la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Ostia Antica Festival 2020 grande successo

Ostia Antica Festival 2020 grande successo

Ostia Antica Festival 2020 grande successo

Ostia Antica Festival 2020 grande successo

Ostia Antica Festival 2020 “IL MITO E IL SOGNO” 5a edizione. 


Ostia Antica Festival 2020. Grande successo di pubblico per la prima parte di programmazione – Il Mito e il Sogno che si è conclusa l’8 agosto con il monologo schietto, lucido e intenso di Michela Murgia,

Ostia Antica Festival 2020 grande successo. “Dove sono le donne?”.

Ostia Antica Festival 2020 grande successo. Quasi 5000 presenze registrate in otto spettacoli grazie all’Omaggio al cinema e a Ennio Morricone dell’Orchestra Sinfonica Città di Roma, all’ottimo risultato riscosso da tutte le serate della rassegna Anthology dedicata alle musiche rock, pop e d’autore del ‘900

(Canto Libero, Bohemian Symphony O.Q.T., Estro e Hotel Supramonte con Michele Ascolese ed Ellade Bandini) e degli spettacoli teatrali di Francesco Montanari, Max Giusti, oltre all’intervista frizzante con Arturo Brachetti.

Gli organizzatori della rassegna il Consorzio Antico Teatro Romano non negano la grande soddisfazione per il risultato ottenuto, soprattutto alla luce delle difficili condizioni in cui si sta operando per adottare tutte le disposizioni in tema di emergenza Covid-19

Grazie alla preziosa collaborazione tra il pubblico e lo staff della sicurezza, vengono rispettate scrupolosamente a ogni spettacolo, ma anche per aver confezionato un festival con 22 eventi di grande richiamo (e prestigio) grazie soprattutto a fondi, produzioni e sponsor privati.

“Un grande risultato – come sottolinea la Direzione del Parco Archeologico di Ostia antica – e la riconferma che il Teatro romano di Ostia antica è per sua natura chiamato a ospitare lo spettacolo dal vivo.

Una vocazione che il teatro ha fin dalla sua costruzione, 2000 anni fa, sotto l’imperatore Ottaviano Augusto.

La prosecuzione della stagione teatrale sarà la conferma della missione di questo teatro, luogo pubblico e luogo di cultura da 20 secoli.”

La rassegna riprenderà con alcuni nuovi inserimenti in cartellone:

il 18 settembre con Vincenzo Salemme con il suo “Napoletano? E famme ‘na pizza”, guida ironica per sfuggire ai luoghi comuni partenopei (tratto dal suo ultimo omonimo libro uscito a marzo per Baldini&Castoldi) per la prima volta in tour,  

il 1 settembre con il concerto di Francesco Gabbani “Inedito acustico” e il 20 settembre con Samuel che proporrà un live che ripercorrerà tutta la sua vita di ricerca sonora, dal “Il Codice Della Bellezza”, suo primo album solista, ad alcuni brani acustici dei Subsonica, fino alla sperimentazione elettronica dei Motel Connection.

Il festival si concluderà sabato 19 settembre con il giornalista e Portavoce dell’UNICEF Italia, Andrea Iacomini in “La mossa di Tetsuya” che porta in scena i diritti dei bambini e le bambine attraverso un monologo che racconta le tante esperienze vissute nei luoghi più dimenticati della Terra.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione del coro Europa InCanto composto da circa 40 studenti dai 6 ai 12 anni che canteranno Ahisma degli U2 e Il costume da Torero di Brunori Sas. I due brani verranno eseguiti, per lanciare un messaggio di responsabilità e fratellanza universale, anche nella Lingua italiana dei Segni

Il teatro in ogni sua forma, dal classico al comico, la rivisitazione della grande musica rock e d’autore della rassegna Anthology, la musica classica: sono questi gli elementi che caratterizzano la quinta edizione del Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno che quest’anno si dipana lungo tre mesi di eventi – fino alla fine di settembre – presentando un ricco cartellone composto da prestigiosi nomi della scena nazionale.

La quinta edizione di Ostia Antica Festival “Il Mito e il Sogno” è organizzata daI consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica.

TEATRO ROMANO / OSTIA ANTICA FESTIVAL 2020 – “IL MITO E IL SOGNO – Va EDIZIONE”

PARCO ARCHEOLOGICO – VIALE DEI ROMAGNOLI 717 – 00119 – OSTIA ANTICA – ROMA

http://www.ostianticateatro.cominfo@ostianticateatro.com
biglietti in vendita su Ticketone.it

16 settembre: Vincenzo Salemme in “Napoletano? E famme ‘na pizza”

Martedì 1 Settembre: Francesco Gabbani “Inedito acustico”

20 Settembre: Samuel

Venerdì 4 Settembre: Andrea Perroni “Dal vivo!”

Sabato 5 Settembre: Stefano Massini in “L’alfabeto delle emozioni”

Domenica 6 Settembre: Paola Minaccioni in “Dal vivo sono molto meglio”

Giovedì 10 Settembre: “Carmina Burana – Cantiones Profanae” di Carl Orff

Venerdì 11 Settembre: Rassegna Anthology: Gente Distratta con Tony Esposito “Omaggio a Pino Daniele”

Sabato 12 Settembre: Lillo e Greg in “Best of “

Domenica 13 Settembre: James Senese

Giovedì 17 Settembre: Claudio Bisio e Gigio Alberti in “Ma tu sei felice?”

Venerdì 18 Settembre: Orchestra Europa Incanto diretta dal M° Germano Neri

Sabato 19 Settembre: Andrea Iacomini (Portavoce Comitato Italiano per l’UNICEF) in “La mossa di Tetsuya”

UFFICIO STAMPA OSTIA ANTICA FESTIVAL: Fabiana Manuelli – stampa@fabianamanuelli.it

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/lovecraft-tales-di-mary-ferrara-sui-pattini/

https://www.buonaseraroma.it/wp/2020/12/07/marco-cimorosi-il-racconto-della-fotografia-di-strada-nella-sua-semplicita/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it