Aggregatore di feed

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

News sul Cinema - Mar, 12/12/2017 - 22:01
Categorie: Cinema

La donna perfetta

News sul Cinema - Mar, 12/12/2017 - 22:01
Categorie: Cinema

Feste di Via 2017 - Mercatino di Natale

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 16:34

17/12/17

Mercatino natalizio dedicato agli artigiani e hobbisti

Categorie: Manifestazioni

Natale all'Auditorium

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 15:56

da 08/12/17 a 06/01/18

Il Natale all’Auditorium è uno dei momenti più attesi della programmazione del Parco della Musica. Un’occasione unica per vivere la magia delle feste natalizie all’Auditorium che apre le porte a grandi e piccoli, ai giovani e alle famiglie offrendo momenti unici di spettacolo e divertimento ma anche occasioni per incontrarsi e vivere il clima di festa che caratterizza questo periodo dell’anno. Il Parco della Musica diventa un vero e proprio villaggio natalizio, con il mercato di Natale, l’amatissima pista di pattinaggio su ghiaccio e le sue serate spettacolari.
Ma quest’anno il Natale all’Auditorium sarà un momento di festa ancora più importante: il 21 dicembre infatti si spegneranno 15 candeline, per celebrare 15 anni dall’inaugurazione della Sala Santa Cecilia, il completamento del progetto di Renzo Piano e l’inizio delle sue attività.
In programma grandi concerti con gli Stadio, Peter Cincotti, Gino Paoli e Danilo Rea, Giovanni Allevi, Gabriele Ciampi, Roberto Gatto, Tosca; progetti speciali come il concerto-racconto La musica è pericolosa di Nicola Piovani e Collisioni, con Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè. Tornano gli appuntamenti natalizi per eccellenza: il Roma Gospel Festival, con la consueta serata finale per la notte dell’ultimo dell’anno, e la ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana con la partecipazione di Peppe Servillo.
E ancora spettacoli di teatro e danza. Dal 12 al 17 dicembre i giovani interpreti della compagnia dell’Accademia Nazionale Silvio d’Amico portano in scena a distanza di trentuno anni l’opera di Heiner Müller, Hamletmachine, nella versione diretta da Robert Wilson. Dal 15 al 17 dicembre è in programma l’anteprima del Festival Lituano (maggio 2018) con due spettacoli per bambini da 0 a 3 anni, Puzzle e Colorful Games, della compagnia lituana di danza Dansema. Il 19 è la volta di Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline nell’interpretazione di Elio Germano accompagnato dalla musica di Teho Teardo.
E, infine, attesissimo ritorno di Gigi Proietti il 31 dicembre con Cavalli di Battaglia speciale Capodanno. AuditoriumExpo ospiterà dall'8 dicembre la mostra ideata e curata da National Geographic Photo Ark – Meraviglie del mondo animale che documenta l’ambizioso progetto di Joel Sartore che in dodici anni ha fotografato più di 7400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo.

Categorie: Manifestazioni

Una foto con Babbo Natale

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 14:12

da 08/12/17 a 24/12/17

Centro Commerciale Roma Est

A Romaest puoi incontrare Babbo Natale e scattarti una foto con lui!

Ecco le date:
8 – 9 – 10 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
16 – 17 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
18 – 19 – 20 – 21 – 22 dicembre dalle 15.00 alle 20.00
Sabato 23 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
Domenica 24 dicembre dalle 10.00 alle 17.00
.
Ti aspettiamo al 2° piano, Ingresso Nord!

Categorie: Manifestazioni

Circo Medrano

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 12:55

da 23/12/17 a 04/02/18

Dopo una tournée in giro per l’Europa, il Circo Medrano rientra in Italia. Il Medrano è l’unico Circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben 2 volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano ai migliori circhi nel mondo, al Festival del Circo di Montecarlo.

Da 7 generazioni la famiglia Casartelli focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante. Il programma prevede numeri straordinari e performance mozzafiato di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli, la comicità all’onnipresente Jacob che lega tutto lo spettacolo insieme al curioso Otto.

