Sanremo apre con Fanfara a cavallo dei Carabinieri. Il Festival di Sanremo aperto dalla Fanfara a Cavallo dell’Arma dei Carabinieri.
Emozionante l’apertura della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo apre con Fanfara a cavallo dei Carabinieri, la cui apertura è stata deliziata dal prestigioso complesso musicale, inquadrato nel 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di stanza a Roma Tor di Quinto.
L’orgoglio Italiano della Fanfara a Cavallo dell’Arma dei Carabinieri, che il mondo ci invidia, si apre con 25 binomi davanti all’ingresso del Teatro Ariston sanremese con il brano “La Fedelissima”, la marcia d’ordinanza dell’Arma scritta da Luigi Cirenei.
Fondata nel 1814 con i militari trombetti a cavallo, la Fanfara a Cavallo è il più antico complesso musicale dell’Arma dei Carabinieri.
Svolge funzioni di alta rappresentanza di Stato ed è la “colonna sonora” del celeberrimo Carosello Storico dell’Arma dei Carabinieri.
Oltre a eseguire concerti e sfilate in tutte le città d’Italia, la Fanfara a Cavallo è disponibile per esibizioni anche a livello internazionale.
I membri della fanfara montano cavalli dal mantello grigio, ad eccezione dello strumento “timpani” che sono cavalli di colore.
Inoltre la mascotte Briciola, che ha abbaiato alle prime note, ha entusiasmato il pubblico presente.
La cagnolina femmina di grado meticcio accompagna il complesso musicale in tutto il mondo e ovviamente non poteva mancare alla kermesse musicale più importante del nostro bel paese.
Federica Rinaudo
Giornalista
Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa
Cellulare +39 327 7851570
www.federicarinaudo.it