Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”. La grande musica internazionale di Sule, il tributo alla regina delle chitarre di Alberto Lombardi, la Stadio-night con i Base 51.

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”. Da giovedì 27 aprile a sabato 29 aprile 2023, ore 21.00

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”. Tutti gli eventi del Quid nella nuovissima location di via Assisi.

Sule (Dal vivo in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)

LINK EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

INIZIO LIVE ore 21.00 

Sound internazionali, riff ed assoli memorabili e il meglio di una delle più importanti band italiane.

La settimana musicale del Quid è in grado di accontentare sia gli amanti delle sonorità contemporanee, sia gli aficionados della musica rock storica, sia gli amanti del rock made in Italy.

Si comincia giovedì 27 aprile con il live di Sule, un artista canadese in grado che spazia dal rock al jazz, dal funky al soul.

Si prosegue venerdì 28 aprile con i Alberto Lombardi ed il suo Stratocaster Tribute, un live in cui la regina delle chitarre sarà protagonista e ci racconterà la storia di artisti come Hendrix, Gilmour e Clapton.

E per chiudere la settimana musicale sabato 29 aprile i Base 51, proporranno il proprio omaggio agli Stadio.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid.

Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.
Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.

Giovedì 27 – Sule (opening Antonio Pignatiello)

Sule è un artista canadese tutto da scoprire! Proviene da Montreal e si è subito imposto con il suo stile unico e assolutamente originale.

Nel percorso umano e sonoro di Sule (si pronuncia Sou- Lay) ritrovate il rock, i beats funky, e influenze jazzy.

Sule da multistrumentista esplora le radici della canzone roots americana emozionante e porterà sul palco del Quid il suo album “Something Better” che segue “Drop your guns” e “Campfire Songs”. 

Un album intenso dove la sua voce è ottimamente seguita da banjos, chitarre country, violini il tutto a servizio di brani molto profondi che troveranno sul palco la loro dimensione ideale.

Ad aprire il concerto il cantautore irpino, ma di stanza a Roma Antonio Pignatiello che presenta i suoi ultimi singoli prodotti e mixati da Taketo Gohara già al fianco di Vinicio Capossela, Motta, Marlene Kuntz e Brunori Sas.

Nei suoi brani ritroverete Fernando Pivano, storie di donne, e di confine. Un viaggio intenso fatto di “Polvere e Poesia”.

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.
Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.

Venerdì 28 – Alberto Lombardi

Alberto Lombardi celebra la chitarra più famosa al mondo, la Fender Stratocaster, attraverso la musica dei grandi artisti che l’hanno resa una leggenda.

Dalle canzoni venate di blues di Eric Clapton alla magia mistica dei Pink Floyd, dallo stile crudo e raffinato di Jimi Hendrix al blues bianco di Stevie Ray Vaughan.

E poi l’incredibile maestria del chitarrista dei chitarristi, Jeff Beck, fino agli interpreti moderni come John Mayer.

Alberto Lombardi, chitarrista, cantautore e session man apprezzato in Italia e all’estero, è stato in tour con nomi iconici come Tommy Emmanuel e Peter Finger e ha collaborato nei suoi dischi di musica originale con il leggendario sound Engineer di Springsteen e Rolling Stones, Bob Clearmountain.

Ad accompagnarlo in questo viaggio sono: Menotti Minervini (basso), Andrea Minissale (tastiere) e Alessandro Beccati (batteria). Non mancate.

Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.
Quid Channel dal Rock al Jazz di “Sule”.

Sabato 29 – Base 51

Approda sul palco del Quid una formazione romana di lungo corso con alle spalle due cd di brani originali.

I Base 51 propongono un omaggio ad una delle formazioni più longeve e prolifiche del pop italiano: gli STADIO.

Gli arrangiamenti, in chiave rock, ripercorrono i migliori successi della formazione bolognese ripescandone, al contempo, titoli anche meno noti ma altrettanto suggestivi.

La line-up: Ivano Di Maio (voce), Francesco Sanfilippo (chitarra), Andrea Mambrini (chitarra), Anna Maria Muneghina (tastiere), Steve Mariani (basso) e Federico Angelaccio (batteria)

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.comPizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/pet-carpet-tour-con-polizia-di-stato/ https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-delle-muse-the-beatles-story-get-back/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it