la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”.

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”.

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”. Con “Roma io ti racconto e canto”, martedì 18 fino a sabato 22 maggio ore 20,00


Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria subito “Sold Out”. Il botteghino, dicono al Teatro Vittoria di Roma, si è surriscaldato per le tante chiamate per partecipare alla prima dello spettacolo “ROMA IO TI RACCONTO E CANTO”.

Elena Bonelli artista definita la Voce di Roma nel mondo, per le sue centinaia di tournées all’estero che hanno portato la canzone romana per la prima volta fuori dall’Italia.

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria subito “Sold Out”. Ed è veramente un grande segno.

Elena Bonelli prosegue la sua storica mission: quella di diffondere specie tra i giovani, il grande patrimonio artistico e culturale che è la canzone romana.

Ora torna a calcare il palcoscenico, che da troppo tempo le mancava, con questo nuovissimo spettacolo, un vero e proprio viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d’Italia”.

Spettacolo che racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background.

Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi;

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”.
Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”.

Dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino e “Passame er sale” di Luca Barbarossa citando i più moderni cantautori di oggi fino al giovanissimo Ultimo.

Ad accompagnare la Bonelli sul palco due ragazzi della nuova generazione di rapper romani: Barbara Coen e Giacomo de Rose che hanno rappato i sonetti del Belli, suscitando la curiosità di tutto il pubblico.

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”. La chitarra di Giandomenico Anellino

La virtuosa chitarra di Giandomenico Anellino e la voce di Elena Bonelli hanno incantato ed intrattenuto il pubblico trasportandolo nelle suggestive atmosfere che hanno segnato la storia della Capitale riproponendo, in una nuova dimensione più intima, il grande repertorio della canzone romana.

I costumi sono di Nicoletta Ercole e le luci di Maurizio Fabretti.

Lo spettacolo, a cura di Alvia Reale, ha saputo emozionare e divertire il pubblico e sarà in scena al Teatro Vittoria fino a Sabato 22 Maggio.

Dice l’artista: “… questo mio nuovo spettacolo vuole essere un segno di ripartenza per tutto il teatro italiano” ed aggiunge “ci tengo a ringraziare tutto il pubblico che oggi è venuto a vedermi ed invito tutti a tornare a teatro, che è un posto sicuro, nel quale si rispettano tutte le norme di sicurezza.

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”. Coin l’auspicio di toglierci la paura di tornare a vivere i luoghi della cultura!”

Non è l’ultimo appuntamento della settimana per l’infaticabile Elena Bonelli che si esibirà Domenica 23 Maggio all’Iper Festival.

Il festival delle periferie, sempre accompagnata dal suo chitarrista Giandomenico Anellino e presenterà i finalisti della 5° e 6° edizione del suo fortunato concorso Dallo Stornello al Rap.

Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”.
Ritorna Elena Bonelli al Teatro Vittoria, subito “Sold Out”.

Finalisti

Finalisti che si esibiranno dopo di lei sul palco della Urban Area del Museo di Tor Bella Monaca dalle 17 in poi.

(Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria su iperfestival.it).  

Tanti i personaggi che hanno subito confermato la presenza:

In primis l’ex presidente del Senato Pietro Grasso con la moglie Maria Fedele, Paolo Conticini, Sara Ricci, Enrico Vanzina con la sua Federica, Metis di Meo, Barbara Bouchet, Patrizia Pellegrino, il figlio del grande Renato Rascel Cesare.

I volti Rai Elisabetta Migliorelli, Antonietta De Vizia, Maria Leitner, Maria Rosaria Omaggio, Antonella Salvucci e il look maker hollywoodiano Aldo Signoretti. 

Tra gli invitati anche Rita Dalla Chiesa, Pupi Avati, Giorgia Giacobetti con la mamma Valeria Fabrizi, Carlo Carlei, Vittorio Sgarbi, Monica Setta e tanti altri.

Sono attese anche la Sindaca Virginia Raggi, l’assessore alla cultura Lorenza Fruci.

Ogni informazione, notizia e tutte le date dei prossimi appuntamenti sul sito www.elenabonelli.com e sui canali Instagram e Facebook dell’artista romana.

Teatro Vittoria

Durata spettacolo 1,20

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-tor-bella-monaca-presenta-certi-di-esistere/

https://www.unfotografoinprimafila.it/gli-still-life-vincono-il-premio-andrea-parodi/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it