diversità culturali.

Il regista Guglielmo Ferro evidenzia il lato brillante, alleggerendo le tensioni, senza perdere il forte messaggio sociale che rende l’opera estremamente attuale.

L’adattamento di Mario Scaletta elimina riferimenti anni ’60, modernizza linguaggio e situazioni, restituendo un testo fresco e diretto per il pubblico contemporaneo.

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere: due protagonisti di grande intensità

Bocci interpreta Matt Drayton, uomo diviso tra convinzioni personali e nuove realtà sociali, portando in scena equilibrio tra comicità e intensità drammatica.

Vittoria Belvedere veste i panni di Cristina Drayton, madre empatica e coraggiosa, simbolo di un amore familiare capace di superare pregiudizi e resistenze.

La coppia porta sul palco un dialogo generazionale, dove tradizione e modernità si scontrano e si abbracciano, offrendo spunti di riflessione sempre più urgenti.

Indovina chi viene a cena? Un cast corale che arricchisce la commedia con talento e passione

Federico Lima Roque interpreta John Prentice, giovane medico afroamericano che chiede di sposare la figlia dei Drayton, simbolo di coraggio e libertà personale.

Al suo fianco Mario Scaletta, Elvira Cammarone, Ira Noemi Fronten, Thilina Pietro Feminò e Fatima Romina Alí, ciascuno con un ruolo significativo e incisivo.

Le scenografie di Fabiana Di Marco e i costumi di Graziella Pera completano lo spettacolo, restituendo un’atmosfera realistica, viva e coerente con la narrazione.

Una commedia brillante con un messaggio universale e sempre attuale

Il tema del matrimonio misto, centrale nel testo, riflette le sfide odierne di una società che cerca di conciliare diversità culturali e identità personali.

Tutto il pubblico viene coinvolto attraverso risate, emozioni e domande profonde: quanto siamo realmente pronti ad accogliere la diversità senza cadere nel pregiudizio?

Il regista sceglie di usare la parola “comprensione” al posto di “tolleranza”, invitando a un passo oltre, verso un’accoglienza autentica e condivisa.

Indovina chi viene a cena locandina
Dal 14 al 26 ottobre 2025, al Teatro Quirino Roma, Cesare Bocci e Vittoria Belvedere

Indovina chi viene a cena? Una tournée teatrale che toccherà le principali città italiane

Dopo Roma, lo spettacolo viaggerà in tutta Italia: Siena, Sassuolo, Orvieto, Verona, Udine, Firenze, Torino, Bologna e molte altre tappe già confermate.

Ogni città diventerà occasione per incontrare pubblici diversi, stimolare nuove riflessioni e portare il teatro al centro del dibattito sociale contemporaneo.

La tournée, tra ottobre 2025 e aprile 2026, conferma l’importanza di questa produzione e il suo valore culturale su scala nazionale.

Teatro Quirino: un luogo storico che rinnova la tradizione teatrale

Il Teatro Quirino, situato in via delle Vergini a Roma, è da sempre punto di riferimento per la scena nazionale, ospitando produzioni di alto livello.

La scelta di riportare in scena questa commedia conferma la vocazione del teatro a proporre testi che uniscono intrattenimento e riflessione sociale.

Lo spettacolo rappresenta dunque un ponte tra passato e presente, valorizzando la tradizione teatrale e offrendo nuova linfa alla programmazione romana.

Indovina chi viene a cena? Informazioni pratiche e prenotazioni per assistere allo spettacolo

Gli spettacoli si terranno dal martedì alla domenica, con repliche pomeridiane e serali, prezzi dei biglietti da 16,83 a 35,91 euro.

I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale del Teatro Quirino e presso la biglietteria della sala, aperta quotidianamente.

Per informazioni e prenotazioni: www.teatroquirino.it – tel. 06.6794585 – biglietteria@teatroquirino.com. Ufficio stampa a cura di Sisi Communication.

di Adriano Di Benedetto

Guarda anche:

https://www.petcarpetaquattrozampe.it/galleria-2/

https://www.buonaseraroma.it/monte-amiata-camminando-nella-faggeta

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it