Aggregatore di feed

Il fiore delle mille e una notte

News sul Cinema - Sab, 25/05/2019 - 22:01
Categorie: Cinema

International Pizza Festival Roma

News su Manifestazioni - Ven, 24/05/2019 - 13:13

da 24/05/19 a 26/05/19

Piazza Don Bosco

-Le migliori pizzerie d'Italia
-30 maestri pizzaioli
-Birra artigianale
-10 selezionati operatori di Street Food ospitati dal circuito International Street Food

Organizzato da International Street Food Italia

Categorie: Manifestazioni

Olimpiadi dei giochi dimenticati

News su Manifestazioni - Ven, 24/05/2019 - 12:57

26/05/19

Parco Villa Gregoriana - Tivoli

Campana, elastico, corsa coi sacchi, tiro alla fune, rubabandiera... giochi di un tempo, tornei di giochi a squadre e prove di abilità sono i protagonisti di una grande festa pensata per trasmettere ai più piccoli e alle famiglie l’importanza e il piacere di mettere in moto la fantasia e la creatività, per inventare giochi semplici e divertenti e per riscoprire un prezioso patrimonio culturale dal significato altamente educativo, che si fonda sulla consapevolezza del valore della creatività e del fare squadra.

Dalle ore 10.00 alle 18.30 (ultimo ingresso alle ore 17.30)
Ore 10.30 iscrizione e formazione delle squadre
Ore 11.00 inizio giochi
Ore 14.30 iscrizione e formazione delle squadre
Ore 15.00 inizio giochi

Categorie: Manifestazioni

Ministri + Giancane

News sulla Musica - Ven, 24/05/2019 - 12:42
Categorie: Musica

Villa Aperta IX. Strano luogo per degli incontri

News sulla Musica - Ven, 24/05/2019 - 12:38

da 13/06/19 a 15/06/19

Accademia di Francia - Villa Medici

Sin dal 2010, il festival Villa Aperta ha l’ambizione di creare un dialogo tra l’istituzione storica che lo accoglie – l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici – e il migliore della scena musicale internazionale. Il contrasto tra la solennità del palazzo rinascimentale, la quiete paradisiaca dei giardini e l’energia artistica dei musicisti crea un’atmosfera unica, caratterizza dall’apertura a tutti i solfeggi della creazione. Questa nona edizione del festival sarà senza dubbio un’esperienza estetica totale e indimenticabile.

Per proporre un panorama completo della musica attuale francese, questa edizione combina dei talenti di fama con un importante carriera, e giovani artisti promettenti. La IX edizione di Villa Aperta coprirà un ampio spettro musicale, dalla canzone neo-seventies intimista di Juliette Armanet alla pop colorata di The Pirouettes, passando dall’energia contagiosa dei grandi DJ Gregory e Deep. La programmazione si costruisce un’armonia musicale ritmata da proiezioni artistiche sulla facciata rinascimentale del palazzo.

Categorie: Musica

Monologhi della vagina

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 12:36

da 10/07/19 a 11/07/19

Teatro Tor Bella Monaca

Monologhi della vagina

di Eve Ensler
con Vania Rotondi, Enrica Pecchioli, Elena Talenti, Valentina Testoni
aiuto regia Leonardo Venturi
regia Massimo Alì

Teatro a Manovella

Dopo il tutto esaurito degli scorsi anni a Firenze e nel resto d’Italia, la compagnia Teatro a manovella ripropone, a grande richiesta, I monologhi della vagina. Tratto dal capolavoro di Eve Ensler del 1996, forse il più celebre spettacolo che parla con ironia e profondità dell’emancipazione della donna.
Cinque giovani e bravissime attrici della Compagnia Teatro a Manovella si cimentano con questo testo brillante, dedicato al mondo femminile in generale, componendo uno spettacolo frizzante, che pone spunti di riflessione, oscillando tra testi ora drammatici ora comici. Le ragazze rendono fluente il testo con una recitazione ammiccante ma che non scade mai nel volgare. Uno spettacolo di donne dedicato a tutte le donne.

