“Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana

“Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana.

“Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana. Roma Torna Capitale del Jazz, Parco del Celio (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)


“Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana, Venerdì 27 agosto ore 21,30

Stefania Tallini & Franco Piana, Pianoforte, Flicorno, “Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana. Guest: Dino Piana, Trombone

“Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana.
“Jazz & Image” Stefania Tallini & Franco Piana.

“Jazz & Image”, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, venerdì 27 agosto, presenta Stefania Tallini & Franco Piana, pianoforte e flicorno, guest: Dino Piana, trombone.

Un incontro speciale, questo, che unisce due forti e diverse personalità artistiche, che insieme trovano un punto di fusione attraverso un repertorio che si va dai brani originali della pianista e del flicornista, a reinterpretazioni di standard jazz, di canzoni italiane e della musica brasiliana.

Un progetto originale, che prevede momenti di grande scambio anche con l’utilizzo di elementi inusuali, per musicisti come loro: Franco Piana che si esibisce anche in portentosi scat vocali, o utilizzando il flicorno come una percussione; Stefania Tallini che esplora particolari effetti timbrici sul pianoforte e usa la sua voce nell’esecuzione di un brano.

Complicità, gioco, intesa, interplay continui, dalla prima all’ultima nota per questo nuovo, interessantissimo duo.

In esclusiva per Jazz&Image, i due musicisti avranno la gioia di ospitare in alcuni brani una vera leggenda del jazz italiano: il trombonista novantunenne Dino Piana.

Artisti dell’ etichetta italiana AlfaMusic, i musicisti vedranno entrambi  l’imminente pubblicazione dei loro nuovi album: quello del Dino & Franco Piana Ensemble in cui Stefania Tallini partecipa sia come pianista, che come compositrice, con un suo brano dedicato ai Piana; e anche il nuovo disco della stessa, che verrà presto registrato con due nomi prestigiosi del panorama brasiliano e internazionale: il virtuoso dell’armonica Gabriel Grossi e il grandissimo violoncellista Jaques Morelenbaum. 

Stefania Tallini – pianista, compositrice e arrangiatrice – con all’attivo 10 dischi da leader – è considerata una delle più originali realtà del jazz italiano e vanta una carriera ricca di collaborazioni con i più importanti musicisti del panorama internazionale jazz, classico e della musica brasiliana.

Franco Piana – trombettista, flicornista, compositore e arrangiatore – è ritenuto uno dei più importanti e storici jazzisti italiani, con una carriera che negli anni ha dato lustro al jazz italiano ed è ricca di splendide produzioni a suo nome, per le quali ha collaborato con i più importanti musicisti internazionali.

L’inizio dei concerti è alle ore 21,30

INFO PER IL PUBBLICO:

biglietti :15 euro con compresa consumazione; 5 euro per chi prenota un tavolo

Telefono: 3387070737

Prenotazioni: 3387070737 – 3666621900

E-mail : prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Sito web: www.alexanderplatzjazz.com

Altri contatti:

Facebook Jazz&Image

Instagram Jazzandimage

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@adriano-di-benedetto

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/todi-festival-teatro-comunale-linizio-del-buio/

https://www.unfotografoinprimafila.it/orbetello-jazz-festival-con-joseph-de-gregorio/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it