Aggregatore di feed

Delitti e segreti

News sul Cinema - Sab, 20/10/2018 - 22:01
Categorie: Cinema

A scuola con la banda

News sulla Musica - Sab, 20/10/2018 - 06:02

22/03/19

Auditorium Parco della Musica

Lezione - concerto. Età consigliata: 7-13 anni
Con la partecipazione della Banda della Polizia di Stato
Direttore Roberto Granata

Il palcoscenico della sala Santa Cecilia si trasformerà in un'aula scolastica con studenti di eccezione: i musicisti di una banda musicale. Tra questi un bidello e una scolara discola interagiranno con il pubblico, riproducendo una giornata di scuola del tutto eccezionale. Tante le discipline affrontate: Storia, Geografia, Arte e Immagine...e naturalmente non può mancare la Musica!
Categorie: Musica

La donna del tenente francese

News sul Cinema - Ven, 19/10/2018 - 22:01
Categorie: Cinema

Silvia D'Augello

News sulla Musica - Ven, 19/10/2018 - 12:15

21/12/18

Biblioteca Vaccheria Nardi

Torna la serie di incontri-laboratori realizzati dalla IUC in collaborazione con il Sistema Biblioteche del Comune di Roma, condotti dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza di Roma e dagli studenti del Conservatorio Santa Cecilia.
Sei workshop per creare un contatto tra le molteplici culture sonore, dal jazz al repertorio classico, attraverso un percorso che prende spunto da saggi e scritti cult di argomento musicale.
Gli incontri si svolgono nelle biblioteche Biblioteca Ennio Flaiano, Biblioteca Villa Leopardi e Biblioteca Vaccheria Nardi.
L'ingresso è gratuito.
Protagonista dell'evento:
Silvia D'Augello: pianoforte
Guida all'ascolto a cura di Silvia D'Augello

Categorie: Musica

The Sound Pills

News sulla Musica - Ven, 19/10/2018 - 12:11

09/11/18

Biblioteca Vaccheria Nardi

Torna la serie di incontri-laboratori realizzati dalla IUC in collaborazione con il Sistema Biblioteche del Comune di Roma, condotti dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza di Roma e dagli studenti del Conservatorio Santa Cecilia.
Sei workshop per creare un contatto tra le molteplici culture sonore, dal jazz al repertorio classico, attraverso un percorso che prende spunto da saggi e scritti cult di argomento musicale.
Gli incontri si svolgono nelle biblioteche Biblioteca Ennio Flaiano, Biblioteca Villa Leopardi e Biblioteca Vaccheria Nardi.
L'ingresso è gratuito.
I protagonisti dell'evento:
Piera D'Isanto: voce
Marco Silvi: tastiera
Repertorio Napoletano
Guida all'ascolto a cura di Piera D'Isanto

Categorie: Musica

Imberberi

News su teatro - Ven, 19/10/2018 - 11:23

21/10/18

Emporio delle arti

Imberberi
di e con Daniele Parisi

Uno spettacolo per bambini in due farse: “Le tragiche vicende del principe Azzurro Azzurro” e “L’avaro e lo spendaccione”.

Due atti “unici”: unici nel vero senso della parola poiché saranno i piccoli spettatori insieme ad un buffo e smemorato cantastorie a creare le vicende divenendo autori e protagonisti al tempo stesso! Riuscirà il principe azzurro a sposare una principessa? E il vecchio avaro riuscirà a conservare il suo danaro da un figlio spendaccione e sfaticato? Due farse comiche per un pubblico imberbe!

Categorie: Teatro

Dory Day 2018

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 10:37

20/10/18

Libreria Centostorie

Sabato 20 ottobre alla Libreria Centostorie si tiene Il gioco dell’oca di Dory.
Una mattinata piena di libri e bontà dedicati a Dory Fantasmagorica.

I bambini entreranno in Dory Land, costruiranno le pedine e giocheranno con un grande tabellone al gioco dell’oca di Dory, poi faranno una deliziosa merenda offerta dalla libreria. C’è anche un piccolo sconto per acquistare i libri di Dory Fantasmagorica (Terre di Mezzo).