Categorie: Teatro

Machbeth Rock Opera

News sulla Musica - Ven, 24/05/2019 - 12:32

da 05/07/19 a 07/07/19

Teatro Tor Bella Monaca

Machbeth Rock Opera

scritto, composto e arrangiato da Fabio Caliandro
regia Alessia Ciccariello e Ermanno Manzetti
videoproiezioni Ermanno Manzetti
coreografie Laura Sodano
con Fabio Caliandro, Brunella Platania, Giovanni Alaimo, Andrews Crudo, Marianna di Maso, Alessandra Annibali, Federica Buda, Francesca Bianchi, Emiliano Laglia, Andrea Stocchino, Gabriele Giorgi, Ermanno Manzetti, Mirko Basile, Giulia Uda

Associazione VEGA ROCK MUSICAL

È un’opera rock, interamente suonata e cantata. Uno spettacolo che fonde la tradizione con il Rock moderno e la multimedialità. L’ambientazione, in quanto Opera Rock, è di natura Gotica. Macbeth, barone di Scozia, è un leale suddito del re, Duncan, al quale è anche legato dalla parentela attraverso sua moglie, Maeve. Guidando la battaglia contro i ribelli che intendono destituire Duncan, Macbeth combatte con al fianco Banquo, suo luogotenente nonché migliore amico e Macduff, l’uomo dall’alta morale, fedelissimo anche lui di Duncan.

Categorie: Musica

Sei gradi di separazione

News sulla Musica - Ven, 24/05/2019 - 12:23

16/06/19

Teatro Villa Pamphilj

Raffaella Misiti & Stefano Scatozza:

Sei gradi di separazione

Brani delle varie tradizioni si legano e si fondono in un progetto speciale per il Festival popolare che vede protagoniste la voce di Raffaella Misiti e le corde di Stefano Scatozza, entrambi anima degli Acustimantico uno dei gruppi più importanti della scena musicale italiana. Contaminazioni e suggestioni per un percorso che vuole essere una sorta di giro del mondo attraverso i canti, le musiche e le loro possibili interazioni.

Categorie: Musica

Una notte con Bach, un nuovo giorno con le suite

News sulla Musica - Ven, 24/05/2019 - 12:17

da 15/06/19 a 16/06/19

Teatro Villa Pamphilj

Una notte con Bach, un nuovo giorno con le suite

Esecuzioni al violoncello di Paolo Andriotti

Un appassionante viaggio alla scoperta del corpus bachiano per violoncello solo, in una inedita rappresentazione in uno dei parchi storici più belli di Roma, eseguita al tramonto e all’alba del nuovo giorno, per scoprire profondità e segreti di alcuni dei capolavori musicali più grandi di tutti i tempi, dal violoncello e dalle mani di Paolo Andriotti.

Categorie: Musica

Marco Mengoni

News sulla Musica - Ven, 24/05/2019 - 11:50

22/11/19

Palazzo dello Sport Roma (ex Palalottomatica)

Dopo il successo delle 5 anteprime europee, le date nei palazzetti ancora in corso e i cinque speciali appuntamenti estivi FUORI ATLANTICO TOUR alla scoperta della bellezza, lo show tornerà in autunno con nuove date in tutta Italia e in Europa, dove Marco potrà riabbracciare il suo pubblico e toccare anche alcune delle città che non ha ancora raggiunto.

Nel frattempo, a quasi due mesi dall’uscita il singolo Muhammad Ali è ancora stabile tra i brani più suonati dalle radio.

Categorie: Musica

The Circus Stachamoose - Irlanda

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 11:45

09/06/19

Teatro Villa Pamphilj

The Circus Stachamoose - Irlanda

di e con Thomas Baker

Compagnia Your Man’s Puppets

Avete mai sognato un mondo diverso? Dove la vita è celebrata con entusiasmo e dove si è affascianti e sorpresi anche dalle cose più semplici? È da quel mondo che vengono i fratelli Stachamoose. Hanno viaggiato in lungo e in largo, prendendo con sé le cose più strane e meravigliose lungo la strada.
Questi fratelli sospettosamente simili fra loro mettono in scena un energico mix di commedia e abilità manuale utilizzando una miscela ben bilanciata di umorismo dispettoso e abilità di burattinaio. Alcuni ospiti speciali scelti tra il pubblico diventeranno i loro familiari, così che alla fine saremo tutti imparentati, e sarà un bel momento di surreale umorismo. Unisciti a noi, chissà? Magari anche dentro di te c’è uno Stachamoose!

