Teatro Palladium presenta “Fratelli (The Siblings Play)” di Ren Dara Santiago

Teatro Palladium presenta “Fratelli (The Siblings Play)” di Ren Dara Santiago. Si tratta della realizzazione scenica della lettura presentata in anteprima lo scorso gennaio al Teatro Argentina di Roma, nell’ambito del Mentor Project - Cherry Lane Theatre di New York (progetto di sostegno alla drammaturgia vincitore di un Obie Award).

Omaggio a Mario Benedetti scrittore e poeta a dieci anni dalla scomparsa

Omaggio a Mario Benedetti scrittore e poeta a dieci anni dalla scomparsa. Mario Benedetti (Paso de los Toros, Uruguay 1920 - Montevideo, 2009) è uno dei più importanti narratori e poeti latinoamericani del Novecento, uno scrittore dallo sguardo limpido e cristallino, che apre sempre nuovi interrogativi sul senso della vita e della morte.

Presentata la Collezione Primavera/Estate del Brand Rione Carducci al Peristilio Vanni

Presentata la Collezione Primavera/Estate del Brand Rione Carducci al Peristilio Vanni. Durante la giornata, tra un drink e un altro, è stata presentato il sito e-commerce dell’azienda e molti personaggi dello spettacolo presenti hanno potuto ammirare l'esclusività dei capi.

Grande successo il “Premio Abbraccio 2019 al Off/Off Theatre

Grande successo il “Premio Abbraccio 2019 al Off/Off Theatre. Ha commosso con questa frase Stefania Giacomini - direttore della web tv Good in Italy - che ha presentato, presso il Teatro OFF/OFF di Via Giulia, la terza edizione del Premio Abbraccio, manifestazione dell’Associazione A.GE.DO Roma rivolta a chi si è distinto per l’impegno a favore dell’affermazione dei diritti delle persone LGBTQ, della loro visibilità e della loro inclusione.

Teatro dell’Opera di Roma presenta “L’Angelo di fuoco” Sergej Prokof’ev

Teatro dell’Opera di Roma presenta “L’Angelo di fuoco” Sergej Prokof’ev. L’angelo di fuoco (Ognennyi angel) di Sergej Prokof’ev, titolo di raro ascolto e di grande interesse nel teatro musicale del Novecento, viene proposto in un nuovo allestimento in scena dal 23 maggio al 1° giugno al Teatro dell’Opera di Roma.

Al Monk di Roma va in scena “U.G.O. Vol. 13” Gruppo di satira al femminile

Al Monk di Roma va in scena “U.G.O. Vol. 13” Gruppo di satira al femminile. Per l'occasione, vedrà in scena Sara Borsarelli, Arianna Dell'Arti, Annalisa Dianti Cordone, Velia Lalli, Paola Michelini, Momo, Le No Choice (Federica Tuzi e Merel Van Dijk), Cristina Pellegrino, Veronica Raimo, Francesca Staasch, Enrica Tesio e Cristiana Vaccaro.

Teatro Villa Pamphilj va in scena “Avrei voluto essere Pantani”

Teatro Villa Pamphilj va in scena “Avrei voluto essere Pantani”. Attracchi, la nuova rassegna teatrale a cura di Valeriano Solfiti ed Effetto Joule, racconta storie normali, storie di resistenza, di orgoglio, di rivincita storie di follia o storie paradossali, messe in scena da Cinzia Villari e Lorenzo Profita, Carlotta Piraino, Giancarlo Fares, Emiliano Valente, Davide Tassi, Eleonora Turco e Alessandro Di Somma.

Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, la Giornata mondiale contro l'omo-lesbo-bi-transfobia:

Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, la Giornata mondiale contro l'omo-lesbo-bi-transfobia. Intervengono Monica Cirinnà, Senatrice della Repubblica Italiana; Anna Foglietta, attrice; Cristina Leo, portavoce del CoLt-Coordinamento Lazio Trans; Michele Pipia dell’Associazione ARC Cagliari; Sebastiano Secci, Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Pagine