Salta al contenuto principale
x

Circolo Golf Roma Acquasanta e Jill Morris

Adriano Di Benedetto
Circolo Golf acquasanta

Grande partecipazione al Circolo del Golf Roma Acquasanta per l’incontro con Jill Morris, ambasciatore di Gran Bretagna

Ospite del Club per celebrare le origini del Circolo fondato da soci italiani ed inglesi.

Al Circolo del Golf Roma Acquasanta si è parlato inglese con S.E. Jill Morris, ambasciatore della Gran Bretagna a Roma. Esponente di punta della diplomazia europea, prima donna British a ricoprire tale incarico, Jill Morris è stata ospite d’eccezione dell’esclusivo Club sull’Appia Antica per celebrare le origini del Circolo.

Fondata da giocatori inglesi ed italiani, nel gennaio 1903, l’Acquasanta ha mantenuto intatta nei suoi 117 anni di storia, la matrice britannica ed ancora oggi vi si respira un’aria molto “British”.

Recentemente il Circolo ha avviato un’iniziativa volta al riconoscimento della personalità giuridica del Club, felicemente conclusa alla fine del 2019 e che si festeggia in questa occasione, consacrando in un atto notorio un verbale d’Assemblea del 12 gennaio 1903, quale primo documento ufficiale disponibile riguardante la sua nascita.

L’Ambasciatore britannico ha accolto con piacere l’invito del Presidente Marco Federici, alla guida del Circolo dal maggio 2019, per ricordare quei pionieri del golf che, dopo essersi adattati per anni a giocare sui prati dei parchi romani, come Villa Doria Pamphili e Villa Borghese, decisero di individuare “links” adatti a costruire un campo in linea con le loro esigenze.

“Sono molto lieto di poter ricordare le origini britanniche del nostro Circolo con una ospite di grande prestigio come S.E. l’Ambasciatore britannico Sig.ra Jill Morris – sottolinea l’Avv. Marco Federici, Presidente del Circolo del Golf Roma Acquasanta – Sarà un incontro che resterà vivo a lungo nella nostra memoria e soprattutto in quella dei più giovani soci ai quali vogliamo trasferire i valori del nostro Circolo”.

L’incontro con la diplomatica d’oltremanica è stata anche l’occasione per fare il punto con Giuseppe De Filippi, vicedirettore del Tg 5 e socio del Club, sull’attualità e per scambiare brevi osservazioni e considerazioni sui rapporti tra i due Paesi.

Accolti dal Presidente del Circolo Marco Federici con la moglie Rossana oltre duecento soci del Circolo, personalità e vip tra cui, S.A.R. Alvaro de Orleans Borbon con la moglie Donna Antonella e la figlia Eulalia, la Principessa Giorgia Pacelli, il conte Gherardo Terzi con la moglie Merial che non hanno voluto perdere questo importante appuntamento di inizio anno.

“E’ per me un onore e un piacere accogliere l’invito del Presidente Federici al circolo del Golf Roma Acquasanta – ha dichiarato l’Ambasciatore della Gran Bretagna Jill Morris - Partecipare ad iniziative come questa mi permette di evidenziare come i rapporti tra Italia e Regno Unito siano e saranno sempre ottimi: è mia intenzione infatti approfondire la partnership che ci unisce, come dimostrano la recente iniziativa di diplomazia territoriale lanciata dalla mia Ambasciata, UKin… tour, ed anche la collaborazione che vedrà Italia e Regno Unito lavorare fianco a fianco per il clima in vista di COP26”.

L’incontro con l’Ambasciatore Jill Morris è stato il primo evento dell’iniziativa “Anno della Donna 2020”, promosso dal Circolo Acquasanta, che prevede una serie di appuntamenti che metteranno al centro donne che si sono distinte nei propri campi di attività riscuotendo successo internazionale e che culminerà, nel prossimo giugno, con il Campionato Nazionale Femminile che si disputerà sul prestigioso percorso del Circolo.

L’incontro è stato seguito da una cena di Gala a cura dello Chef Emiliano Pascucci, sous chef e delfino di Heinz Beck.

Ufficio stampa: brizzi comunicazione – Cecilia Brizzi c.brizzi@brizzicomunicazione.it

tel 0639038091-39030347 -3341854405

Circolo Golf Roma Acquasanta e Jill Morris

Galleria del Post

Post recenti

Italian