News su Manifestazioni

Aggiornato: 41 min 29 sec fa

Short Theatre XIII edizione - Provocare realtà

Ven, 17/08/2018 - 12:39

da 05/09/18 a 15/09/18

6 prime assolute, 9 prime nazionali, 2 produzioni originali, 4 co-produzioni, 2 progetti in residenza, 9 laboratori e 2 progetti site-specific.

Short Theatre, uno dei più importanti appuntamenti sul piano internazionale con le performing arts e la creazione contemporanea, giunto alla sua XIII edizione.

In 10 giorni, fra La Pelanda, il Teatro Argentina, il Teatro India, le Biblioteche di Roma e alcuni spazi urbani, le creazioni di 55 fra artisti, gruppi e compagnie nazionali e internazionali con oltre 250 artisti presenti per un totale di 120 appuntamenti e uno spazio, decisamente ampio, dedicato alla formazione.

Un programma multidisciplinare che spazia dal teatro alla danza, dalla performance alle installazioni audio-video, dai concerti ai dj set e che si apre a progetti “fuori formato”, dispositivi multimediali, incontri, workshop e alcune importanti novità come il focus Panorama Roma, la programmazione musicale di Controra e la sezione Tempo Libero dedicata ai laboratori e ai percorsi formativi. 

Non un semplice festival ma una preziosa occasione di incontro fra artisti, pubblico, critici e operatori che creano ogni anno una vera e propria comunità e attivano un sistema di relazioni virtuose.

“Provocare Realtà” è il titolo di questa edizione: più che un tema definito e imposto, una chiave con la quale invitare il pubblico a leggere tra le righe del programma, ritrovandone le tematiche e le sfumature di senso. “Provocare realtà” esprime la rinnovata volontà del festival di accogliere al suo interno percorsi artistici che sappiano interrogare il reale e il suo racconto, osservandone i meccanismi, mettendone in discussione le rappresentazioni, ponendo l’accento sulla capacità che i linguaggi del contemporaneo hanno nel generare delle “nuove oggettività”.

A quali storie non stiamo prestando attenzione? Quali le forze che premono a cui non stiamo dando parola? Modificare la realtà attraverso la scena, riscrivere la narrazione del futuro, rivedere la relazione con gli spazi urbani, riflettere sul corpo e sulle sue implicazioni politiche e sociali sono le traiettorie principali attraverso le quali si può provare a rispondere a queste domande.

Short Theatre 2018 è ideato e organizzato da AREA06 con la direzione artistica di Fabrizio Arcuri, la direzione generale e co-curatela di Francesca Corona, è realizzato con il sostegno di MiBAC e Regione Lazio, con il patrocinio di Roma Capitale ed è promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Azienda Speciale Palaexpo.

Si svolge in collaborazione con il Teatro di Roma – Teatro Nazionale e con il supporto di Institut Français Italia, Istituto Svizzero Roma, Accademia di Spagna Roma, Istituto Cervantes Roma, Instituto Camões, Accademia di Romania, Istituto Confucio dell’Università Sapienza di Roma.

Categorie: Manifestazioni

Attività a Roma per bambini nel weekend

Gio, 16/08/2018 - 14:49

da 17/08/18 a 19/08/18

Elenco delle principali attività per bambini e famiglie previste dal 17 al 19 agosto 2018 nei parchi, piazze, teatri, centri culturali e musei.

Categorie: Manifestazioni

Domenica 19 agosto al Bioparco giornata degli oranghi

Gio, 16/08/2018 - 13:25

19/08/18

Bioparco

Domenica 19 agosto 2018, in occasione della Giornata mondiale dell’orango, il Bioparco organizza delle attività dedicate a questi affascinanti ed intelligentissime scimmie antropomorfe.
Dalle ore 15.00 alle 18.00, lo staff didattico del Bioparco è a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco, e sui primati in generale.
Presso l’area degli oranghi gli operatori guidano le famiglie in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile, caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati, e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta.
Inoltre, alle ore 12.30 e alle ore 16.00 due incontri con i keeper del reparto primati che insieme ai bambini prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta.

Categorie: Manifestazioni

Il nuovo contratto di lavoro del personale Regioni ed Enti locali - Triennio 2016-2018

Gio, 16/08/2018 - 09:10

12/09/18

Centro Congressi Conte di Cavour

RELATORI:
- Avv. Donato Benedetti
Dirigente del Servizio Personale di Ente Locale, Pubblicista e Consulente di Enti Locali
- Dott. Emanuela De Palma
Consulente del Lavoro, Docente ed Esperta in Materia di Contrattualistica della P.A.