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’evento nazionale Dory Day 2018.

Categorie: Manifestazioni

Altre storie: Ovidio con le Scuderie del Quirinale

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 10:35

da 27/10/18 a 11/01/19

Area archeologica Foro Romano / Palatino, Scuderie del Quirinale

Programma

Sabato 27 ottobre 2018, ore 11.30
Parco Archeologico del Colosseo
Visita guidata ai luoghi del potere del Foro Romano

Mercoledì 7 novembre 2018, ore 18.00
Sala Didattica
Il poeta del mito. Ovidio e il suo tempo
Presentazione del libro di Francesca Ghedini.
Con Francesca Ghedini, Andrea Cucchiarelli e Daniele Manacorda

Sabato 17 novembre 2018, ore 11.30
Parco Archeologico del Colosseo
Visita guidata ai luoghi del potere del Foro Romano

Venerdì 14 dicembre e venerdì 21 dicembre 2018, ore 18.00
Sale espositive del secondo piano
A voce alta. I versi di Ovidio recitati nelle sale.
Sebastiano Lo Monaco legge i versi di Ovidio.

Venerdì 28 dicembre 2018 e venerdì 04 gennaio 2019, ore 18.00 e 19.30
Sale espositive del secondo piano
Vox Imaginis: affondo per spazi espositivi nei versi di Ovidio. Il mito di Eco e Narciso
La nudità dei versi del Libro III delle Metamorfosi in mostra in un omaggio alla poesia di Ovidio
A cura di e con Marco Cavalcoli e Lorenzo Gioielli

Venerdì 11 gennaio 2019, ore 18.00
Sala Didattica
Dal labirinto al cielo stellato: il mitico viaggio della fanciulla Arianna alla ricerca del bene perduto.
Conversazione con Alessandra Faini

 

Categorie: Manifestazioni

Per...inciso

News su Danza - Ven, 19/10/2018 - 10:35

21/10/18

Teatro del Lido di Ostia

Di E.sperimenti e Gdo Dance Company
coreografie Mattia de Virgiliis, Francesco Di Luzio,  Federica Galimberti

Una serata di musica e danza firmata E.sperimenti e Gdo Dance Company, con le coreografie di Mattia de Virgiliis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti. L’Italia vista attraverso la voce dei suoi cantautori  dagli anni ‘60 ad oggi; uno spettacolo che “dice musica, canta movimento e danza parole” e  che mette d’accordo generazioni diverse con vissuti ed emozioni analoghe.

Lo spettacolo è costruito con un linguaggio del tutto particolare, che “dice” musica, “canta” movimento e “danza” parole. Il risultato è un insieme espressivo, emozionante, critico, che si esprime nel linguaggio “contaminato” di questi tre giovani autori, Federica Galimberti, Mattia de Virgiliis e Francesco Di Luzio, che hanno trovato nel confronto a tre mani un gioco stilistico fruttuoso, che ha dato vita ad una grammatica comune, che tiene gli spettatori sospesi fino alla fine come in un concerto, attenti come in uno spettacolo teatrale, coinvolti dalle emozioni che dal palco si riversano sulla platea. Dalla lunare atmosfera dell’intramontabile Nel blu dipinto di blu, anni ’60 e prime coppie nell’Italia del boom, fino al rap di Jovanotti, passando attraverso Gaber e De Andrè, Guccini e Capossela; è l’Italia ad essere protagonista, sono i cantautori che con la loro musica l’hanno resa vera così come la si vede e soprattutto reale, così come la si “ascolta”. In scena i performer interpretano questo frizzante ed energico lavoro muovendosi sinuosamente tra le pulsanti melodie del passato e le voci più care al pubblico italiano, unendo generazioni diverse attraverso vissuti ed emozioni comuni. Nel susseguirsi di tante sensazioni e atmosfere compare inaspettato Lui, quello strano personaggio senza tempo che si anima per dare al pubblico le sue ironiche divagazioni e riflessioni sul grande tema della Libertà, un pensiero ricorrente nei testi dei cantautori e tanto più attuale oggi, alla luce degli avvenimenti che scuotono di continuo le coscienze nel profondo.

