Everyone's Blog in All from January 2019

A grande richiesta la terza data di Roberto Bolle a Caracalla

La Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma, a grandissima richiesta, è lieta di informare il suo pubblico che da oggi, mercoledì 30 gennaio, presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma, sarà possibile acquistare i biglietti anche per la terza data del tour Roberto Bolle and Friends alle Terme romane più affascinanti del mondo.

"UNA RAGAZZA PER IL CINEMA" 31° edizione 2019: al via la 2° selezione Regionale Lazio.

Sono tante le attività curate ogni anno, dalle selezioni del concorso a videoclip, cortometraggi e filmati vari grazie alle iniziative del regista Michele Conidi ed in collaborazione con altri registi che permettono alle ragazze e ai ragazzi di vivere esperienze cinematografiche e televisive.

Teatro Ghione presenta Enrico Lo Verso in “Uno nessuno e centomila”

Lo spettacolo acclamato dalla critica e dal pubblico soprattutto dei più giovani, ha di recente ricevuto a Busto Arsizio il “Premio Delia Cajelli per il Teatro”, nell'ambito della Seconda Edizione delle Giornate Pirandelliane, promosse dall'associazione Educarte in collaborazione con il Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento.

Sala Zavattini Fondazione Aamod presenta “Senza rossetto” un film di Silvana Profeta

Il 30 gennaio2019 la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ospiterà presso la propria sede la proiezione del documentario “Senza Rossetto”, regia di Silvana Profeta, da un’idea di Emanuela Mazzina e Silvana Profeta, prodotto da regesta.exe in collaborazione con la Fondazione Aamod.​

CineTeatro L’Aura, MotusArti presenta “Roma Amor Mio” di Maurizio Canforini

Uno scrittore, disteso su di una panchina, comincia estasiato a parlare di Roma e della magia della sua città. Improvvisamente mentre è immerso nel suo racconto, come dal nulla, appare una giovane vestita di rosso. È lo Spirito di Roma che parla attraverso le melodie che per secoli hanno accompagnato le vie della città. 

Roma, Aula Magna La Sapienza Michele Campanella, un grande pianista della nostra epoca

Da allora è tornato alla IUC moltissime volte e ora, proprio per festeggiare i cinquant’anni del suo primo concerto all’Aula Magna, vi torna ancora una volta martedì 29 gennaio 2019 alle 20.30 (Aula Magna della Sapienza, Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5).

Cinema Trevi – Cineteca Nazionale - Cinema e Società: Ieri e oggi – con Enzo De Camillis.

Il primo, alle ore 17:00, intitolato “Uno studente di nome Alessandro”, Nastro d’Argento 2012 e, a seguire, il cortometraggio dal titolo “19 giorni di Massima Sicurezza” con Luisa Ranieri; alle ore 18:00 inizierà “Un intellettuale in borgata” interpretato da Leo Gullotta

Teatro Ghione, Roma City Ballet Company presenta Rossella Brescia in “Carmen”

In un flash back della memoria e delle emozioni, racconta dalle mura della sua cella la sua storia di passione ed il suo folle e tragico epilogo con la profuga Carmen, sbarcata anni prima nell’isola di Lampedusa, dove lui era il maresciallo dei Carabinieri della stazione locale.

Pages