DESTINATARI: Dirigenti/Responsabili del Servizio personale di Regioni ed Enti Locali/Segretari Comunali/Amministratori.

Dopo un lungo periodo di vacanza contrattuale, si è arrivati all’Intesa Governo-sindacati CGIL, CISL e UIL sul rinnovo dei contratti pubblici del 30 novembre 2016. Nelle more delle procedure di adozione dei CCNL dei diversi comparti dei lavoratori pubblici, il Governo ha approvato il Dl.gs.74/2017 e 75/2017 di attuazione della Legge Madia di riforma del pubblico impiego.

Detti decreti legislativi hanno novellato il Dlgs. 165/2001, ed il Dlgs. 150/2009 rinnovando significativamente la disciplina del pubblico impiego.

In questa complessa situazione applicativa dei nuovi impianti normativi , il 21 maggio scorso è stato firmato il CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, che esplicherà la sua efficacia giuridico-economica per il triennio 2016/18.

Il presente corso vuole fornire agli addetti ai lavori le indicazioni operative più importanti afferenti gli aspetti giuridico economici dei contenuti del CCNL, affrontando in particolare la disciplina della contrattazione decentrata integrativa, degli aumenti contrattuali e ricalcolo degli arretrati

PROGRAMMA

• L’assetto delle fonti nel pubblico impiego nella disciplina del D.lgs. 165/2001, venuto a crearsi dopo la riforma Madia ed il D.lgs. 75/2017.

• Durata, decorrenza, tempi e procedure di applicazione del contratto.

• Le relazioni sindacali, il loro contenuto ed i relativi modelli relazionali : artt.3 e segg. del CCNL :

• Informazione, confronto, organismi paritetici di partecipazione.

• La contrattazione collettiva integrativa ed al suo contenuto : art. 7 e segg. del CCNL

• I soggetti della contrattazione decentrata integrativa;

• Art. 67 CCNL Fondo risorse decentrate: costituzione

• Art. 68 CCNL Fondo risorse decentrate: utilizzo

 Il c.d. “blocco “ dei fondi destinati alla contrattazione decentrata integrativa, operato dalla legge di stabilità 2016 (articolo 1, comma 236, della legge 28 dicembre 2015, n. 208) che ha ripristinato il meccanismo di riduzione previsto dall’art. 9-comma 2bis- del D.L.78/2010.

 L’abrogazione del meccanismo di riduzione dei fondi destinati alla contrattazione decentrata integrativa operato dall’art. 23 del D.lgs.75/2017 : il limite del fondo per gli anni 2017 e 2018

• Contrattazione decentrata integrativa :

• Materie oggetto di contrattazione decentrata;

• approvazione del contratto decentrato : disciplina del CCNL e richiami alle disposizioni in materia contenute negli artt. 40 e 40bis del D.lgs. 165/2001.

• ORDINAMENTO PROFESSIONALE artt. 11 e segg. del CCNL :

• La conferma del precedente sistema di classificazione

• I passaggi di categoria e le progressioni orizzontali

• La nuova disciplina delle posizioni organizzative.

• La disciplina dell’istituzione delle posizioni organizzative a livello di Ente

• Conferimento e revoca

• Retribuzione di posizione e di risultato

• TIPOLOGIE FLESSIBILI DEL RAPPORTO DI LAVORO E SUE PECULIARITA'

• Artt. 50 e segg. del CCNL

• Tempo determinato

• Somministrazione di lavoro

• Lavoro a tempo parziale

• TRATTAMENTO ECONOMICO e RICALCOLO DEGLI ARRETRATI CONTRATTUALI ARTT. 64 e segg. CCNL del 21/5/2018

• Art. 64 Incrementi degli stipendi tabellari

• Art. 65 Effetti dei nuovi stipendi

• Art. 66 Elemento perequativo

• Art. 69 Differenziazione del premio individuale

• Art. 70 Misure per disincentivare elevati tassi di assenza del personale

• Art. 70-bis indennità condizioni di lavoro

• Art. 70-ter Compensi ISTAT

• Art. 70-quater Indennità per il personale addetto alle case da gioco

• Art. 70-quinquies Indennità per specifiche responsabilità

• Art. 70-sexies Fondo risorse decentrate presso le Unioni di Comuni

• Art. 70-septies Disposizioni per il personale delle categorie A e B

• Art. 70-octies Integrazione della disciplina della trasferta

. Cenni ad altre novità e contenuti del CCNL del 21/5/2018:

• peculiarità contrattuali della nuova disciplina della POLIZIA LOCALE : Artt. 56 bis e segg.