Splendidi elefanti diretti da Braian Casartelli, la grande giocoleria affidata al giovane Willi Colombaioni Ed, i sorprendenti ed emozionanti tiri di precisione alle balestre di Stiv e Loren Bello, l’eleganza del giovane verticalista Devin De Bianchi, Paolo Folco con i suoi 41 divertentissimi cani, Stefani al trapezio volante, e la bellissima Sendy con i suoi meravigliosi pappagalli, sono solo alcuni dei numeri che si susseguono in questo show che lascia a bocca apera. La cavalleria è ben presentata da Brian Casartelli con i suoi cavalli in libertà. Tornano in italia i Bello Brothers dopo 12 anni di successi con le Cirque de Soleil con il loro numero I Kariani. Animali esotici di tutte le specie, splendide giraffe che si avvicinano al pubblico alla ricerca di una carezza da parte di ogni bambino. Momenti di stupore e brivido completano uno spettacolo della durata di 2 ore.

Categorie: Manifestazioni

Capodanno Sheraton Golf con Dado

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 12:35

31/12/17

Sheraton Parco de' Medici

Il nuovo anno allo Sheraton Golf Parco de Medici, una spledida cornice per una delle feste dell'anno più attese.
Un cenone di capodanno senza eguali, che associa i sapori della penisola a gusti ricercati di vini e spumanti anch'essi provenienti da ogni parte d'italia.

Il menu del buffet non avrà nulla a che invidiare alla cena, come solitamente accade nei cenoni di fine anno.

La parte più importante della serata è sicuramente da attribuirsi alla presenza del comico Dado direttamente dagli studi di mediaset e di Colorado.

Categorie: Manifestazioni

Concerto di Natale

News sulla Musica - Mar, 12/12/2017 - 12:19

15/12/17

Basilica di San Giovanni in Laterano

Il Coro della Diocesi di Roma e l'Orchestra Fideles et Amati, diretti da Mons. Marco Frisina, eseguiranno il tradizionale Concerto di Natale nella Basilica di S. Giovanni in Laterano.

Programma del Concerto:
- Verbum caro factum est
- Joy to the world
- Tu scendi dalle stelle
- Adeste fideles
- Minuit chrétien
- Adorazione di Maria nel presepe
- In cordis iubilo
- The night in Bethlehem
- El cant dels ocells
- What Child is this
- Carol of the drum
- Hark! The herald Angels sing
- White Christmas
- Mele Kalikimaka
- Stille nacht
- Jingle bells
- Feliz Navidad
- Amazing grace

Categorie: Musica

Breakfast With Santa 2017

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 12:11

17/12/17

Hard Rock Cafè

Breakfast With Santa 2017


La magia delle feste ha già preso vita all’Hard Rock Cafe di Roma che domenica 17 dicembre dalle 9.30 alle 12.00 si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Natale in cui grandi ma soprattutto bambini possono vivere una mattinata di giochi, divertimento, canti e buon cibo il tutto insieme a Babbo Natale. Durante la colazione i piccoli ospiti hanno l’occasione di scrivere la letterina che poi possono personalmente consegnare a Babbo Natale. Breakfast With Santa, organizzato ogni anno dallo storico Cafe nel centro storico di Roma, è ormai una tradizione per i bambini della Capitale. L’accoglienza è prevista alle 9.30 con gli animatori della Gold Eventi Roma che, vestiti a tema, coinvolgono i bambini in giochi, caccia al tesoro e baby dance. I piccoli rockers hanno l’opportunità di incontrare Santa Claus, parlare con lui, posare insieme per una foto ricordo e consegnargli la letterina di Natale. Per finire un regalo firmato Hard Rock come ricordo della giornata unica passata al ristorante museo di Via Veneto.

È possibile scegliere tra la colazione americana e quella italiana.

Colazione Americana:
- Uova strapazzate, funghi, bacon, formaggio, pane tostato, pomodori;
- 2 Pancakes;

Colazione Italiana:
- 1 Muffin;
- 1 Yogurt con cereali;
- Pane tostato con marmellata e nutella;

Bevande:
1 Succo di frutta;
1 bevanda calda a piacimento.

