Salta al contenuto principale
x

Jim Porto in Jazz Km0 “Da Peppe”

Adriano Di Benedetto
Jim Porto in Jazz Km0 “Da Peppe”

Jim Porto in Jazz Km0 “Da Peppe” Sabato 12 settembre ore 21,00

Jim Porto, voce e pianoforte, Paolo Innarella, sax e flauto, Fabrizio Cucco, basso, Fabrizio Verduchi, percussioni, Mauro Salvatore, batteria

Jazz a Km0, la rassegna ideata da Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, presso il ristorante “Da Peppe” in via di Tor Cervara 65, presenta sabato 12 settembre, Jim Porto, cantante, pianista e autore, virtuoso del jazz samba, è considerato oggi uno dei massimi esponenti della musica brasiliana in Italia.

Jim Porto, originario di Rio Grande, la più antica dello Stato di Rio Grande do Sul, dal fortunato incontro con Sandro Melaranci, proprietario del Manuia, un locale di Trastevere a Roma, fin dalla seconda metà degli anni settanta, diventa punto di riferimento della musica brasiliana in Italia.

Jim Porto partecipa con João Gilberto, Tania Maria e altri artisti in diverse manifestazioni musicali.

Di rilievo le collaborazioni con di Chet Baker, Jorge Ben, Gilberto Gil, Milton Nascimento, Marisa Monte, Djavan, che parteciperà poi al primo vinile di Jim Porto Rio, prodotto nel 1983 da Sandro Melaranci con arrangiamenti di Rique Pantoja.

Da anni collabora con importanti e talentuosi musicisti Italiani con i quali ha fatto diverse tournee all’ estero.

A "Rio" seguiranno altri album e partecipazioni a importanti eventi in tutto il mondo: dal Festival di Praia di Capo Verde a Buenos Aires, da Barcellona al Festival etno-jazz di Tabarka in Tunisia, fino a ritornare al suo Brasile dove le canzoni di Jim Porto erano state scelte per la sigla di alcune telenovelas di successo di Globo TV.

Stefano Di Battista e Nicky Nicolai sono lieti di ospitare, nel loro ristorante di famiglia, e proseguire per il secondo anno consecutivo, la rassegna “JAZZaKM0” con i numerosi e cari amici artisti e musicisti.

Il Ristorante “Da Peppe” in via di Tor Cervara 65, si è arricchito di un’area Live all’aperto dedicata agli spettacoli, nel verde della Riserva Naturale dell’Aniene, un palco sotto le stelle che vedrà salire artisti e offrire al proprio pubblico tanti spettacoli e concerti diversi, in queste sere estive nella Capitale. Serate da vivere insieme e distanziati all’insegna della sicurezza, della buona musica dal vivo e dell’ottima cucina, tra brindisi, applausi e Bis!

Possibilità di cena con concerto o, dopo cena, concerto con consumazione inclusa.

INFO & PRENOTAZIONI al 3349301619 o allo 062294317

Jim Porto in Jazz Km0 “Da Peppe”

Galleria del Post

Post recenti

Italian