• Istituti dell’orario di lavoro artt. 22 e segg. CCNL del 21/5/2018

• FERIE E FESTIVITÀ artt. 28 e segg. CCNL del 21/5/2018

• PERMESSI, ASSENZE E CONGEDI artt. 31 e segg. CCNL del 21/5/2018

Categorie: Manifestazioni

Giappone a colori

Mar, 14/08/2018 - 12:57

da 21/10/18 a 06/01/19

Palazzo delle Esposizioni

Due mostre, laboratori, presentazioni ed eventi speciali.
 
Il Laboratorio d’arte, in collaborazione con il nuovo Bookstore di Palazzo delle Esposizioni e con il prezioso sostegno dell’Ambasciata del Giappone in Italia presenta un ricco programma per piccoli e grandi tutto dedicato al paese del Sol Levante e all’editoria per ragazzi.

La libreria ospiterà la mostra Nihon no Ehon – Libri dal Giappone con una selezione di 50 libri illustrati per bambini pubblicati negli ultimi cinque anni: racconti tutti da leggere attraverso le immagini anche per chi non conosce gli ideogrammi giapponesi. La mostra, a cura di Yukiko Hiromatsu e Yasuko Doi, è organizzata dall’Ambasciata del Giappone in Italia e dal Japanese Board on Books for Young People (JBBY) in occasione del 150esimo anniversario di relazione diplomatica tra l’Italia e il Giappone.

L’esposizione al Bookstore sarà accompagnata da un denso calendario di incontri e presentazioni.

Al Forum sarà possibile ammirare le tavole originali del libro Mukashi Mukashi. C’era una volta in Giappone nato dalla collaborazione tra Fondazione Štěpan Zavřel e Franco Cosimo Panini in occasione della 35esima edizione della mostra Le immagini della fantasia a Sarmede.
Illustratori giapponesi - Susumu Fujimoto, Kotimi, Junko Nakamura e Satoe Tone – e italiani - Mara Cozzolino, Philip Giordano, Simone Rea e Valeria Petrone - sono stati chiamati a dare forma alle più belle fiabe della tradizione nipponica, riscritte dalla penna di Giusi Quarenghi.

Una serie di eventi speciali arricchisce il viaggio attraverso il Giappone, i suoi miti e i suoi riti: sarà possibile decorare il proprio ventaglio 'sensu' con Monica Monachesi, conoscere i mostri e gli spiriti Yōkai con Ayami Moriizumi, scoprire l’opera “a pois” della grande artista Yayoi Kusama accompagnati dall’illustratrice americana Ellen Weinstein.

Come sempre durante la settimana l’invito è rivolto alle scuole dell’infanzia, con un percorso interculturale nel mondo della fiaba, e la domenica mattina alle famiglie con letture e laboratori.

La rassegna sarà infine l’occasione di costruire un percorso speciale con le allieve delle scuole di italiano per migranti di Asinitas e della Biblioteca Guglielmo Marconi che si concluderà con un incontro aperto al pubblico per conoscere le fiabe tradizionali di differenti paesi.

Categorie: Manifestazioni

India Estate

Mar, 14/08/2018 - 09:06

da 30/07/18 a 10/09/18

Teatro India - Teatro di Roma

Il Teatro India apre i suoi spazi esterni per un ritrovo estivo dove sono protagonisti cocktail, food, concerti, mostre, dj set e urban market.

Inoltre la domenica sera, proiezione gratuita di un film.

Programma e aggiornamenti su: www.facebook.com/indiaestate

Categorie: Manifestazioni

Ferragosto al Bioparco

Lun, 13/08/2018 - 12:36

15/08/18

Bioparco

Il giorno di Ferragosto, durante gli appuntamenti con i pasti, gli animali ricevono decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati, insieme a speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura.
Il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, Medico Veterinario, spiega: “la distribuzione di angurie fa parte del programma di ‘arricchimento ambientale’: gli animali, cercando il cibo, che in alcuni casi è congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo dei nostri esperti nutrizionisti”.
______________________________________

Durante la giornata, inoltre, da non perdere gli appuntamenti con A TuxTu con gli animali: Animali & Pregiudizi (www.bioparco.it/gli-appuntamenti-atuxtu-con-gli-animali/)

Lo staff zoologico-didattico vi guida in uno speciale a TUxTU con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

Otto gli appuntamenti durante la giornata:
 11.00 – 11.35 – 12.10 – 12.45 – 14.00 – 14.35 – 15.10 – 15.45
Prenotazione obbligatoria – Ingresso a gruppi di max 35 persone.
*Le prenotazioni possono essere effettuate il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.

