Museo Leonardo Da Vinci – Il genio e le invenzioni. La mostra permanente allestita all’interno del Palazzo della Cancelleria di Roma e diretta da Augusto Biagi.
Mostra che si prepara a festeggiare il Natale con l’esposizione di opere d’arte realizzate da Francesco Astiaso Garcia, pittore, fotografo e curatore italo-spagnolo. Museo Leonardo Da Vinci
Museo Leonardo Da Vinci. Astiaso Garcia ha da sempre riscosso notevole interesse nel mondo artistico per la sua capacità di ritrarre la figura umana in modo da fissarne sulla tela l’essenza spirituale.
I quadri, che saranno esposti durante le festività natalizie, sono delle rivisitazioni delle celebri opere di Leonardo Da Vinci come la Gioconda, la Scapiliata, la Madonna del Garofalo, la Dama con l’ermellino e tante altre.
Astiaso Garcia con la sua arte ha girato il mondo realizzando affreschi e pitture murali sia all’estero che in Italia, esponendo le sue opere in numerose Gallerie d’Arte.
Inoltre, dal 2011 collabora con il Vaticano per cui realizza commissioni artistiche.
È stato anche apprezzato da Papa Francesco a seguito di un ritratto da lui eseguito che lo ritraeva.
Il Pontefice ha, inoltre, ammirato e benedetto
ulteriori sue opere tra cui “La Crocifissione dei migranti”, “Misericordia e Verità” e l’affresco monumentale dell’Annunciazione dipinto nella Santa Casa di Loreto.
Ma le novità non finiscono qua.
Con l’anno nuovo, infatti, la mostra Leonardo Da Vinci – Il Genio e Le Invenzionisarà protagonista di numerose novità che si potranno apprezzare all’interno del Palazzo della Cancelleria.