Categorie: Teatro

La piccola stella

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 11:41

09/06/19

Teatro Tor Bella Monaca

LA PICCOLA STELLA

di e con Albert Bagno (Italia/Francia)

In un modo delicato si narra della storia di un bambino ebreo che attraversa la guerra e la deportazione. La storia non è dura, viene raccontata dalla parte del bambino, un po’ fuori dal mondo, come vedono le cose i bambini.
Ecco una storia completamente inventata, quasi una favola, per testimoniare in un modo poetico il dramma che è toccato a milioni di persone e a molti bambini: la Shoah (שואה), che in lingua ebraica significa “distruzione” (o “desolazione”, o “calamità”). Raccontata in modo quasi dolce in questa storia non si c’è niente di cruento, ma si capisce tutto. Si trattano vari temi che vanno oltre i fatti realmente successi, come nasce un colpevole, come si realizza l’odio per fare la guerra; come è l’ingenuità dell’infanzia davanti ai fatti più terribili, quanto sia importante avere una passione ideale… Al momento che il seminare terrore sembra un fatto normale, si ha il dovere di ricordare quanto può la speranza contro la malvagità, contro il razzismo e con l’antisemitismo; ma più ancora contro tutti quelli che si credono incaricati delle verità assolute ed esclusive.

Categorie: Teatro

Teatro Kamishibai

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 11:32

09/06/19

Teatro Villa Pamphilj

TEATRO KAMISHIBAI

Libreria Ottimomassimo

Il teatro Kamishibai è un metodo giapponese per raccontare le storie, Ottimomassimo lo ha preso in prestito per leggere libri.
La narrazione avviene come in uno spettacolo di teatro. I bambini potranno trovare poi il libro della storia che hanno visto. Con l’occasione si scoprono mille modi diversi che i popoli del mondo hanno inventato per narrare. Seguirà un piccolo laboratorio per portare a casa il ricordo dell’esperienza.

Categorie: Teatro

La piccola stella

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 11:27

09/06/19

Teatro Villa Pamphilj

LA PICCOLA STELLA

di e con Albert Bagno (Italia/Francia)

In un modo delicato si narra della storia di un bambino ebreo che attraversa la guerra e la deportazione. La storia non è dura, viene raccontata dalla parte del bambino, un po’ fuori dal mondo, come vedono le cose i bambini.
Ecco una storia completamente inventata, quasi una favola, per testimoniare in un modo poetico il dramma che è toccato a milioni di persone e a molti bambini: la Shoah (שואה), che in lingua ebraica significa “distruzione” (o “desolazione”, o “calamità”). Raccontata in modo quasi dolce in questa storia non si c’è niente di cruento, ma si capisce tutto. Si trattano vari temi che vanno oltre i fatti realmente successi, come nasce un colpevole, come si realizza l’odio per fare la guerra; come è l’ingenuità dell’infanzia davanti ai fatti più terribili, quanto sia importante avere una passione ideale… Al momento che il seminare terrore sembra un fatto normale, si ha il dovere di ricordare quanto può la speranza contro la malvagità, contro il razzismo e con l’antisemitismo; ma più ancora contro tutti quelli che si credono incaricati delle verità assolute ed esclusive.

Categorie: Teatro

Scuola di magia

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 11:12

08/06/19

Teatro Tor Bella Monaca

Scuola di magia

di Andrea Calabretta
regia di Emanuela La Torre
scene, costumi e burattini di Santuzza Calì
musiche originali di Enrico Biciocchi
con Andrea Calabretta e Giovanni Bussi

Compagnia Teatro Verde di Roma

Nella scuola di magia si impara a usare incantesimi, a costruire oggetti magici, a diventare invisibili e a creare filtri potentissimi. Ma attenti a non sbagliare, altrimenti si possono scatenare le forze della magia nera!
Neanche a farlo apposta, è proprio ciò che accade ai nostri due protagonisti, due maghetti pasticcioni. Comincerà un’avventura incredibile, tra mostri buffissimi e grandi incantesimi, tra atmosfere magiche e canzoni divertenti. Ma solo con l’aiuto dei bambini sarà possibile riuscire a superare tutti gli ostacoli. Alla fine i nostri due eroi capiranno che nella vita ognuno ha suoi tempi per imparare la magia (o altro) e che, come dice quello: se non hai ancora scoperto il tuo talento non vuol dire che non ne hai nessuno.

Categorie: Teatro

The Circus Stachamoose - Irlanda

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 11:06

08/06/19

Teatro Tor Bella Monaca

The Circus Stachamoose - Irlanda

di e con Thomas Baker

Compagnia Your Man’s Puppets

Avete mai sognato un mondo diverso? Dove la vita è celebrata con entusiasmo e dove si è affascianti e sorpresi anche dalle cose più semplici? È da quel mondo che vengono i fratelli Stachamoose. Hanno viaggiato in lungo e in largo, prendendo con sé le cose più strane e meravigliose lungo la strada.
Questi fratelli sospettosamente simili fra loro mettono in scena un energico mix di commedia e abilità manuale utilizzando una miscela ben bilanciata di umorismo dispettoso e abilità di burattinaio. Alcuni ospiti speciali scelti tra il pubblico diventeranno i loro familiari, così che alla fine saremo tutti imparentati, e sarà un bel momento di surreale umorismo. Unisciti a noi, chissà? Magari anche dentro di te c’è uno Stachamoose!