Categorie: Manifestazioni

Primavera a novembre

News su teatro - Mar, 12/12/2017 - 11:54

da 14/12/17 a 17/12/17

Teatro Pegaso - Sala Massimo Troisi

PRIMAVERA A NOVEMBRE

Regia: Donatella Zapelloni
Con: Jessica Pacioni, Chiara Rovan, Micaela Sangermano
Testo: Della compagnia Gli Squilibristi, in collaborazione con Monica Baldacchino
Foto e grafica: Danilo Giovannangeli

Quadri che si animano. Figure femminili prendono vita e danno corpo, voce e anima a ciò che l’immaginario umano ha portato con sé da secoli.
Tre donne animate dal desiderio di condividere pensieri e sentimenti, trovano conforto nello scoprire lo straordinario denominatore che le accomuna.
Così il linguaggio aulico viene via via contaminato da quello moderno, catapultando lo spettatore nella realtà. Una realtà cruda, violenta, cinica a volte, ingiusta, ma anche capace di riscattarsi. Eccole quindi ironiche e capaci di mettersi a nudo. Donne straordinarie ed ordinarie, uniche ed uguali.
Un universo da scoprire e conosciuto, ma che non stancherà mai di solleticare la voglia di uscire, una volta per tutte, dall’immagine sacrificata e vittima con cui da sempre viene dipinta la donna.

Categorie: Teatro

Come quando fuori piove

News su teatro - Mar, 12/12/2017 - 11:43

17/12/17

Teatro Pegaso - Sala Massimo Troisi

Come quando fuori piove

La criminologa secchiona e simpatica Agatha Scarlettin sta tornando...
Stavolta passerà le vacanze di Natale in un simpatico ospizio...Ci scapperà il morto anche stavolta? Ma certo che sì! Dovrete aiutarla nelle indagini con interrogatori e la perlustrazione della scena del crimine dare la vostra risposta, intrattenervi con il nostro aperitivo a buffet offerto da noi e attendere la fine dello spettacolo per scoprire l'assassino!

Giallo con interazione: un vero e proprio spettacolo, con impronta comica, di una cinquantina di minuti, intervallato da un abbondante aperitivo a buffet. L’intento della serata è intrattenervi e divertirvi.
Assisterete ad uno spettacolo di circa trenta minuti in cui verrà commesso un omicidio, potrete fare il vostro interrogatorio ed analizzare la scena del crimine ; mangerete e assisterete ad un’altra piccola parte di spettacolo che vi svelerà l’assassino.
I personaggi sono tutti molto caratterizzati e divertenti, gli interrogatori un gioco, un momento di animazione, in cui divertirsi e la cena cucinata da mani esperte, cercando di far trovare pietanze adatte anche a vegetariani e vegani.
Venite a vederci e sarà un modo simpatico di passare una noiosa domenica invernale ridendo, giocando (liberamente da soli o in squadra ) e mangiando!
E’ necessaria la prenotazione per via dei posti limitati e perché le pietanze sono sempre freschissime.

Categorie: Teatro

La Sacra Offerta

News sulla Musica - Mar, 12/12/2017 - 11:00

da 27/12/17 a 28/12/17

Chiesa Cristiana Evangelica Battista

LA SACRA OFFERTA
L’Ordinarium Missae nel Romanticismo
Le composizioni sacre nell’epoca del Romanticismo hanno risentito delle profonde mutazioni del tessuto musicale e dell’ambiente sociale del tempo. A partire dai primi anni dell’Ottocento, a Vienna e nelle principali città germaniche, i compositori potevano godere di una maggiore autonomia artistica e non erano più strettamente vincolati alle indicazioni dei committenti (principalmente prelati e vescovi) sulla base delle indicazioni conciliari.
Nel presente concerto saranno proposte singole parti di composizioni con le quali artisti del primo Ottocento intesero accompagnare gli specifici momenti della funzione ordinaria (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Agnus Dei).  In ciascuna di queste parti si può evidenziare la personale visione intima e devozionale del compositore in relazione al contesto liturgico della Messa.

Programma
F. SCHUBERT (1797-1828): Kyrie dalla messa in Lab magg. D678
F. LISZT (1811-1886): Gloria dalla Missa Coronationalis
F.J. HAYDN (1732-1809): Credo dalla Missa Rorate coeli
R. SCHUMANN (1810-1856): Tota pulchra offertorio
R. SCHUMANN: Sanctus dalla Missa sacra op.147
F. SCHUBERT: Agnus Dei dalla messa in Sol magg. D167

CHORO ROMANI CANTORES
pianoforte: Michelangelo Carbonara
direttore: Dario Paolini

