Vaticano tra animali locandina

Vaticano tra animali, e un dono per il Papa Pet Camper Tour

Vaticano tra animali, e un dono per il Papa Pet Camper Tour

Vaticano tra animali locandina

Il 17 e 18 maggio il Pet Camper Tour arriva vicino al Vaticano tra animali e ambiente con giochi, laboratori, testimonianze e un dono simbolico per il Papa.

Il Pet Camper Tour arriva a due passi dal Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà

Il Pet Camper Tour torna con la tappa “Giubileo Edition” il 17 e 18 maggio 2025, presso il Centro Aura Valle Aurelia vicino al Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà

Ambiente, animali, solidarietà e un dono per il Papa: il “Pet Camper Tour” fa tappa vicino al Vaticano con il patrocinio di Arma dei Carabinieri, Anas, Fnovi e in collaborazione con Polizia di Stato

Storie di coccole, incontri emozionanti e laboratori educativi hanno segnato il successo della prima tappa del “Pet Camper Tour”, la campagna itinerante dedicata alla lotta all’abbandono e alla sicurezza stradale a due e quattro zampe.

L’edizione 2025, “Giubileo Edition”, prosegue il suo viaggio all’insegna della consapevolezza ambientale e del rispetto per tutte le creature. Vaticano tra animali

Forte del successo della prima sosta al Centro Talenti Village, l’associazione Pet Carpet, guidata dalla presidente Federica Rinaudo, si prepara alla prossima tappa che si terrà il 17 e 18 maggio 2025 presso il Centro Aura Valle Aurelia, situato a soli 500 metri dalla Città del Vaticano.

Questo appuntamento sarà reso ancora più significativo da un dono speciale che il “Pet Camper Tour” consegnerà idealmente al nuovo Papa Leone XIV, in occasione dell’incontro con fedeli e istituzioni previsto per domenica 18 maggio durante la messa di intronizzazione.

Si tratta di una gigantesca tela, frutto della creatività dell’artista Marco Duranti, in arte .JPet, realizzata con le impronte delle mani dei bambini e le zampette dei loro amici a quattro zampe.

Quest’opera collettiva vuole lanciare un potente messaggio di fratellanza, inclusione e buoni propositi, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire un futuro migliore alle giovani generazioni.

Una carovana di colori, emozioni e valori che punta tutto su ambiente, animali e sensibilizzazione attraverso attività coinvolgenti per adulti e bambini.

Vaticano tra animali federica rinaudo

Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà. Il tour nasce dall’associazione Pet Carpet, guidata da Federica Rinaudo, ed è sostenuto da partner pubblici e privati.

L’iniziativa è patrocinata da Arma dei Carabinieri, Anas, Fnovi, e supportata dalla Polizia di Stato, che collaborano attivamente al progetto.

Un evento pensato per educare, divertire e allo stesso tempo lanciare messaggi profondi contro l’abbandono e a favore della sicurezza stradale.

Tra coccole, storie e laboratori, il tour unisce cuore e consapevolezza.

Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà. Un dono simbolico per il Papa e un messaggio universale

Questa tappa assume un significato speciale per l’intera comunità, grazie a un dono collettivo destinato idealmente a Papa Leone XIV.

Durante la messa di intronizzazione del 18 maggio, il tour consegnerà una tela unica, creata con impronte di bambini e zampe di animali.

L’opera, firmata dall’artista Marco Duranti (.JPet), simboleggia fratellanza, inclusione e futuro condiviso.

In pieno spirito giubilare, il gesto vuole sottolineare il legame profondo tra le creature e la natura, in linea con l’enciclica “Laudato si’”.

Il messaggio è semplice ma potente: rispettare ogni forma di vita, ascoltare la Terra e costruire un domani più etico e armonioso.

Un richiamo all’eredità spirituale di San Francesco d’Assisi, patrono degli animali.

Attività per tutti: tra magia, testimonianze e ospiti speciali. Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà

Dalle 11:00 alle 19:00, il centro ospiterà laboratori, giochi educativi, quiz, incontri e attività sensoriali per coinvolgere ogni generazione.

Ospite d’onore sarà Joy Barboncino Toy, celebre star social, accompagnata dalla sua mamma umana Sara Cicolani, per incontrare i piccoli fan.

I visitatori potranno anche lasciare una video-testimonianza contro l’abbandono o una dedica speciale al proprio animale.

Queste storie saranno raccolte dal team Babalù, community e videomaker ufficiali dell’evento, per essere poi selezionate dal Pet Carpet Film Festival.

La rassegna cinematografica internazionale, in programma a settembre 2025, darà spazio a racconti autentici e commoventi sul mondo animale.

Un modo creativo per dare voce a chi non può parlare, ma ama incondizionatamente.

Vaticano tra animali momenti di gioia

Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà. Un tour educativo e green in ogni senso

Grande attenzione verrà data anche alla sicurezza stradale, con consigli utili per viaggiare sicuri con bambini e animali in auto.

Una campagna formativa pensata con cura, per sensibilizzare genitori, giovani e proprietari di animali su comportamenti responsabili.

Il tutto in un’atmosfera gioiosa, ma sempre attenta ai valori etici e ambientali.

Vaticano tra animali, ambiente e solidarietà. A sostenere l’iniziativa, realtà come PetStore Conad, Vitakraft, Verdemax e La Casa del Bebè, da sempre attive in campo sociale.

Grazie a loro, la carovana può diffondere il suo messaggio positivo in tante città italiane, raggiungendo pubblici diversi.

Per info e tappe future: www.petcarpetfestival.it.

Foto di Pietro Nissi

di Adriano Di Benedetto

Guarda anche:

https://www.petcarpetaquattrozampe.it/galleria-2/

https://www.buonaseraroma.it/monte-amiata-camminando-nella-faggeta/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it