Prova a prendermi – il musical locandina evento

Prova a prendermi – il musical al Teatro Brancaccio di Roma

Prova a prendermi – il musical al Teatro Brancaccio di Roma

Prova a prendermi – il musical locandina evento

Prova a prendermi – il musical al Teatro Brancaccio di Roma. Dal film cult al palcoscenico: la storia vera del geniale truffatore Frank Abagnale Jr

Prova a prendermi – il musical debutta al Teatro Brancaccio di Roma

Dal cinema al palco: la storia vera di Frank Abagnale Jr prende vita a ritmo jazz. Al Brancaccio arriva “Prova a prendermi”

Dal 19 al 23 marzo 2025, il Teatro Brancaccio di Roma presenta in anteprima italiana Prova a prendermi – il musical, diretto da Piero Di Blasio.

Prodotto da Viola Produzioni, il musical è tratto dal celebre film del 2002 di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.

Lo spettacolo vanta un cast d’eccezione: Claudio Castrogiovanni interpreta l’agente Carl Hanratty, Tommaso Cassissa è Frank Abagnale Jr, Simone Montedoro Frank Abagnale Sr.

Prova a prendermi – il musical. Una storia vera tra truffe e sogni americani

Ambientato negli anni ’60, il musical racconta la vita avventurosa di Frank Abagnale Jr, geniale truffatore che riuscì a ingannare l’intera America.

Frank assume false identità: pilota, medico e avvocato, riuscendo così a costruirsi il proprio sogno americano tra inganni e bugie.

A dargli la caccia è l’agente dell’FBI Carl Hanratty, interpretato da Claudio Castrogiovanni, che sviluppa con il giovane truffatore un ambiguo rapporto di amicizia.

Prova a prendermi – il musical simone montedoro,
Prova a prendermi – il musical al Teatro Brancaccio di Roma.

Prova a prendermi – il musical. Dal grande schermo a Broadway, fino a Roma

Il musical arriva in Italia dopo aver conquistato Broadway nel 2012, con musiche firmate da Marc Shaiman e liriche di Scott Wittman.

La regia di Piero Di Blasio propone una doppia narrazione: quella colorata e brillante della TV anni ’60 e quella più intima della vita reale.

Sul palco, luci e costumi retrò, curati rispettivamente da Emanuele Agliati e Francesca Grossi, immergono lo spettatore in atmosfere coinvolgenti e dinamiche.

Prova a prendermi – il musical. Cast stellare tra debutti e ritorni

Per Claudio Castrogiovanni è un ritorno al musical dopo una lunga carriera televisiva e cinematografica con ruoli iconici come ne Il capo dei capi.

Tommaso Cassissa, noto influencer da oltre 2 milioni e mezzo di follower su TikTok, debutta invece nel mondo del musical con grande entusiasmo.

Simone Montedoro, famoso per il ruolo del commissario Tommasi in Don Matteo, debutta anch’egli in un musical, confermando la sua versatilità artistica.

Prova a prendermi – il musical. Musiche jazz e coreografie travolgenti

La colonna sonora, diretta dal maestro Angelo Racz, richiama il jazz e lo swing tipici degli anni Sessanta, suonata rigorosamente dal vivo.

Le coreografie di Rita Pivano rendono lo spettacolo un vero e proprio show televisivo, ricordando programmi storici della Rai come Studio Uno.

Brani musicali trascinanti e immediatamente orecchiabili accompagnano le avventure di Frank, regalando al pubblico emozioni e divertimento.

Prova a prendermi – il musical simone montedoro
Prova a prendermi – il musical al Teatro Brancaccio di Roma.

Prova a prendermi – il musical. Una scenografia tra realtà e finzione

Le scene curate da Lele Moreschi ricostruiscono ambienti in perfetto stile vintage americano, alternando momenti televisivi e scene di vita quotidiana.

Lo spettacolo gioca continuamente sul contrasto fra verità e menzogna, portando lo spettatore a interrogarsi su cosa sia autentico e cosa no.

La regia di Di Blasio riesce a fondere questi due livelli narrativi in modo magistrale, creando uno spettacolo divertente, emozionante e ricco di spunti di riflessione.

Prova a prendermi – il musical. Note di regia: il fascino del vero e del falso

Piero Di Blasio, regista e adattatore del musical, sottolinea l’importanza del contrasto tra l’apparenza televisiva e la complessità della vita reale.

Il pubblico alterna il ruolo di spettatore televisivo a quello di confidente delle vicende personali e intime della famiglia Abagnale.

Frank Jr è continuamente in bilico tra l’inganno del padre e la dura verità rappresentata dall’agente Hanratty, portando in scena una vera crescita personale.

Prova a prendermi – il musical prove
Prova a prendermi – il musical al Teatro Brancaccio di Roma.

Prova a prendermi – il musical. Un musical da non perdere

Il musical, con la sua capacità di coinvolgere, commuovere e far ridere, è un’esperienza teatrale adatta a un pubblico di tutte le età.

Con un’orchestra jazz dal vivo, scenografie colorate e un cast di altissimo livello, Prova a prendermi si prepara a conquistare il pubblico italiano.

I biglietti per le repliche al Teatro Brancaccio sono già disponibili online, per uno spettacolo che promette di emozionare, divertire e sorprendere.

TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana, 244, 00185 Roma  botteghino@teatrobrancaccio.it
Merc. – Sab ore 21

Sab. 22 Marzo ore 16 e 21

Dom. 23 Marzo ore 17

prezzo biglietto da 60€ a 33€ – disponibili su www.teatrobrancaccio.it e www.ticketone.it

Adriano Di Benedetto

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/risate-emozioni-e-musica-al-teatro-traiano-i-fratelli-morandi/

https://www.buonaseraroma.it/gianluca-guidi-omaggia-frank-sinatra-al-teatro-golden/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it