Arriva l’evento Raggi fotonici and Friends sul palco di Arcade and Food. Un viaggio di musica e ricordo, Edoardo Nevola, Stefano Onofri… storiche voci on stage tra sigle TV e doppiaggio!
Raggi fotonici and Friends. A tutto volume per un pieno di divertimento.
Venerdì 16 Maggio 2025 alle ore 21:30 sul palco dell’Arcade and Food arriva un super evento Raggi fotonici and Friends
Evento organizzato dall’associazione E20, ovvero uno spettacolo con la partecipazione di alcune tra le voci italiane più importanti del doppiaggio e delle sigle tv.
Dopo quasi 30 anni i Raggi Fotonici tornano in concerto nella loro città, Roma, da dove tutto è iniziato.
Erano infatti gli anni ’90 e la band, carica di entusiasmo, inizia a scrivere e cantare sigle prima per le TV private e poi per le reti RAI.
Raggi fotonici and Friends. Da allora non si sono più fermati!
Insieme a ospiti speciali, voci simbolo degli anni ’90 come Edoardo Nevola (doppiatore di Will Smith e interprete della sigla Willy principe di Bel-Air).
Stefano Onofri (voce italiana di Lupin III, Gigi la trottola e Spiderman) i Raggi Fotonici suoneranno alcuni dei loro successi, da Fairy Tail ai Digimon, da Guru Guru a Sono Gumball.
Gli artisti giocheranno anche con il doppiaggio e con le sigle TV storiche riproponendo dal vivo le loro “sigle letterali”.
Il format nato su YouTube per poi diventare virale sui social!
L’appuntamento è all’Arcade per uno show inedito e irripetibile, per i bambini… di tutte le età e soprattutto sarà una serata inclusiva grazie alle interpreti LIS del Team Roxk’et Alessandra Silvia ed Eleonora:
Saranno inoltre presenti i rapparesentanti del Club Moto Centauri con una mission “raccolta pet tood” da donare ai canili. Raggi fotonici and Friends
Un evento tra musica e ricordi: i Raggi Fotonici tornano a Roma con voci storiche del doppiaggio per una serata unica tra sigle, risate e solidarietà.

Raggi Fotonici and Friends: serata magica all’Arcade
Un evento da segnare in agenda. Venerdì 16 maggio 2025, ore 21:30, l’Arcade and Food ospita uno show che mescola musica, nostalgia e divertimento.
Organizzato dall’associazione E20, lo spettacolo vedrà protagoniste alcune tra le voci più iconiche delle sigle tv e del mondo del doppiaggio italiano.
Sul palco, dopo trent’anni, ritornano nella loro città i Raggi Fotonici, storica band nata negli anni ’90 proprio a Roma.
Dalle prime sigle per emittenti private fino ai successi sulle reti RAI, la loro musica ha accompagnato generazioni.
Tra entusiasmo e passione, la band ha saputo unire note e immagini, entrando nell’immaginario collettivo di tanti bambini.
Il concerto vedrà anche la partecipazione di ospiti d’eccezione, rendendo la serata ancora più speciale. Raggi fotonici and Friends
Grandi voci per un viaggio tra musica e doppiaggio
Ad affiancare i Raggi Fotonici ci sarà Edoardo Nevola, voce italiana di Will Smith e interprete della mitica sigla di Willy il principe di Bel-Air.
Accanto a lui, salirà sul palco anche Stefano Onofri, celebre voce di Lupin III, Spiderman, Gigi la trottola, e molti altri personaggi amatissimi.
Il pubblico potrà rivivere emozioni con i brani di Fairy Tail, Digimon, Guru Guru, e Sono Gumball.
Non mancheranno momenti esilaranti con le famose sigle letterali, un format nato su YouTube, diventato virale grazie alla genialità del gruppo.
Una formula semplice ma coinvolgente: reinterpretare le sigle televisive con i testi “veri”, con effetti comici irresistibili.
Il pubblico potrà così ridere, cantare e sentirsi parte di uno show inedito e travolgente.
Raggi fotonici and Friends. Inclusione, solidarietà e tanto cuore
La serata sarà resa accessibile anche al pubblico con disabilità uditiva, grazie alla presenza delle interpreti LIS Alessandra Silvia ed Eleonora, del Team Roxk’et.
Un’iniziativa importante che rende l’evento veramente per tutti, rompendo le barriere della comunicazione.
In più, sarà un’occasione per fare del bene: saranno presenti i Moto Centauri, con una raccolta solidale di pet food per canili.
Un evento dunque da non perdere, non solo per i fan delle sigle o del doppiaggio, ma per chiunque voglia divertirsi facendo anche qualcosa di buono.

L’appuntamento è per il 16 maggio: siate pronti per un viaggio musicale nel tempo, tra ricordi, note e un pizzico di follia.