Categorie: Manifestazioni

La Conserva della Neve - edizione 2018

Ven, 10/08/2018 - 11:40

Programmazione

Venerdì 14 Settembre 2018
Ore 9:00: Apertura della Mostra
Ore 17:00 Presso il Padiglione delle conferenze Makhzen – Campo di gioco :  Presentazione libro : “Atlante letterario di Villa Borghese.Ambientazioni della narrativa a Roma” di Fabrizio Bramerini
Relatrice: Alberta Campitelli
Ore 19:30: Chiusura della mostra

Sabato 15 Settembre 2018
Ore 11:00 Presso il Padiglione delle conferenze Makhzen – Campo di gioco :
Conferenza: “Dal segno alla circostanza:come si stanno muovendo la musica e l’arte oggi”
Relatori: Anna Peyron,Walter Branchi
Ore 17: Presso il padiglione delle conferenze Makhzen – Campo di gioco :  Presentazione libro : “L’anima in giardino. Arti e poetiche del genius loci” di Marco Martella
Relatori : Andrea Di Salvo,Marco Martella
Ore 19:30: Chiusura della Mostra  

Domenica 16 settembre 2018
Ore 9,00: Apertura della Mostra 
Ore 11,30 Presso il Padiglione delle conferenze Makhzen – Campo di gioco:  Presentazione libro :  “Abbracciare gli alberi” di Giuseppe Barbera
Relatori : Rita Biasi,Giuseppe Barbera 
Ore 19,30: Chiusura della Mostra

Categorie: Manifestazioni

Ferragosto al Baubeach

Ven, 10/08/2018 - 11:11

15/08/18

BauBeach - Maccarese

Sarà un ferragosto dedicato all’empatia tra uomo e animale quello in programma mercoledì 15 agosto, per l’intera giornata, al Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia che ha da poco festeggiato il suo ventennale.
Come infatti recita la mission del luogo, che mira a valorizzare il rapporto sinergico tra umani ed amici a 4 zampe, ogni attività per questa festa d’estate è stata concepita per stimolare divertimento, integrazione e bioetica. Si comincia dalla caccia al tesoro, che ci svolgerà prevalentemente in acqua e che vedrà vincere non chi arriva prima ma chi arriva insieme!

A seguire il concorso “Come due gocce d’acqua” che farà leva sulla naturale propensione degli individui (anche della stessa specie) ad essere in stretto contatto tra loro. Come una coppia di coniugi si finisce infatti spesso per assomigliarsi, così anche tra persone e cani si può ritrovare spesso una “somiglianza atavica”: uno sguardo, un’andatura, un modo di interagire con l’esterno, un colore o persino una stessa acconciatura. Segno, in particolare quest’ultimo, che  si tende ad apprezzare ciò che ci somiglia anche a partire dalla scelta del cane, ritrovando presto in quest’ultimo molte simili caratteristiche del proprio aspetto e fisiognomica; operazione valida anche al contrario, quando un cane riesce ad entrare in profonda empatia col proprio umano emulandone addirittura certi atteggiamenti, modi, reazioni nella vita quotidiana.

La giornata, arricchita dal pranzo e cocomerata per celebrare il Ferragosto, vuole rappresentare così una carrellata davvero speciale e celebrativa del rapporto di alleanza e crescita che lega cani e umani senza comunque stressare gli animali obbligandoli a svolgere attività che non siano nelle proprie corde ma semmai chiedendo alle persone una maggiore osservazione per approfondire la comprensione della natura dei loro amici del cuore.
Un’altra occasione, dunque, che si aggiunge alle molteplici attività e corsi operativi ed eventi al Baubeach® e che rientrano nella filosofia del “Baumood”, approccio empatico-relazionale con il cane ideato da Patrizia Daffinà ed Antiniska Carrazza, con un calendario ricco di iniziative che spaziano dal training in acqua rivolto alla coppia persona-cane ai vari sport cinofilo-relazionali riconosciuti dalla Federazione Italiana Sport Cinofili (maggiori info e programmi in dettaglio al sito www.baumood.net).

