Teatro Parioli “T'Ammore, the Spirit of Naples”

Teatro Parioli “T’Ammore, the Spirit of Naples”

Teatro Parioli “T’Ammore, the Spirit of Naples”

Teatro Parioli “T'Ammore, the Spirit of Naples”

Teatro Parioli “T’Ammore, the Spirit of Naples” il tributo alla canzone classica napoletana, luned’ 14 febbraio ore 21,00


Teatro Parioli “T’Ammore, the Spirit of Naples” è la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone, che rende omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni.

Teatro Parioli “T’Ammore, the Spirit of Naples”. Il repertorio propone brani tratti dal repertorio della canzone classica napoletana e dei balli popolari campani alternati a brani originali strumentali e vocali di nuova composizione. 


Teatro Parioli “T'Ammore, the Spirit of Naples”
Teatro Parioli “T’Ammore, the Spirit of Naples”

Tra i brani classici e tradizionali vi sono:

“Mandulinata a Napule”, “O sole Mio”, “I’ Te Vurria Vasà”, “O paese d’o sole”, “A Città ‘e Pulecenella”, “S’mm’e Napule paisà”, “Napule è”, “Tarantella di Ricci”, “O Cafè”, “Torna a Surriento”, “Vesuvio”, “Sangiuvannari”, “Tu Vuò Fà l’Americano”.

Nei novanta minuti di spettacolo gli artisti agiscono sulla scena seguendo un sottile filo narrativo: una giovane cantante napoletana, rifugiatasi in America da bambina per sfuggire alla Strega Arakne che si è impossessata di Napoli, decide di tornare nella sua città per liberarla grazie al suo melodioso canto, dono della Sirena Partenope.

Sul palco Nicola Vorelli (cantante), Rachele Di Vaia (cantante), Rosario Spampinato (voce), Gianni Migliaccio (chitarre, mandolino, voce), Gino Magurno (chitarre e mandolino), Lorenzo Caiola (chitarre), Riccardo Shmitt (tammorre e percussioni), Maurizio Trippitelli (timpani e percussioni) e Luca Masotti (batteria e pad elettronico). 

Testi e musiche originali sono firmate da Gino Magurno e Gianni Migliaccio.

Lunedì 14 febbraio
Ore 21
Nuovo Teatro Parioli
Via Giosuè Borsi, 20 – Roma
Ingresso 24-33 Euro
Infoline 065434851

https://www.youtube.com/watch?v=o-jN4Nk38d0

https://ilparioli.vivaticket.it/it/event/t-ammore-the-spirit-of-naples/169750
https://www.facebook.com/TAmmore-102608068980123
https://www.facebook.com/events/224318473222579

https://www.ilparioli.it/
https://www.instagram.com/teatroparioli/
https://www.facebook.com/Teatro_Parioli

DISPOSIZIONI ANTI COVID
In ottemperanza al Decreto-Legge n. 221 del 23 dicembre 2021, art. 4: l’accesso in sala è consentito solamente alle persone provviste di mascherina FFP2.

La stessa dovrà essere indossata obbligatoriamente sempre, anche durante lo spettacolo.

È inoltre vietato consumare cibi e bevande all’interno del teatro.

L’accesso in Teatro sarà consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass o Green Pass rafforzato), in formato digitale o stampato con QR Code, oppure di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute di esenzione o esclusione dalla campagna vaccinale, e documento di identità.

Sono predisposti degli appositi dispenser per la sanificazione delle mani. Il pubblico è invitato a seguire le indicazioni del personale di sala.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/alice-in-wonderland-teatro-brancaccio/

https://www.unfotografoinprimafila.it/viviana-picchiarelli-prima-del-buio-in-sala/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it