Libreia Mondadori

Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari

Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari

Libreia Mondadori

Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari. “Niky Marcelli Incanta Roma con la Presentazione del Capitolo Conclusivo della Sua Epica Saga”.

“Rosso Veneziano: Un Gran Finale della Contessa Rossa tra Nobiltà, Mistero e Spettacolo”

“Niky Marcelli Incanta Roma e non solo con Un Gran Finale la Presentazione del libro Rosso Veneziano Capitolo Conclusivo della Sua Epica Saga”.

Un’atmosfera elettrizzante, un parterre d’eccezione e un libro che promette di chiudere col botto una saga amatissima.

La presentazione di “Rosso Veneziano”, ultimo capitolo della serie “La Contessa Rossa” firmata da Niky Marcelli, si è trasformata in un autentico evento mondano tra nobiltà, personaggi di spicco e inevitabili chiacchiere da salotto.

L’appuntamento, come da tradizione per le opere di Marcelli, si è svolto nella storica libreria Mondadori di via Piave a Roma, dove si sono dati appuntamento artisti, intellettuali e aristocratici, tutti pronti a celebrare l’uscita del nuovo romanzo.

Il libro, pubblicato da Edizioni StreetLib (635 pagine, 27 euro), promette intrighi e misteri tra le calli veneziane, coinvolgendo ancora una volta la carismatica contessa Sara Varzi di Casteldelbosco e la sua inseparabile compagna di avventure, la giornalista Anna “Care” Caremoli.

roberta-beta-niky-marcelli-gaia-zucchi- Un gran finale
Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari.

Un Gran Finale. Una serata tra letteratura e sogni da grande schermo

L’evento ha visto come sempre Roberta Beta alla conduzione, che ha infiammato il pubblico con una dichiarazione che ha fatto scalpore:

“È un delitto che questa saga non sia ancora diventata una serie TV! Niky è ai livelli di Dan Brown e Joel Dicker!”.

Un’affermazione che ha subito acceso il dibattito tra gli ospiti, specialmente alla luce delle trattative in corso per portare la saga sullo schermo.

Tra gli intervenuti, a dare un tocco di spettacolo alla serata, c’era anche Gaia Zucchi, scrittrice e attrice che ha letto alcuni estratti del libro, vestita di rosso fuoco e con scarpe da jogging coordinate.

Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà alma-manera-niky-marcelli-paolo-petrecca
Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari.

Un Gran Finale. Un parterre da alta società

A rendere ancora più scintillante l’evento, una folta schiera di aristocratici e personaggi del jet set.

Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, l’elegantissimo Ascanio Pignatelli Aragona Cortes, giunto con amici inglesi, e la sofisticata principessa Irma Capece Minutolo, avvolta in un esclusivo cappotto Gucci, hanno fatto il loro ingresso con il solito fascino.

Non sono mancati i marchesi Fulvio Rocco de Marinis e Michele Lostia, l’artista di fama internazionale che ha incantato gli ospiti con il suo estro creativo.

E ancora, tra gli ospiti più fotografati, Narjis Bentata Tommasi, moglie dell’ambasciatore in Sudan Michele Tommasi, e Simona Brusa, consorte del produttore Massimo Rocchi.

Un Gran Finale. Celebrità e intrighi tra editoria e spettacolo

Un Gran Finale roberta-beta-niky-marcelli-gaia-zucchi-
Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari.

Ad attrarre l’attenzione è stato anche l’arrivo del direttore di Rainews 24, Paolo Petrecca, accompagnato dalla compagna, la talentuosa Alma Manera, fresca di successo dopo la presentazione del videoclip “Tutto il tempo che vuoi”.

Occhi puntati anche sulle attrici Benedicta Boccoli, Adriana Russo e la sensuale Giulia Di Quilio, già vista ne “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Dopo le letture e le discussioni letterarie, il vero momento clou della serata è stato il brindisi con l’autore, accompagnato dalle irresistibili torte di mele handmade di Stefano Crialesi e Filippo Biffani, i personal chef dei VIP che hanno conquistato anche i palati più raffinati.

Un Gran Finale. Tutti pazzi per il dandy della letteratura

Non c’è dubbio che Niky Marcelli sia un personaggio che lascia il segno.

Niky Marcelli firma i suoi libri Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà
Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari.

Con il suo stile impeccabile, il fascino da perfetto dandy e la passione per i cappelli Borsalino e Panama, lo scrittore e giornalista ha stregato gli ospiti con il suo humor tagliente e lo spirito britannico.

Figlio del celebre giornalista Augusto Marcelli e dell’attrice e regista Saviana Scalfi, Niky è cresciuto tra le più grandi menti dell’intellighenzia italiana.

Da Federico Fellini a Alberto Moravia, da Dacia Maraini a Pier Paolo Pasolini, il suo salotto era un crocevia di cultura e creatività.

E oggi, con la sua penna affilata, porta avanti una tradizione narrativa capace di conquistare lettori e critica.

Un Gran Finale. Un futuro sul grande schermo?

Tra i rumor più insistenti della serata, il possibile adattamento della saga “La Contessa Rossa” in un film o una serie TV.

Marcelli ha confermato di essere stato contattato da due registi, ma ha preferito non sbilanciarsi, lasciando tutti con il fiato sospeso.

Nel frattempo, gli appuntamenti con la sua ultima creazione letteraria non si fermano qui.

La prossima presentazione di “Rosso Veneziano” si terrà il 5 aprile al Museo della Marineria di Cesenatico, una località che, insieme a Venezia, rappresenta l’estate perfetta dell’autore.

Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà Niky Marcelli
Un Gran Finale tra Mistero, Nobiltà e Intrighi Letterari.

Un Gran Finale. Conclusione: tra misteri e mondanità, il successo continua

“Rosso Veneziano” promette di essere un capitolo finale mozzafiato, tra enigmi storici, avventure e atmosfere seducenti.

Se la saga dovesse approdare sul piccolo o grande schermo, potrebbe diventare il prossimo fenomeno letterario tradotto in immagini, alla pari di grandi successi internazionali.

Tra brindisi, gossip e promesse di nuovi successi, Niky Marcelli continua a scrivere la sua storia, con lo stile raffinato di chi sa trasformare la cultura in spettacolo.

E il pubblico, sempre più affezionato, non aspetta altro che scoprire quali sorprese ha ancora in serbo.

Adriano Di Benedetto

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/5-weekend-dellartigianato-celleno-si-trasforma/

https://www.buonaseraroma.it/romics-2025-il-regno-della-fantasia-torna-a-roma/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it