Gli interpreti, abili nel contaminare stili e tecniche, dal contemporaneo all’hip hop, si esprimono attraverso la cifra stilistica che li caratterizza: far convivere tradizione ed innovazione, giovani e non più giovani, far emozionare nel condividere un messaggio tramite la loro grammatica gestuale di impatto, fortemente teatrale e volutamente leggera, con il sorriso dell’ironia, che ne è la forza dirompente quando sono tutti insieme. per cercare delle preziose incisioni di cui non avevano percepito la profondità.

Categorie: Danza

Pirati! Libro-game dal vivo

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 10:27

20/10/18

L'isola non trovata

Sabato 20 ottobre alla libreria L’isola non trovata si tiene “Pirati! Libro-game dal vivo”: un nuovo format di gioco a cura dei librai dell’Isola.

Un’avventura piena di prove ed ostacoli. Diventa un componente della terribile ciurma di pirati e parti per mari misteriosi: tra sirene e mostri marini, tempeste e sorprese.
A ogni capitolo di questa avventura mozzafiato ci sarà una prova da superare e una strada da scegliere! Ma attenzione: se non sceglierai la strada giusta… Aaaargh!

Ciurma: massimo 10 pirati
Età: dai 5 anni

Categorie: Manifestazioni

K Party c/o Spazio7

News sulla Musica - Ven, 19/10/2018 - 10:03

20/10/18

Guido Reni District (Ex Caserma Guido Reni)

K Party torna. E lo fa in grande stile per l’apertura di DiVisione GuidoReni, il contenitore di arte e cultura che inaugura con la rassegna di Videocittà.

Special guest TBA
K Party Soundystem

Categorie: Musica

Colli Albani Festival dello Street Food

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 10:00

da 19/10/18 a 21/10/18

L'ottobrata romana si riempie di gusto, colori e divertimento. La Typical Truck Street Food, dopo l'entusiasmante tour estivo in giro per l'Italia, è pronta per un'edizione speciale dell'ormai famoso Festival dello Street Food nel cuore di Roma. Un trionfo di emozionanti attrazioni e gustose novità gastronomiche il 19-20 e 21 ottobre presso il Piazzale dei Castelli Romani a Colli Albani.

Il Festival sarà arricchito dalla compagnia del CIRCUS VILLAGE con i suoi artisti di strada e circensi che vi stupiranno con emozionanti spettacoli e suggestive performance. Ali fatate, spettacoli di magia, bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal

Programma

Tutti e tre i giorni Gli spettacoli del Circus Village e Dj-Set (gli spettacoli del Circus Village si alterneranno in diversi orari nell'arco dei tre giorni dalle ore 12.00 alle 23.00)

Venerdì 19 ottobre, ore 19.00: esibizione dei “BRASIL SHOW”. Un tuffo nella cultura brasiliana con danza, fuoco e capoeira.
- Sabato 20 ottobre ore 19.00: “I CRIANSA” una Street Band itinerante composta da 20 elementi vi farà danzare con le loro Percussioni e Ritmi Latini.

Categorie: Manifestazioni

Le Quattro Stagioni di Vivaldi - Opera e Lirica

News sulla Musica - Ven, 19/10/2018 - 09:38

da 07/03/19 a 31/10/19

Oratorio del Caravita (San Francesco Saverio)

Le Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite dal Quintetto d’archi e Clavicembalo di Opera e Lirica nella splendida cornice barocca dell’Oratorio Caravita.

PRIMO TEMPO
  THE FOUR SEASONS:
1: Concerto No.1 in E Major, RV 269, "PRIMAVERA"

2: Concerto No.2 in g minor, RV 315, "ESTATE"

3: Concerto No.3 in F Major, RV 293, "AUTUNNO"

4: Concerto No.4 in f minor, RV 297, "INVERNO"

SECONDO TEMPO
Concerti per archi RV 127, 151 e XI n. 4 in la maggiore

ARTISTI
Elvin Dhimitri: primo violino
Quartetto d’archi Opera e Lirica
Clavicembalo

Categorie: Musica

#ViaLibera

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 09:29

28/10/18

Domenica 28 ottobre 2018 torna #VIALIBERA, cominciata a giugno  e ripresa a settembre.