Categorie: Musica

Una favola di Natale a Euroma2

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 09:54

da 08/12/17 a 06/01/18

Euroma 2

UNA FAVOLA DI NATALE A EUROMA2

Parate e musica dal vivo, laboratori per bambini, Disney on Ice, pista di pattinaggio, giochi senza frontiere sul ghiaccio e tanto altro

Con l’arrivo delle feste natalizie Euroma2 si trasforma in un Centro da Favola, con una serie di imperdibili appuntamenti all’insegna del divertimento per tutte le età. La passeggiata tra le vetrine potrà diventare un’esperienza ricca di sorprese già a partire dall’8 dicembre, quando Babbo Natale e i suoi aiutanti Elfi sfileranno lungo la Galleria accompagnati dalla musica dal vivo.
Nel periodo dell’anno più atteso da bambini e famiglie non poteva mancare l’apertura della pista di pattinaggio, allestita nel parcheggio esterno B dal 1 al 24 dicembre. Da non perdere l’8 dicembre, dalle ore 18.00 lo spettacolare evento Disney On Ice, con le mascotte degli amatissimi cartoon Disney che scivoleranno sui pattini per ricreare un’atmosfera incantata.
Dall’8 al 24 dicembre i bambini potranno portare la loro letterina e conoscere Babbo Natale, che sarà ad Euroma2 in attesa di tutti coloro che vorranno incontrarlo e scattare insieme una foto ricordo.
Tanti gli appuntamenti e laboratori per bambini: dall’8 al 22 dicembre, dal Lunedì al Venerdì (ore 16 – 20) e Sabato e Domenica (dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20) sarà aperta l’area laboratorio “Omini Pan di Zenzero”, dove i bambini potranno preparare i tipici dolcetti natalizi.
I più golosi sono attesi alla Piazzetta del Gusto, un’area degustazione dei dolci più famosi del Natale preparati secondo le tradizionali ricette provenienti da tutto il mondo: pan de pices, pan di zenzero, bastoncini di Natale, caramelle e dolciumi vari.
Con il Nuovo Anno e l’arrivo della Befana, il 5 e 6 gennaio tutti invitati ai Giochi Senza Frontiere sul Ghiaccio, un’esperienza divertentissima per coloro che vorranno cimentarsi in una serie di sfide elettrizzanti in un’atmosfera con dj-set e musica dal vivo. Per lo stupore dei bambini arriverà invece la befana in carrozza! E ancora il 6 gennaio, sulla pista di ghiaccio è in programma uno spettacolo con artisti di pattinaggio durante il quale verranno distribuite in regalo simpatiche mini-calze ad ogni bambino.

Il programma dettagliato è consultabile al link www.euroma2.it/wp-content/uploads/Programma_ridotto.pdf

Categorie: Manifestazioni

Piano straordinario trasporti per le festività natalizie

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 09:30

da 08/12/17 a 06/01/18

Rafforzamento delle linee di trasporto pubblico nei fine settimana dall’8 al 24 dicembre, attivazione di una navetta dello Shopping, una linea circolare a servizio delle vie del Centro Storico, potenziamento delle Linee metropolitane A e B-B1 e orari più stringenti nei giorni festivi per le Ztl Centro Storico e Ztl Tridente. Operativo il Piano Natale del trasporto pubblico predisposto dall'amministrazione capitolina. 

Questi i principali interventi, messi in atto dall’Amministrazione, per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico e migliorare l’offerta nel periodo delle festività natalizie: 

Linee Bus. Previsto piano d’intensificazione delle linee TPL nei fine settimana dall’8 al 24 dicembre (dalle 10.30 alle 20.30). Rafforzato soprattutto il trasporto verso il Centro Storico. Come la 46, Stazione Monte Mario-Piazza Venezia, 85 Stazione Termini-Arco di Travertino; 170 Piazzale Agricoltura-Termini; 492 Stazione Tiburtina-Cipro; 301 Piazza Augusto Imperatore-Via di Grottarossa (l’elenco completo delle linee è consultabile sul sito Atac e la piattaforma di Agenzia per la Mobilità)

Navetta Shopping. Per agevolare gli spostamenti all’interno del Centro Storico sarà attiva nei giorni 8,9,10,16,17,23,24 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018 dalle 10.30 alle 19.30, una linea circolare che consentirà il raggiungimento delle principali vie dello shopping, creando un collegamento diretto con importanti nodi di scambio, come le Metro e i capolinea del TPL. La navetta parte e termina la sua corsa a Piazzale delle Canestre, passando per via Del Corso, Largo Arenula, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Venezia, via Del Tritone, via Vittorio Veneto (l’elenco completo delle linee è consultabile sul sito Atac e la piattaforma di Agenzia per la Mobilità).

