Spazio Arteatrio “La felicità è una piccola cosa”, (A Roma con Trilussa), Di e con Maurizio Canforini, domenica 19 febbraio 2023
Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, non è stato solo il più grande poeta romanesco di fine Ottocento inizi Novecento, ma anche lo chansonnier della “Terza Roma”, nata subito dopo la breccia di Porta Pia. Spazio Arteatrio
Ripercorrere la sua vita e ascoltare i suoi versi significa fare un viaggio indimenticabile nella Belle Époque romana, dai palcoscenici dei café chantant ai tavoli delle osterie, in compagnia di una moltitudine di personaggi, noti e meno noti, che hanno reso unica questa città millenaria.
Domenica 19 febbraio 2023, lo Spazio Arteatrio ospita “La felicità è una piccola cosa (A Roma con Trilussa)”, uno spettacolo scritto e interpretato da Maurizio Canforini.
Questo evento offre l’opportunità di immergersi nella vita e nelle opere di Carlo Alberto Salustri, meglio conosciuto come Trilussa, il celebre poeta romanesco della fine dell’Ottocento e dei primi del Novecento.
Spazio Arteatrio. Trilussa non è stato solo un poeta, ma anche un cronista arguto e chansonnier della “Terza Roma”, quella nata all’indomani della breccia di Porta Pia.
Attraverso i suoi versi e la narrazione della sua vita, il pubblico potrà compiere un viaggio unico nella Belle Époque romana, un’epoca di grande fermento culturale e artistico.
Lo spettacolo trasporta lo spettatore nei vivaci café chantant e nelle osterie dove Trilussa intrecciava versi e vita con una moltitudine di personaggi straordinari, dalla nobiltà decadente ai popolani vivaci.
Non perdete questa occasione per riscoprire la Roma di ieri attraverso la lente poetica e ironica di uno dei suoi figli più illustri.
SPAZIO ARTEATRIO
Via Nicola Maria Nicolai 14 – oo156 Roma
Date & Orari:
Domenica 19 febbraio – ore 17:00
Biglietto:
Intero:13,00 + 2,00 per tessera associativa
Ridotto: € 10,00 + 2,00 per tessera associativa
Info & Prenotazioni:
cell. 351.9752453
Ufficio Stampa Spazio Arteatrio
Andrea Cavazzini – Giornalista
cell. 329.41.31.346 – press@quartapareteroma.it