Teatro 7 Off “Food Porn”,

Teatro 7 Off “Food Porn”

Teatro 7 Off “Food Porn”

Teatro 7 Off “Food Porn”,

Teatro 7 Off “Food Porn”, dal 4 al 7 aprile 2024. Hangar Duchamp, ideazione e regia: Andrea Martella

Teatro 7 Off “Food Porn”, personaggi e interpreti Cronaca: Giorgia Coppi, Rivolta: Vania Lai, Lei: Simona Mazzanti, Lui: Walter Montevidoni, Amore: Vlad Silter.

Teatro 7 Off “Food Porn”. Soldato/Formica: Aurora Matarazzo, Eleonora Montevidoni (Hangar Lab), testo e organizzazione: Marco Cecili, scenografia: Mattia Urso, costumi: Stefania Chiara Cavagni, disegno luci: Carlo Galleasso.

Ambiente sonoro: Attila Mona, creatività: Vincenzo Acampora, problem solving: Alessia Cottone, foto locandina: Manuela Giusto, shooting performance: Flavia Prugnola, responsabile prenotazioni: Chiara Petragnani (tel. 335.633.1994).

Dopo aver esplorato il teatro di inizio Novecento con la Trilogia dell’Avanguardia (dada/surrealismo/metafisica), andata in scena a più riprese nel corso degli ultimi anni, la compagnia Hangar Duchamp presenta, in anteprima assoluta al Teatro 7 Off, il suo primo spettacolo originale, frutto di un lavoro collettivo.

Teatro 7 Off “Food Porn”,
Teatro 7 Off “Food Porn”,

In scena agiscono tre sorelle che sembrano aver perso ogni contatto col padre, imprenditore di successo nel campo della ristorazione, uomo di grande potere e di immensa ricchezza.

Grazie ad un impero costruito attraverso una gestione poco etica delle risorse ambientali e alla bassa qualità delle materie prime.

Tra loro fluttua una figura eterea, muta, leggera, che sembra in grado di riconnettere i ricordi e attraversare i confini del tempo e dello spazio.

La nuova, inedita, acida pièce di Hangar Duchamp indaga i mali delle relazioni familiari nelle quali l’autorità si manifesta attraverso il cibo, vissuto e imposto al di là della sua funzione nutrizionale.

Cibo come strumento di controllo di massa, potente indicatore e amplificatore di differenze economiche e sociali.

Il risultato è che non mangiamo per appetito, ma per status, senza sentire il gusto: lo facciamo con gli alimenti, con le relazioni, con le informazioni, con la vita stessa.

Quello di Hangar Duchamp è un teatro che nasce dal corpo e dall’azione, performativo e travolgente, dove la narrazione stessa è sfumata in nome della ricerca di un’espressione corporale prima che psicologica, evocativa prima che descrittiva.

I testi, scritti ed elaborati da Marco Cecili durante le sessioni creative della compagnia, richiamano e reinterpretano infatti il non-sense dadaista di inizio novecento, creando una perfetta base concettuale per la regia onirica e sempre fortemente fisica di Andrea Martella.

Teatro 7 Off “Food Porn”,
Teatro 7 Off “Food Porn”,

Si rinnova la collaborazione con l’artista Mattia Urso per le scenografie e col musicista e produttore Attila Mona per l’ambiente sonoro originale, pensato e composto per lo spettacolo, costruito come un personaggio aggiuntivo, costante nella presenza e avvolgente nella struttura.

I costumi di Stefania Chiara Cavagni e il disegno luci di Carlo Galleasso dialogano in un contrasto, solo apparente, tra immaterialità e concretezza.

Presenti in scena due attrici di Hangar Lab, il nuovo laboratorio creativo under 30 della compagnia, curato e condotto da Andrea Martella.

L’immagine di locandina e le foto promozionali sono il frutto di una sinergia con la fotografa ed artista visiva Manuela Giusto e con l’attrice Flavia Prugnola, che ha prestato la sua immagine per i lavori di Hangar Duchamp in tutta questa stagione teatrale.

TEATRO 7 OFF
via Monte Senario, 81a – 00161 Roma
Tel. 06.925.99.854
www.teatro7off.itbotteghino@teatro7off.it
direttore artistico: Michele La Ginestra

orario spettacoli: dal giovedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18:00
biglietti: intero € 24,00; ridotto € 18,00 (prev. compresa)
botteghino: dal lunedì al sabato ore 11:00-21:00; domenica ore 16:30-18:00
ufficio promozione: Sara Tersigni – tel. 333.42.13.504 – promozione@teatro7off.it
direttore: Adriano Bennicelli – direzione@teatro7off.it

Leggi anche;

https://www.buonaseraroma.it/romics-festival-internazionale-del-fumetto-2/

https://www.unfotografoinprimafila.it/federico-bianca-autore-del-riscatto/

https://buonaseraroma.altervista.org/home/

https://www.buonaseraroma.it/mare-fuori-a-zoomarine/

https://www.unfotografoinprimafila.it/roma-campidoglio-premio-sette-colli/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it