Per tutta la giornata alcune strade, in centro ma non solo, saranno dedicate a pedoni e ciclisti e diventeranno teatro di iniziative per grandi e piccoli
.

Un unico percorso di circa 15 chilometri libero da auto e smog. Dopo il successo delle prime due edizioni, anche stavolta il programma offrirà eventi culturali, feste di quartiere e attività per promuovere un nuovo approccio alla mobilità e un nuovo uso della strada.

Il progetto è promosso da Roma Capitale (Assessorati alla Città in Movimento, Sport Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Economico, Turismo Lavoro, Persona Scuola e Comunità solidale) con la “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità”, la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità.

Roma Capitale e la Consulta Cittadina invitano gli enti privi di scopo di lucro, gli organismi associativi, i comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilità dolce e sostenibile, e nei settori artistico-culturale e dello sport, a partecipare e a diffondere l’iniziativa, nonché a proporre eventuali idee per la stessa giornata del 28 ottobre e per le edizioni successive.

Coloro che contribuiranno a valorizzare la giornata con eventi e iniziative saranno rappresentati nel programma #VIALIBERA, pubblicato e in aggiornamento continuo sull'apposita pagina web di Roma Mobilità, dove sono disponibili anche tutte le informazioni con mappe (l'elenco delle strade coinvolte sarà definito nei prossimi giorni), eventi, modulo di richiesta organizzazione iniziative e link alle edizioni precedenti (https://romamobilita.it/it/28ottobre-torna-vialibera)

Per l’adesione e la proposta di partecipazione, si invitano pertanto gli interessati a compilare l’apposito modulo e a trasmetterlo entro le 12 di venerdì 26 ottobre 2018 - con la dicitura in oggetto: #VIALIBERA – PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE a uno dei seguenti indirizzi mail:

- per attività inerenti mobilità dolce e sostenibile: consulta.sicurezza@agenziamobilita.roma.it
- per attività artistico-culturali: consulta.sicurezza@agenziamobilita.roma.it
- per attività sportive: segreteriacommissione.sport@comune.roma.it
- per esercizi commerciali, altre attività e punti di interesse: consulta.sicurezza@agenziamobilita.roma.it

Categorie: Manifestazioni

St. Columbkille Catholic Church Choir and Handbells

News sulla Musica - Ven, 19/10/2018 - 09:27

04/11/18

Chiesa Sant'Andrea della Valle

Concerto corale di musica sacra con ensemble di campanelli del St. Columbkille Catholic Church Choir and Handbells provenienti da Parma, Ohio USA e diretto dal M° Jon Thibo.

Il Coro  è composto da rappresentanti degli otto cori della Columbkille Catholic Church e dei musicisti delle parrocchie vicine di St. Barnaba e St. Bartholomew situate nella città di Parma nello stato americano dell’Ohio.
Il direttore Jon Thibo ha da poco festeggiato il suo quarantesimo anniversario al servizio del ministero della musica. Ha conseguito la laurea “con lode” in Educazione Musicale presso l’Università di Indianapolis ed è da dieci anni Direttore Musicale alla St. Columbkille Church, Parma, dove ha otto cori, suona l’organo e il pianoforte dirigendo dalla consolle ed è anche membro del Quartetto di Campanelli che avremo il piacere di ascoltare durante il concerto. Si è inoltre esibito in molte produzioni teatrali e operistiche scolastiche e della comunità ed è membro della associazione americana National Pastoral Musicians e dell’Associazione Americana dei Direttori di Coro (ACDA). 
James Burian si è laureato in esecuzione Vocale presso la Ohio Universityty ed oltre ad essere assistente di Jon Thibo alla St. Columbkille Parish, è Cantore e membro del Coro Maschile e della Chorale. Si è esibito come professionista dell’area di Cleveland dove è nato e cresciuto e la sua carriera vanta numerose apparizioni teatrali ed operistiche.
Il gruppo presenta un  programma di musica sacra che prevede tra gli altri l’esecuzione di celebri spirituals afroamericani come Give Me Jesus arr. D. Haas e Simple Gifts arr. P. S. Cota, nonchè classici della tradizione corale europea ed americana, Ave Verum Corpus W.A. Mozart, Ave Maria Angelus Domini F. Biebl, Sometimes I Hear God’s Music P. Williams & J. Martin, Lord of the Small arr. D. Forrest, Sail the Soul Fr. L. Lawton.

