Quid Channel Ludovica Mannoni.

Quid Channel Ludovica Mannoni

Quid Channel Ludovica Mannoni

Quid Channel Ludovica Mannoni.

Quid Channel Ludovica Mannoni. Da giovedì 23 marzo a domenica 26 marzo 2023, ore 21.00

Quid Channel. Il cantautorato elegante Ludovica Mannoni, l’omaggio a George Michael dei Make It Wham!,  la Pink Floyd-night dei Fluido Rosa e il debutto del grande cinema sul nostro palco con Thomas Torelli

Quid Channel Ludovica Mannoni. Tutti gli eventi del Quid nella nuovissima location di via Assisi

(Dal vivo in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)

LINKEVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

INIZIO LIVE ore 21.00 

Dal cantautorato più raffinato al pop eighties da classifica, fino ad arrivare alle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd.

La settimana musicale del Quid è un caleidoscopio di influenze, generi e stili!

Si comincia giovedì 23 marzo con il live di Ludovica Mannoni, una giovanissima cantautrice in grado di far convivere testi raffinati ed atmosfere jazzy.

Si prosegue venerdì 24 marzo con una vera e propria George Michael-night guidata dai Make It Wham! che riproporranno tutti le grandissime hit di uno dei re del pop mondiale.

E per chiudere la settimana musicale sabato 25 marzo sarà il turno dei Fluido Rosa, la più importante tribute band italiana dei Pink Floyd, che condurrà il pubblico in un viaggio onirico nella musica di Waters e Gilmour.

Ma la settimana del Quid non finisce qui! Quid Channel Ludovica Mannoni

Domenica 26 marzo, infatti, debutterà sul nostro palco il grande cinema con la proiezione de “Un altro mondo” di Thomas Torelli, uno dei registi italiani indipendenti più apprezzati che dialogherà anche con il pubblico a fine proiezione.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid.

Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Quid Channel Ludovica Mannoni.
Quid Channel Ludovica Mannoni.

Giovedì 23 – Ludovica Mannoni

Classe ’96, Ludovica approfondisce lo studio del canto moderno e della teoria musicale in Conservatorio, per poi interessarsi alla scrittura e alla produzione artistica in Officina Pasolini, dove entra in contatto con artisti di diverse provenienze. 

Nel 2020 inizia la collaborazione con il batterista Dario Bellavia, il bassista Federico Rombai e il tastierista Francesco D’Aloia, che saranno al suo fianco nella serata e con i quali registra i primi singoli nell’estate del 2021 seguito poi da “Ad un passo da casa” edito nel gennaio del ’22.

Ad aprire il concerto di Ludovica è Paola Consagra, una cantautrice palermitana che con la chitarra in mano e la penna tra le dita porta in giro le sue canzoni dal sapore folk e l’odore di malinconia.

Quid Channel Ludovica Mannoni.
Quid Channel Ludovica Mannoni.

Venerdì 24 – Make It Wham!

Tribute-band ufficiale che dal ’98 esegue i migliori brani del grande George Michael.

Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo.

Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma.

La band: Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

Quid Channel Ludovica Mannoni.
Quid Channel Ludovica Mannoni.

Sabato 25 – Fluido Rosa

Il gruppo nasce nel 1993 come tribute band dei Pink Floyd ed è attivo tutt’oggi.

La band è stata protagonista di concerti in tutta Italia e ha registrato 3 CD.

Un live doppio ‘4 Lustri’ contenente cover dei Pink Floyd e il secondo con brani dei Beatles, come fossero suonati dai Pink Floyd.

Poi un album di brani inediti ‘La via dei Sogni’ ed e attualmente in lavorazione un quarto album, sempre di brani inediti.

Domenica 26 – Thomas Torelli

Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente, nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia, conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali.
Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 “Zero inchiesta sull’11 Settembre”, “Sangue e Cemento” che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno.

Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: “Un Altro Mondo”. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, “Un Altro Mondo” sarà proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni.

Nel 2017 Thomas Torelli realizza “Food ReLOVution”, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore.

Nel 2018 completa “Choose Love”, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.

Nel 2019 dà vita al progetto UAM.TV che, grazie ad una raccolta fondi su web, raccoglie più di 1000 pre-abbonati e, in meno di un anno di attività, oltre 5000 abbonati attivi.

UAM.TV è una web tv indipendente la cui mission è diffondere gioia, consapevolezza e conoscenza come contributo alla creazione di un modello sociale e culturale migliore: un altro mondo.

Nel 2020 pubblica con Mondadori il suo terzo libro: “Il sentiero della Gioia”, e parallelamente lavora alla realizzazione del film documentario omonimo.
Nell’autunno del 2020 partecipa come relatore, selezionato fra i 50 personaggi più influenti al mondo, al TEDx Coriano Countdown, iniziativa globale finalizzata a sostenere e accelerare soluzioni concrete alla crisi climatica, trasformando idee di valore in azioni.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com  – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

 SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/

Giuseppe: 3480627677  

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/la-nuvola-roma-adams-passion/ https://www.unfotografoinprimafila.it/un-viaggio-in-un-magone-di-prima-classe/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it