Categorie: Manifestazioni

Ro.Me Museum Exhibition

Gio, 09/08/2018 - 14:39

da 29/11/18 a 01/12/18

Fiera di Roma

Rome Museum Exhibition [RO.ME.], la prima edizione della manifestazione sui musei e sul turismo culturale organizzata da Fiera di Roma e ISI.URB, col patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

RO.ME. contribuisce alla valorizzazione del patrimonio culturale come strumento di promozione della pace, del dialogo e della cooperazione tra i popoli. L’Italia è la custode di un patrimonio storico – artistico – archeologico – paesaggistico unico al mondo con eccellenze nel campo della tutela, della conservazione e del restauro dei beni culturali.

RO.ME. Rappresenta l’Italia come un sistema di attrattori culturali e ambientali, un museo diffuso in grado di sviluppare una offerta integrata di turismi, di promuovere territori e valorizzare luoghi, memorie, conoscenze e artigianalità che fanno dell’Italia un circuito di bellezza straordinariamente esteso.

RO.ME. Testimona uno sviluppo armonioso del territorio puntando sul patrimonio storico, artistico e paesaggistico, sulle esperienze associative, sulla capacità di unire energie pubbliche e private.

Categorie: Manifestazioni

Letture d'Estate - weekend 10-12 agosto

Gio, 09/08/2018 - 14:38

Giardini di Castel Sant'Angelo - Parco della Mole Adriana

Nei Giardini di Castel Sant'Angelo, nell'ambito della manifestazione Letture d'Estate L'Isola dei Bambini, uno spazio gratuito dedicato ai piccoli visitatori dai 2 agli 8 anni, con laboratori e giochi curati da professionisti; l’Isola della Musica; l’Isola delle Arti della Salute.

Tutti gli eventi per bambini e ragazzi si tengono presso lo spazio chiamato “Del riccio”, nei Giardini di Castel S. Angelo (indicazioni per arrivare al luogo disponibili presso le entrate dei giardini).

Ogni sera ping pong in collaborazione con F.I.T.E.T., e Calcio Balilla, con la Lega Italiana Calcio Balilla.

Nursery per i piccoli visitatori (spazio gratuito) con le qualificate educatrici di Letture d’Estate alle quali i genitori possono affidare i propri figli durante la passeggiata.

Inoltre molte iniziative anche per i più grandi.

Programma completo: www.estateromana.comune.roma.it/node/108

Categorie: Manifestazioni

Attività a Roma per bambini nel weekend

Gio, 09/08/2018 - 13:55

da 10/08/18 a 12/08/18

Elenco delle principali attività per bambini e famiglie previste dal 10 al 12 agosto 2018 nei parchi, piazze, teatri, centri culturali e musei.

Categorie: Manifestazioni

Oltrelarte – Antiquariato

Gio, 09/08/2018 - 13:50

da 23/11/18 a 25/11/18

Fiera di Roma

La Fiera dedicata al moderno e contemporaneo, riservata al collezionismo, ai professionisti del settore, ai veri e propri investitori, ma anche ad un pubblico più orizzontale e curioso. La mostra d’arte mercato propone i grandi Maestri e le nuove tendenze e valorizza attraverso l’arte moderna e contemporanea nella città simbolo per antonomasia, gli artisti del nuovo millennio che fanno parte della storia del contemporaneo.

Categorie: Manifestazioni

Mercato mediterraneo (fiera riservata agli operatori)

Gio, 09/08/2018 - 12:11

da 23/11/18 a 26/11/19

Fiera di Roma

MERCATO MEDITERRANEO Cibi, Culture, Mescolanze, un progetto dedicato a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Una grande manifestazione, dove si fonderanno affari e cultura, scambi e storie; un luogo di incontri in cui sarà possibile acquistare, degustare, conoscere, confrontare esperienze, incontrare buyer nazionali e internazionali, operatori e visitatori amanti del settore.

Categorie: Manifestazioni

VapitalyPRO (fiera riservata agli operatori)

Gio, 09/08/2018 - 11:39

da 18/11/18 a 19/11/19

Fiera di Roma

VapitalyPRO è formazione, business, network. Due giorni dedicati agli operatori e a coloro che vogliono avviare un punto vendita nel settore del Vaping. Oltre 100 espositori per conoscere i brand, le novità e le tendenze del comparto.
La prima edizione di VapitalyPRO ha ospitato esperti del settore ma non solo. Si è parlato di consumi, gestione del cliente e del negozio, normative e sicurezza per dare risposte pratiche e concrete a chi vuole entrare nel mercato del Vaping.