Categorie: Musica

Potenziamento linee bus per la commemorazione dei defunti

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 09:16

da 13/10/18 a 04/11/18

Intensificazione del servizio per la commemorazione dei defunti

Da sabato 13 ottobre a domenica 4 novembre, il servizio delle linee bus per i Cimiteri del Comune di Roma verrà intensificato - in tutti i weekend e nei giorni feriali dal 24 al 26 e dal 29 al 31 ottobre, oltre che il 1 e 2 novembre - come segue:

CIMITERO FLAMINIO:

C1: raddoppia il servizio in tutti i giorni sopra elencati
C2: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (8 corse in andata e 8 corse ritorno) ed intensifica sabato e festivi (4 corse in più in andata e ritorno)
C3: esercizio invariato sabato e festivi
Viene attivata la linea C3L (piazza Mancini - Cimitero Flaminio) che effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 e il sabato 13-20-27/10 e 3/11 con 35 corse in andata e 36 corse ritorno, e nei festivi con 71 corse in andata e 75 corse ritorno
C4: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (2 corse in andata e 2 corse ritorno)
C5: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (4 corse in andata e 4 corse ritorno)
C6: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (4 corse in andata e 4 corse ritorno)
C7: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (4 corse in andata e 4 corse ritorno)

CIMITERO LAURENTINO:

703: intensifica il servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (5 corse in andata e 6 corse ritorno in più) e intensifica il servizio nelle giornate di sabato e festivi (10 corse in andata 12 corse ritorno in più)
C11: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (4 corse in andata e 4 corse ritorno)
C13: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (3 corse in andata e 3 corse ritorno)
C8: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (13 corse in andata e 13 corse ritorno)

CIMITERO SAN VITTORINO:

C9: effettua servizio nei feriali dal 24 al 26/10, dal 29 al 31/10 e venerdi 2/11 (2 corse in andata e 2 corse ritorno)
042: intensifica il servizio nelle sole giornate festive ( 6 corse in andata e 7 corse prolungate ritorno per Cimitero in più)

CIMITERO SANTA MARIA DI GALERIA:

024: effettua servizio nelle giornate festive adottando il consueto orario feriale (31 corse in andata e 31 corse ritorno)

CIMITERO OSTIA ANTICA:

C19: intensifica il servizio nelle giornate sabato e festivi e venerdi 2/11 (12 corse in andata e 12 corse ritorno in più)

Categorie: Manifestazioni

AJUGADA QUARTET

News sulla Musica - Ven, 19/10/2018 - 06:02

30/11/18

Auditorium Parco della Musica

Il quartetto Ajugada Quartet propone al pubblico un viaggio senza confini né limiti geografici, varcando le fronterie attraverso il jazz inteso come linguaggio universale, un esperanto dei popoli, racchiuso nell’album d’esordio “Hand Luggage” e con la bussola sonora puntata sul Brasile, l'America, l'Africa e l'Europa. Il progetto prevede composizioni originali ed inedite a firma delle stesse musiciste - in un alternanza di suoni energici ed intimisti dalle atmosfere  raffinate - impreziosito da riletture di brani tradizionali e di estrazione moderna, come ”Kind of Folk” di Kenny Wheeler, ”A Rà” di Jao Donato, ”Yo vengo a ofrecer mi corazon” di Fito Paez. Le quattro musiciste, tutte già note ed affermate all'interno del panorama jazzistico italiano si confrontano e giocano attraverso gli stili e la musica a 360° gradi.  
 
