La Dolce Vita locandina

La Dolce Vita Rinasce a Roma: Principessa Irma Capece Minutolo

La Dolce Vita Rinasce a Roma: Principessa Irma Capece Minutolo

La Dolce Vita locandina

La Dolce Vita Rinasce a Roma: Principessa Irma Capece Minutolo Il Party Esclusivo per i suoi 50 Anni in una location d’epoca il “Notorious”

Un evento straordinario tra glamour, personaggi iconici e l’atmosfera magica degli anni ‘50 e ‘60 nello storico club Notorious. La Dolce Vita Rinasce a Roma

Un Party da Sogno: La Principessa Irma Capece Minutolo Celebra i suoi 50 Anni nella Magia “La Dolce Vita Rinasce a Roma”

Un evento esclusivo tra glamour, personaggi iconici e l’atmosfera senza tempo degli anni ‘50 e ‘60

La Dolce Vita Rinasce a Roma. Una celebrazione dal sapore cinematografico

Roma si prepara a ospitare un evento che promette di essere memorabile.

Il party per i 50 anni della principessa Irma Capece Minutolo, che si terrà venerdì 21 febbraio 2025, dalle 21:30, nello storico club Notorious, simbolo della Dolce Vita romana.

La festa si ispira a un’epoca straordinaria, tra eleganza, sfarzo e indimenticabili atmosfere cinematografiche.

Giocando sulla coincidenza del nome con la celebre zia, Irma Capece Minutolo, soprano e vedova del Re Farouk d’Egitto, la festeggiata ha voluto ricreare la magia di quegli anni con un tributo alle icone che hanno segnato un’era.

L’invito stesso è un omaggio a quel periodo leggendario, con la principessa raffigurata al posto di Anita Ekberg nella famosa locandina del film La Dolce Vita di Federico Fellini.

Irma-Capece-Minutolo-con-la-nipote- La Dolce Vita
La Dolce Vita Rinasce a Roma: Principessa Irma Capece Minutolo.

La Dolce Vita Rinasce a Roma. Un viaggio nel cuore della Dolce Vita

L’evento si trasformerà in un vero e proprio spettacolo teatrale, con un tocco di ironia e raffinatezza.

La principessa vestirà i panni della zia Irma, mentre l’avvocato partenopeo Luigi Riccitiello interpreterà il ruolo del Re Farouk.

Gli ospiti, invitati a immergersi completamente nel tema della serata, avranno l’occasione di trasformarsi in personaggi iconici dell’epoca, tra cui Marcello Mastroianni e la divina Anita Ekberg.

A rendere ancora più magica l’atmosfera, la conduttrice radiofonica Cristina Roncalli.

Cristina che per l’occasione si calerà nei panni di Marilyn Monroe e canterà Happy Birthday Irma nel momento clou della serata, quando la torta sarà svelata al pubblico.

La musica sarà l’anima dell’evento, con un piano bar dal vivo che accompagnerà i momenti più emozionanti, per poi lasciare spazio a una scatenata sessione di discoteca che farà rivivere i fasti della Roma notturna degli anni ‘50 e ‘60.

La Dolce Vita Rinasce a Roma. L’omaggio della principessa a un’epoca d’oro

La scelta del tema non è casuale. Irma Capece Minutolo ha voluto celebrare un periodo storico che ha segnato profondamente l’Italia, tra crescita economica, progresso culturale e un’inarrestabile voglia di vivere. “

Gli anni ‘50 e ‘60 sono stati un momento irripetibile per il nostro Paese,” ha dichiarato la festeggiata.

“L’Italia viveva il suo miracolo economico, la televisione e la radio entravano nelle case, e il lusso e il glamour diventavano il tratto distintivo della società.”

A Roma, in particolare, si respirava un’energia speciale: la città era diventata la “Hollywood sul Tevere”, con Cinecittà che ospitava grandi produzioni internazionali e via Veneto trasformata nel salotto mondiale della mondanità.

La Dolce Vita Irma-Capece-Minutolo-con-la-nipote-
La Dolce Vita Rinasce a Roma: Principessa Irma Capece Minutolo.

La Dolce Vita non era solo un’epoca, ma uno stile di vita, fatto di attori, registi, scrittori, artisti e, naturalmente, paparazzi.

Non potevano mancare, infatti, due leggende della fotografia scandalistica come Rino Barillari e Marcellino Radogna, pronti a catturare ogni momento di questo evento esclusivo.

La Dolce Vita Rinasce a Roma. Una guest list d’eccezione tra nobili, politici e volti noti

La serata sarà impreziosita da una guest list di altissimo livello, con ospiti provenienti da ogni parte d’Italia e dal Principato di Monaco.

Tra gli invitati figurano personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica.

Tra gli attesi, spiccano nomi come Demetra Hampton, Giancarlo Magalli, Leopoldo Mastelloni, Amedeo Goria e Antonio Zequila.

Sarà presente anche la soprano Sara Pastore, figlia della leggendaria Aïché Nana, la ballerina che fece scandalo con il suo celebre spogliarello nel 1958, contribuendo a dare il via al mito della Dolce Vita.

La Dolce Vita Rinasce a Roma. Non mancheranno icone del fashion e del jet set, tra cui lo stilista Marco Coretti.

Ci sarà anche il celebre scrittore e dandy Niky Marcelli, Giuseppe Celli, proprietario dello storico Doney, e Ignazio Maffei dell’omonimo pastificio.

Il mondo aristocratico sarà ben rappresentato con ospiti come il principe Ascanio Pignatelli Aragona Cortes, il marchese Luca Theodoli (che ha realizzato un mosaico dedicato alla festeggiata)

Il marchese Giuseppe Ferrajoli e Andrea Ripa di Meana, figlio adottivo di Marina e Carlo.

Anche la politica avrà la sua rappresentanza, con la presenza di figure di spicco come Maurizio Gasparri, Antonio Razzi, Vittorio Sgarbi e il Prefetto Fulvio Rocco.

La Dolce Vita Rinasce a Roma. Un evento indimenticabile tra storia, eleganza e divertimento

Con un mix perfetto di raffinatezza e spensieratezza, il party per i 50 anni della principessa Irma Capece Minutolo si preannuncia come uno degli eventi più esclusivi della stagione romana.

Attraverso la ricostruzione di un’epoca straordinaria, la serata sarà un’occasione per rivivere il fascino della Dolce Vita e per rendere omaggio a una storia che continua a ispirare il presente.

La Dolce Vita locandina
La Dolce Vita Rinasce a Roma: Principessa Irma Capece Minutolo.

Un evento in cui glamour, arte e cultura si fonderanno in un’atmosfera unica, tra il fruscio degli abiti da sera, le note di vecchie canzoni e l’energia contagiosa di un’epoca che non smette mai di far sognare.

La Dolce Vita Rinasce a Roma. Vi aspettiamo per una notte da ricordare, tra stelle del passato e protagonisti del presente!

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/peter-pan-il-sogno-di-non-crescere-rivive-al-teatro-ghione/

https://www.buonaseraroma.it/rebecca-la-ex-moglie-il-teatro-delle-muse-si-fa-interattivo/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it