Everyone's Blog in musica

Teatro Trastevere, “L’Amore sacro e l’amor profano”

Teatro Trastevere, “L’Amore sacro e l’amor profano”. “E' questo l'incipit con cui Faber ci tende la mano, ci canta il suo tempo e le sue note disperate, a volte, oppure sarcastiche e divertite, in una girandola piena di colori, quei colori cangianti che solo i disperati e gli ultimi della terra sanno conoscere così bene.”cit.

Teatro Villa Pamphilj presenta “L’ottavo viaggio di Sindbad”

Teatro Villa Pamphilj presenta “L’ottavo viaggio di Sindbad”. Il tema del viaggio, presente nelle letterature di tutte le epoche e di tutte le geografie, contiene un insieme di valori etici, esistenziali e religiosi ben riconoscibili e comuni anche a culture diverse che hanno il mare, questo mare così problematico e presente nella cronaca di questi tempi, al centro di ciascuna narrazione.

Roma, Isola del Cinema Elena Bonelli presenta “Tanta pe’ cantà – Roma è musica”

Roma Isola del Cinema Elena Bonelli presenta “Tanta pe’ cantà – Roma è musica”. Martedì 16 luglio alle ore 21:30, l’attrice e cantante Elena Bonelli, la voce di Roma, sarà ospite all’Isola del Cinema presso l’Isola Tiberina per presentare la speciale proiezione del film che la vede protagonista dal titolo “Tanto pe’ cantà – Roma è musica”.

Al Macro musica e l’arte si incontrano e il suono prende vita e forma sulla tela

Al Macro musica e l’arte si incontrano e il suono prende vita e forma sulla tela. Le note della musica classica hanno risuonato in ogni angolo dell’ampio salone del Macro, il Museo di arte contemporanea di Roma, dove la pittrice Maria Luisa D’Eboli, in elegante abito bianco, ha dato vita alla sua prima performance live dal titolo, The Shape of Sound. 

Auditorium Parco della Musica Massimo Ranieri presenta “Malìa Napoletana”

Auditorium Parco della Musica Massimo Ranieri presenta “Malìa Napoletana”. Massimo Ranieri, dopo lo strepitoso successo ottenuto al Teatro San Carlo di Napoli, a “la Fenice” di Venezia e al Teatro “Petruzzelli” di Bari, le canzoni del suo nuovo album Malìa, un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana. Lunedì 15 luglio Auditorium Parco della Musica.

Pages