Metro. Previsto anche il potenziamento delle linee metropolitane A e B-B1, nei giorni 8,10,17 e 24 dicembre 2017, attraverso l’utilizzo di ulteriori 8 treni e 32 corse aggiuntive, rispetto al servizio normale.

ZTL. Nei giorni festivi l’8, 10, 17 e 24 dicembre  2017 e il 6 gennaio 2018 la Ztl del Centro Storico (diurna) e la Ztl A1 (Tridente) saranno attive dalle ore 14 alle 18.

A eccezione di queste giornate (8, 10, 17 e 24 dicembre  2017 e il 6 gennaio) la ZTL Centro Storico (diurna e notturna) e la Ztl A1 (Tridente) resteranno attive nei seguenti orari:

ZTL Centro Storico (diurna) attiva dal lunedì al venerdì (escluso i festivi), dalle ore 6.30 alle 18;

ZTL Centro Storico (diurna) attiva il sabato (esclusi i festivi) dalle ore 14 alle 18

ZTL Centro Storico (notturna) attiva il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle ore 03.00

ZTL A1 (Tridente) attiva dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle ore 6.30 alle ore 19

ZTL A1 (Tridente) attiva il sabato (esclusi i festivi) dalle ore 10 alle ore 19.

Categorie: Manifestazioni

Super Vacanze di Natale

News sul Cinema - Mar, 12/12/2017 - 09:26

da 14/12/17 a 07/01/18

Super vacanze di natale arriva negli Studi di Cinecittà

Dal 14 dicembre al 7 gennaio vieni a vedere il film e visita il Volvo Christmas Village dentro gli studi di Cinecittà.

 Per l'occasione il teatro di posa è trasformato in un vero e proprio Christmas Village. Al suo interno una sala cinematografica cui si accede attraverso un percorso appositamente ricreato con una scenografia innevata a tema natalizio, con il mitico chalet del primo Vacanze di Natale.

 Un'esperiena unica per tutta la famiglia, un viaggio nel mondo dei film di Natale, per vivere l'emozione di 35 anni di risate.

Categorie: Cinema

Manifestazioni in città dal 12 al 17 dicembre: modifiche viabilità e trasporti

News su Manifestazioni - Mar, 12/12/2017 - 09:13

da 12/12/17 a 17/12/17

MARTEDI' 12 DICEMBRE

In via XX Settembre, sit-in dalle 11 alle 13 davanti al ministero dell'Economia. Possibili ripercussioni sulla circolazione del traffico tra via Goito e via Pastrengo.

In piazza Monte Citorio, tra le 15 e le 19, manifestazione a sostegno delle vittime dell'amianto. Possibili ripercussioni sulla viabilità  dell'area.

Su Corso Francia, all'altezza di viale Pilsudski, chiusa la rampa in direzione di via del Foro Italico per il traffico in arrivo da piazzale Ankara. Per raggiungere corso Francia, è possibile percorrere viale Tiziano, via De Coubertin, via Gaudini e viale Pilsudski.

Sulla Colombo, carreggiata ridotta per lavori all'altezza di viale dell'Oceano Atlantico. Il cantiere proseguirà sino al 18 dicembre.

Per lavori di manutenzione del ponte di Portonaccio, questa notte e domani notte, tra le 22 e le 6, nella galleria della Tangenziale verso San Giovanni è prevista la chiusura della rampa di uscita su via Tiburtina. Sui tempi dei lavori, sia per questo che per gli altri cantieri in programma, resta naturalmente l'incognita legata alle condizioni meteo.

Sempre per lavori, nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, tra le 22 e le 6, è prevista, sulla Tangenziale, la chiusura della galleria direzione Nomentana/Salaria. Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della Tangenziale Est. Durante i lavori sarà anche chiusa la rampa di immissione sulla Tangenziale, direzione Salaria, per i veicoli provenienti dalla A24.