Categorie: Musica

Contest #120 SECONDI DI LUNA. Concorso per cortometraggi

News sul Cinema - Ven, 19/10/2018 - 02:01

da 18/10/18 a 03/12/18

Contest #120 SECONDI DI LUNA. Concorso per cortometraggi Vuoi raccontarci in due minuti di cinema la tua “visione” della Luna? La Casa del Cinema, insieme alla Fondazione Cinema per Roma, celebra i 50 anni dallo sbarco sulla Luna  con il  video contest #120 SECONDI DI LUNA. Dotati di uno strumento di ripresa qualsiasi (dallo smartphone alla telecamera, dalla GoPro alla cinepresa) tutti i partecipanti che abbiano compiuto la maggiore età potranno diventare i “registi” di un cortometraggio che racconti la luna tra scienza, letteratura, fiaba e poesia. Ci sarà tempo fino al 3  dicembre  per iscriversi al concorso #120 SECONDI DI LUNA sul portale della Casa del Cinema e caricare il proprio file video o il link al filmato. I corti saranno valutati da una giuria di esperti del mondo del cinema e dello spettacolo che provvederà ad assegnare  tre targhe alle opere più originali che verranno proiettate durante la serata di premiazione che si terrà giovedì 20 dicembre alla Casa del Cinema di Roma. I corti dei tre vincitori verranno inoltre proiettati prima di tutti i film della rassegna di Natale dedicata al tema “luna” che si terrà alla Casa del Cinema dal 25 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Documenti scaricabili   MODULO D’ISCRIZIONE on-line [contact-form-7 id="43929" title="Modulo 120 secondi 2018"]
Categorie: Cinema

Memorie di Traiano. Il funerale, il trionfo, la vita privata di un imperatore

News su Manifestazioni - Ven, 19/10/2018 - 01:10

20/10/18

Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali

Celebrazione dell’imperatore attraverso la riproposizione di tre momenti della sua vita e della sua morte

Negli ultimi giorni della mostra archeologica Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa, progettata per celebrare la suggestiva ricorrenza dei 1900 anni dalla morte dell’imperatore, si svolgerà sabato 20 ottobre alle ore 17.30 ai Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali l’evento Memorie di Traiano. Il funerale, il trionfo, l’intimità di un imperatore.

Si comincerà con la morte dell’imperatore, raffigurata nella mostra con la ricostruzione della sua tomba, che sarà riproposta attraverso una processione di donne velate portatrici dell’urna con le sue ceneri. Il trionfo dacico, nella mostra ricostruito con l’impiego della maquette del Museo della Civiltà Romana, sarà invece rappresentato dalla lunga fila di personaggi militari e civili che precede l’imperatore e porta la lettiga con il trofeo di armi. Infine, l’intimità della vita privata, nella mostra ricordata dalle residenze e dalla cerchia delle donne della famiglia imperiale, sarà rievocata da una scena di convivio allietata da danze in onore dell’imperatore e dei suoi intimi.

Il luogo scelto per l’evento non poteva che essere il complesso dei Mercati di Traiano: ovvero, il complesso urbano legato topograficamente e funzionalmente all’edificazione del Foro di Traiano in età romana e oggi ospitante la mostra.
L’ambientazione “aperta” sul Foro di Traiano dalla via Biberatica offrirà uno scenario d’eccezione allo spettacolo e la possibilità di unire e fondere i tre momenti alla luce del tramonto romano, in un’allusione naturale e coinvolgente al passato. 

La manifestazione durerà circa 45 minuti e non sono previste sedute.

Categorie: Manifestazioni

Il saluto

News sul Cinema - Gio, 18/10/2018 - 22:01
16 ottobre 1968, Olimpiadi di Città del Messico,Alle note dell’inno americano Smith e Carlos chinano il capo e alzano al cielo il pugno guantato di nero, simbolo del Black Power, per protestare contro la segregazione razziale negli USA e rendere nota al mondo intero la lotta degli afroamericani per l’eguaglianza. Un segno di protesta eclatante, fissato nella storia dell’umanità da una foto divenuta icona del 20° secolo: un saluto divenuto gesto di libertà.
Categorie: Cinema

Pagine

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?