Categorie: Teatro

Racconti su tre ruote - Italia

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 10:55

08/06/19

Teatro Tor Bella Monaca

Racconti su tre ruote - Italia

di e con Maurizio Stammati

Compagnia Bertolt Brecht

Mercati, bancarelle, broccoletti e baccalà, un cantastorie sull’Apetta gira, si parcheggia ed inizia a raccontare. Le storie sono tante, tutte da restare a bocca aperta, poi arriva sempre Pulcinella che ride, spernacchia e se ne va.
I Racconti su Tre Ruote sono un omaggio ai Cantastorie senza tempo, che oggi più che mai, senza schermi e senza inganni, trasportano sorrisi e racconti per tutte le età, nei mercati, nelle fiere, nelle feste e nelle piazze delle città.

Categorie: Teatro

Villa Ada - Roma incontra il Mondo

News su Manifestazioni - Ven, 24/05/2019 - 10:54

da 18/06/19 a 10/08/19

Villa Ada Savoia

Tantissima musica live di livello internazionale, tante feste e momenti di socialità diffusa, presentazioni, conferenze e proiezioni.

Categorie: Manifestazioni

Libera un libro al Bertani Dai!

News su Manifestazioni - Ven, 24/05/2019 - 10:44

26/05/19

Via Agostino Bertani

Domenica 26 Maggio, dalle ore 10 alle 19, c'è il progetto “Fly a Book” alla XVI edizione del Bertani Dai in via Agostino Bertani a Trastevere.
La casetta blu di Fly a Book dove tutti i bambini possono prendere o portare un libro per bambini e farlo volare nello spazio, proprio com’è il tema della manifestazione bertaniana di quest’anno.
Prendi un libro, porta un libro, fai volare l’immaginazione… (tutti i libri sono in dono, fino ad esaurimento delle scorte disponibili)

Inoltre è possibile avere informazioni su come installare una casetta dei libri del progetto “Fly a Book” nella tua scuola, in un giardino, presso un’associazione, un’attività, ecc.
Il progetto “Fly a Book” nasce da un’idea di Italo Cassa ed è organizzato dalla Scuola di Pace, associazione di volontariato di Roma. Il progetto è dedicato al Prof. Livio Sossi, docente di letteratura per ragazzi presso le università di Udine e di Capodistria, recentemente scomparso.
Ulteriori info sul progetto: www.flyabook.com .
Programma completo del Bertani Dai: https://www.facebook.com/events/306770446906055/

Il Bertani Dai! è patrocinato dal Primo Municipio di Roma Capitale e vede la partecipazione, coordinata dall’Associazione B5, di numerose associazioni, scuole ed organizzazioni fra cui Officina B5, ABCinque, UVZ, Zaier, Karma Factory, Soulnest, Pícaro spazio creativo, Tic edizioni e tante altre realtà trasteverine e non.

Categorie: Manifestazioni

Error 404 - Spagna

News su teatro - Ven, 24/05/2019 - 10:38

07/06/19

Teatro Tor Bella Monaca

Error 404 - Spagna

di e con Wagner Gallo

Compagnia Angeles de Trapo

Error 404, uno spettacolo senza parole diretto all’infanzia e ai giovani, un pubblico molto abituato alle nuove tecnologie come Steve, il nostro protagonista, un ragazzo comune con una vita semplice e abitudinaria, sommerso nel mondo dominato dagli apparati tecnologici.

Questa opera delicata ed emotiva invita a riflettere sul valore della vita e le meraviglie che questa ci offre e che molte volte diamo per scontate. Alle 4:04 del mattino i sogni e gli incubi si impadroniscono del sonno di Steve. Intorno a lui, quattro muri freddi testimoni delle sue lunghe e noiose giornate passate davanti a schermi illuminati, circondato da videogiochi, intrappolato nei social network e consumato da tutti i tipi di oggetti tecnologici che assorbono il tempo di Steve. Ma oggi niente è lo stesso, e Steve si ritrova coinvolta in uno strano evento che lo porterà a commettere l’errore più grande della sua vita, oppure no.

Categorie: Teatro

Pagine