Concerti, cinema sotto le stelle, tributi musicali, storytelling e incontri: a luglio il Sessantotto Village 2025 l’estate continua a far battere il cuore dell’estate romana.
Il Sessantotto Village 2025 l’estate torna a infiammare l’estate romana dopo un mese di giugno davvero trionfale, con numeri e partecipazione da record assoluto.
Sono stati ben 33 i concerti, 60 gli eventi e oltre 50.000 le presenze serali registrate tra il Parco Talenti e il Parco degli Alberini.
Tutto è iniziato il 31 maggio con “Insieme per Rino”, serata dedicata a Rino Gaetano, e da lì non si è più fermato nessuno.
ROMA, DOPO IL BOOM DI GIUGNO PARTE IL PROGRAMMA DI LUGLIO DEL “SESSANTOTTO VILLAGE”!
A giugno è stata la manifestazione dei record: 33 concerti, oltre 60 eventi, 13 proiezioni cinematografiche e più di 50.000 le presenze serali di pubblico
Procede a gonfie vele la dodicesima edizione del Sessantotto Village 2025 l’estate, l’evento cult dell’estate romana che dalla data di inizio del 31 maggio e per tutto giugno ha fatto registrare numeri da record:
sono stati ben 33 i concerti tra l’area di Talenti (Parco Talenti, via Corrado Alvaro/Largo Pugliese) e quella di Colli Aniene /Tiburtina al Parco degli Alberini in Via Francesco Compagna.
Oltre 60 gli eventi, comprendendo anche gli story telling di Bruno Stanzione, gli incontri culturali con Annalisa Nicastro, gli spettacoli dedicati ai bambini e quelli promossi dalla scuola di musica Musica Incontro.
Sessantotto Village 2025 l’estate. Dalla giornata dedicata a Rino Gaetano “Insieme per Rino” del 31 maggio in poi, oltre 200 tra musicisti, performers, ospiti si sono alternati sui due palcoscenici in un crescendo di emozioni.
La musica l’ha fatta da protagonista con le tantissime tribute band: particolarmente applaudite quelle dedicate a Lucio Battisti, Queen, Pooh, Beatles, George Michael, le serate con il compianto Gianfranco Butinar, Roberto Pambianchi, i Figli Delle Stelle.
Tra i personaggi che hanno regalato delle bellissime sorprese, il grande Rodolfo Laganà, che ha strappato applausi a scena aperta.
Oltre 50.000 le presenze di pubblico fatte registrare ai concerti nel primo mese di programmazione, che è stato un successo sotto tutti i punti di vista.

Anche il sociale ha avuto il suo spazio al Sessantotto Village, con gli incontri e i dibattiti dell’Enne Festival nei mercoledì di giugno e lo spettacolo di Max Maglione, applauditissimo, dedicato ad una raccolta fondi per la Casa di Peter Pan.
E quest’anno, grande novità, il CineVillage, in collaborazione con ANEC Lazio, che ha offerto serate di cinema all’aperto con proiezioni sotto le stelle e ospiti del mondo del cinema e dello spettacolo.
Sessantotto Village 2025 l’estate. Ospiti che hanno incontrato il pubblico con attori come Greta Scarano, e i registi Francesca Comencini, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e Roberto Andò.
Giugno da record tra musica, cultura e cinema
Oltre 200 artisti si sono alternati sui palchi, emozionando un pubblico vasto, curioso e variegato, arrivato da ogni parte della città.
Applauditissime le tribute band dedicate a Lucio Battisti, Queen, Pooh, George Michael e ovviamente ai Beatles, con entusiasmo travolgente.
Momenti di grande intensità anche grazie a Gianfranco Butinar, Roberto Pambianchi e i Figli delle Stelle, tra omaggi e coinvolgimento autentico.
Sessantotto Village 2025 l’estate. Un festival inclusivo tra arte e solidarietà
Non solo musica: grande spazio è stato dedicato anche al sociale, con incontri dell’Enne Festival e lo spettacolo benefico di Max Maglione.
Importante anche la collaborazione con Casa di Peter Pan, alla quale è stata dedicata una raccolta fondi durante una delle serate più partecipate.
La grande novità è stato però il CineVillage, realizzato con ANEC Lazio, che ha portato il cinema all’aperto sotto le stelle di Roma.
Luglio inizia col botto: ecco il nuovo programma
Il mese di luglio si apre con il concerto-tributo ad Antonello Venditti il 2 luglio al Parco Talenti, evento tra i più attesi dell’estate.
Subito dopo, il 4 luglio sarà il turno di Zucchero, seguito il giorno dopo da una serata interamente dedicata a Madonna e ai suoi successi.
A Colli Aniene invece, si parte il 3 luglio con il tributo a Ligabue, il 4 spazio agli 883 e il 5 si balla con i Dance Jam.
Sessantotto Village 2025 l’estate. Storytelling, cultura e fitness per tutti
Ogni settimana continuano gli appuntamenti con Bruno Stanzione e il suo ciclo “Chiedi Chi Erano”, con focus su Beatles, Jackson, Ferri e Mercury.
Tutti i sabati tornano anche gli incontri culturali “Keller” curati da Annalisa Nicastro, per raccontare storia, memoria e cultura popolare.
Grande attenzione anche al benessere con l’inizio dell’area sport & fitness, che permette a tutti di praticare attività all’aria aperta gratuitamente.

Cinema all’aperto e ospiti di primo piano
Confermata anche a luglio la programmazione cinematografica con ospiti d’eccezione: il 1 luglio Barbora Bobulova, il 3 Mario Martone, il 7 Edoardo Leo.
Serate che uniscono grande cinema e dialogo col pubblico, in un ambiente rilassato ma sempre culturalmente vivo, tra luci soffuse e stelle sul prato.
Ogni appuntamento è pensato per rendere l’esperienza unica, gratuita e accessibile, grazie al patrocinio dei Municipi III e IV di Roma Capitale.
Sessantotto Village 2025 l’estate. Un’organizzazione collaudata e appassionata
La direzione organizzativa è affidata a Steeve e Federico Illiano, insieme a Riccardo Paddeu e Musica Incontro, con la direzione artistica di Gabriele Pizzuti.
Per la parte musicale sono stati coinvolti anche Franco Schembri, mentre a presentare le serate ci sono Stefano Raucci e Bruno Stanzione.
Un team affiatato che lavora con passione per offrire ogni giorno un calendario vario, dinamico, sempre ricco di qualità e contenuti per tutti.
Un villaggio aperto a tutti, sotto le stelle
Il Sessantotto Village è gratuito, accogliente e inclusivo. Offre spazi food, posti a sedere, fresco serale e tantissime proposte per grandi e bambini.
Anche chi non può partire trova in questo evento un rifugio culturale, un’oasi serale, un luogo dove ogni giorno succede qualcosa di diverso.
Concerti, cinema, sport, cultura: la città vive nei suoi quartieri grazie a chi crea occasioni d’incontro, bellezza e condivisione fuori dai soliti circuiti.

Sessantotto Village 2025 l’estate. Info e programma completo:
www.sessantottovillage.it
Facebook e Instagram: Sessantotto Village, Sessantotto Village Talenti, Sessantotto Village Tiburtina
Contatti e accrediti stampa:
334 7933246 – Stefano Raucci
Area Comunicazione Sessantotto Village
di Adriano Di Benedetto
Guarda anche:
https://www.petcarpetaquattrozampe.it/galleria-2/
https://www.buonaseraroma.it/monte-amiata-camminando-nella-faggeta/