Montecompatri e Rocca Priora “Percorsi di lettura”. Domenica 29 settembre “Percorsi di Lettura” fa tappa a Montecompatri e Rocca Priora.
Gli eventi sono tutti gratuiti e sono organizzati dal Parco dei Castelli Romani con il contributo della Regione Lazio. Montecompatri e Rocca Priora “Percorsi di lettura”
Montecompatri e Rocca Priora “Percorsi di lettura”. Dopo il successo riscontrato nel precedente weekend torna “Percorsi di Lettura“.
Il ciclo di eventi completamente gratuiti per il pubblico, organizzati dal Parco dei Castelli Romani con il contributo della Regione Lazio, questa domenica 29 settembre fa tappa a Montecompatri e Rocca Priora.
Due gli appuntamenti in programma a Montecompatri alle 15: l’escursione che parte da Tuscolo per arrivare a Monte Salomone, guidato dalla Saltamonte Trek, e l’approccio al “Birdwatching” guidato dal fotografo naturalista Flavio Felici con partenza da collina degli asinelli.
A Rocca Priora si comincia invece la mattina alle 10 con l’anello dei boschi più antichi e il percorso nei sentieri che parte dall’area della Doganella.
Alle 14.30 attività di trekking alla scoperta del bosco del Cerquone, dove natura e storia si incontrano.
Alle 15.00 si potrà partecipare alla visita guidata del borgo e del museo Benedetto Robazza, mentre alle 17.30 si aprirà la degustazione di prodotti tipici a cura della pro loco di Rocca Priora.
Si profila così un’altra bellissima domenica a contatto con il verde e la natura dei Castelli Romani, per chi vorrà approfittarne.
Il Commissario straordinario del Parco Regionale dei Castelli Romani, avv. Ivan Boccali, e il direttore dott.ssa Emanuela Angelone, invitano tutti a partecipare:
“Gli eventi sono completamente gratuiti e la partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, alle famiglie, ai giovani e agli adulti.
Così intendiamo far conoscere ancor di più e mglio le risorse e le bellezze del parco e di tutto il nostro territorio“.
Chi volesse saperne di più sul programma e su come partecipare gratuitamente agli eventi di domenica 29 settembre, può andare sul sito www.parcocastelliromani.it.