Tu Vivi “Basta e giù le Mani” .

Tu Vivi “Basta e giù le Mani”

Tu Vivi “Basta e giù le Mani”

Tu Vivi “Basta e giù le Mani” .

Tu Vivi “Basta e giù le Mani” . Convegno contro la violenza sulle Donne organizzato con i comuni di Ardea e Pomezia

 Tu Vivi “Basta e giù le Mani”. Il Comune di Ardea sabato 25 Novembre 2023 giornata mondiale contro la violenza sulle donne ha ospitando il convegno “Basta e giù le mani” contro la violenza sulle donne.

Evento organizzato dall’’associazione Tu Vivi in collaborazione con l’associazione Obiettivo No Violence. 

Un evento a favore e per la lotta e il rispetto dei diritti delle donne.

L’iniziativa è stata patrocinata dai comuni di Ardea e Pomezia e dalla Regione Lazio.

Tu Vivi “Basta e giù le Mani” .
Tu Vivi “Basta e giù le Mani” .

Il convegno contro la violenza sulle donne tenutosi nell’Aula Consiliare Sandro Pertini è stato strutturata con una scaletta ricca e articolata, che ha offerto agli ospiti una panoramica completa sulle dinamiche della violenza di genere e sulle possibili strategie di difesa.

Dopo il saluto istituzionale dei sindaci di Ardea e Pomezia e della Presidente dell’Associazione “Tu Vivi” Marinella Bocci, si sono susseguiti interventi.

Primo intervento del Presidente dell’Associazione No Violence Michele Simolo con la proiezione di un video fotografico una sequenza di ricostruzioni di episodi di violenza.

Hanno preso la parola l’Avvocato Vittoria Guarracino; il Capitano dei Carabinieri di Pomezia Claudia Eramo; il Dott. Alessandro Stazi; l’Avvocato Antonio Castellani; la Dott.ssa Barbara Assaiante; la Prof.ssa Barbara Calabrese e, infine, la Dott.ssa Filomena Cela.

Tu Vivi “Basta e giù le Mani” .

Durante l’evento inoltre è stato possibile vedere la mostra fotografica di Michele Simolo e una sfilata di moda dello stilista Luigi Bruno.

Le due cose erano mirate a rappresentare visivamente e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

Una madrina d’eccezione Eva Henger ha portato il suo messaggio contro la violenza.

Tra gli ospiti di Obiettivo no violence, Nadia Bengala, Antonella Salvucci, la modella Andreea Duma, Elena Paciello finalista di Miss Italia 2023 Alessandra Balestrieri miss Teen Ager 2022, nonché Miss Pomezia 2023.

In una giornata così importante va riconosciuto ai vari comuni partecipanti un impegno comune alla lotta contro la violenza sulle donne.

Un ringraziamento va a Carpineto Romano, Roma Città Metropolitana, Vice-Sindaco di Nemi e l’organizzazione per aver creato un evento impeccabile ricco di contenuti.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-delle-muse-tre-sullaltalena/

https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-vascello-larte-della-fuga/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it