Oggi, e poi ancora domani, di notte, tra le 21 e le 5,30, dovrebbero riprendere i lavori di manutenzione sulla rampa che, da via Salaria direzione Centro, consente l'immissione sulla Tangenziale verso lo stadio. Rifatto l'asfalto, occorre ancora intervenire sulla segnaletica orizzontale e sui guard rail.

Per lavori di manutenzione è prevista la chiusura, stanotte tra le 23 e le 6 e domani notte tra le 22 e le 6, dei sottovia di Corso Italia.

Su viale dello Stadio Olimpico, circolazione ancora vietata tra largo Ferraris IV e piazzale Maresciallo Giardino per interventi di messa in sicurezza delle alberature. Da mercoledì scorso, il traffico viene deviato su largo Ferraris IV e viale Boselli. Ad eccezione del traffico locale, anche via De Amicis è chiusa alla circolazione da via della Camilluccia.

MERCOLEDI 13 DICEMBRE

Per lavori di manutenzione è prevista la chiusura, tra le 22 e le 6, dei sottovia di Corso Italia.

SABATO 16 DICEMBRE

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, il servizio della linea C della metropolitana sarà interrotto e sostituito per tutto il giorno con le due linee di bus-navetta Mc2 e Mc5

DOMENICA 17 DICEMBRE

E' stata rinviata al nuovo anno la seconda delle ecodomeniche previste dal piano antismog del Campidoglio. La domenica ecologica è stata posticipata dal 17 dicembre al 25 febbraio 2018.

Categorie: Manifestazioni

Avicii: True Stories

News sul Cinema - Lun, 11/12/2017 - 22:01
Film-documentario di Levan Tsikurishvili sull'incredibile ascesa, la caduta e la rinascita di uno degli artisti di musica elettronica di maggior successo di tutti i tempi: Avicii A.K.A. Tim Bergling.
Categorie: Cinema

L'arte viva di Julian Schnabel

News sul Cinema - Lun, 11/12/2017 - 22:01
La storia personale e la carriera pubblica del celebre artista e regista Julian Schnabel. L'Arte viva di Julian Schnabel ripercorre la formazione di Schnabel, nato a Brooklyn e cresciuto a Brownsville, Texas: dagli esordi della vita professionale nella New York City di fine anni Settanta all'ascesa negli anni Ottanta fino al raggiungimento dello status di superstar nel panorama artistico di Manhattan.
Il film descrive l'approccio estroverso e anticonvenzionale di Schnabel nei confronti del lavoro e della vita: l'amato pigiama di seta, la dimora di Montauk a Long Island e quella nel palazzo in stile veneziano nel West Village di Manhattan. Schnabel è ritratto intento a dipingere, ad allestire una nuova mostra in giro per il mondo e in parallelo nella sua vita privata, in vacanza con i familiari.
Categorie: Cinema

Antonietta e Gabriele

News su teatro - Lun, 11/12/2017 - 17:24

da 12/12/17 a 16/12/17

Altro Spazio Teatro

Simone Sibillano  Brunella Platania

E con Nicolò Maria Capodacqua, Sofia Doria, Linda La Marca, Luca Setaccioli, Vanna Tino

Al pianoforte il Maestro Andrea Calandrini

Una maratona nel tempo e nello spazio: microstoria di due vite umane, rette in parallelo, destinate a non incontrarsi mai se non fosse quell’inopinata fuga del pappagallino di Antonietta, quarantenne madre di sei figli che, volato via dalla finestra, finisce sul davanzale del dirimpettaio. La donna si reca così dal vicino: è Gabriele affascinante, modi bizzarri e sfrontati, un incontro destinato a rovesciare prospettive e visioni dei loro mondi. Prologo di una tragedia, prologo di una educazione al bello che Gabriele, il giornalista omosessuale, regala a Antonietta, prima di restituirla , per breve tratto alla sua falsa normalità -la guerra urge e tutto cambierà – prima di recarsi al confino. Viaggio senza ritorno.

Due i protagonisti Brunella Platania e Simone Sibillano:un'intesa profonda nella scena, una capacità di essere vivi e veri che non potrà non affascinare. Due performer di razza noti al grande pubblico del Musical e non solo capaci di convogliare l’interesse sia dei loro fans sia di chi ama ascoltare – leit motive e parole storie archiviate troppo in fretta.

Categorie: Teatro

Pagine

Lingue

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?