Fiera B2B

Categorie: Manifestazioni

FerragOstia Antica

Gio, 09/08/2018 - 10:35

da 13/08/18 a 16/08/18

Borgo di Ostia Antica

FerragOstiAntica è una festa gioiosa nel culmine dell’estate, che alterna performance urbane e momenti culturali gratuiti dedicati a tutta la famiglia a cura dell' Ass. Cult. Affabulazione

- un percorso di edutainment (apprendimento ludico), che si articola in due visite guidate performative alla Villa di Plinio e al Borgo di Ostia Antica (13-14 agosto);

- performance urbane in site specific, lungo le strade e gli scorci del Borgo per coinvolgere il pubblico con fuoco, musica, teatro, arti circensi (15-16 agosto).

Il 15 agosto, dalle ore 20:00, la trascinante energia dei Camillo Cromo Marchin’ Band; gli irresistibili disastri del duo clown Eccentrici Dadarò e il loro bizzarro “Vote for”; l’eleganza e l’audacia delle Lapille, per un “Ora del The” decisamente accesa e scoppiettante.

Il 16 agosto, dalle ore 21:00, le suggestioni fiabesche delle grandi scenografie in movimento per “C’era una Vola//Actions” di Ondadurto Teatro aprono le porte del sogno per una serata magica. Per concludere, il “Nani Rossi Show”, spettacolo di acrobatica che lascia senza fiato.

Il programma potrebbe subire variazioni

Categorie: Manifestazioni

Sem 2018 - ( fiera riservata agli operatori)

Gio, 09/08/2018 - 10:22

da 27/09/18 a 29/09/18

Fiera di Roma

SEM 2018 (Safety & Electric Mobility Expo) è il punto di incontro di pubblico, operatori economici, media, istituzioni, associazioni con il mondo della mobilità elettrica, che si avvia a diventare la più grande rivoluzione industriale del nostro tempo, e con le nuove tecnologie della Sicurezza Stradale, altra fondamentale sfida della mobilità di oggi.

Un percorso espositivo e multimediale con tutti i principali attori della sicurezza stradale, dell’auto elettrica, delle nuove tecnologie ambientali ed energetiche e delle “Smart Cities”. SEM 2018 è un ponte verso la più grande rivoluzione della mobilità mai realizzato prima.
Presente e futuro della mobilità per la prima volta insieme nella sfida di migliorare la qualità della vita dei cittadini di oggi e delle generazioni di domani.

Categorie: Manifestazioni

Festa di Ferragosto al Castello di Nerola

Gio, 09/08/2018 - 10:18

14/08/18

Vigilia di Ferragosto originale con un party nel Salone delle Feste del Castello Orsini di Nerola, immerso nella suggestiva campagna Sabina, a circa 40 km da Roma, con musica, dj e gli immancabili fuochi di mezzanotte. Un tributo all'estate in uno scenario insolito e mozzafiato.

Indicazioni per raggiungere il Castello

Il Castello Orsini si trova a Nerola (Roma), un piccolo borgo medievale, arroccato attorno al suo antico ed imponente castello, situato in posizione pittoresca su un alto contrafforte al confine tra le province di Roma e Rieti, lungo la statale Salaria.

Da Roma, in auto: dal GRA prendere l’uscita 10 per A1 direzione Firenze. Uscire al casello di Fiano Romano. Prendere la Salaria SS4 direzione Rieti. Uscire al 40° Km direzione Nerola. Senza lasciare la strada che si sta percorrendo passare attraverso Borgo Quinzio e Acquaviva. Subito dopo la chiesa di Acquaviva prendere a destra direzione Nerola. Percorrere circa 4 km e raggiungere il centro storico. Il Castello si vede bene già da lontano. Parcheggiare all’interno del fossato. 
 
È possibile raggiungere Nerola anche con i mezzi pubblici, prendendo il treno sia dall’aeroporto di Fiumicino che dalla Stazione Termini, fino alla stazione Fara Sabina-Montelibretti, collegata a Nerola da un servizio di autobus della Cotral.

Categorie: Manifestazioni

Cna Matching 2018 – (fiera riservata agli operatori)

Gio, 09/08/2018 - 09:51

14/09/18

Fiera di Roma

 Oltre 300 imprese16 potenziali incontri20 minuti a incontro – 8 cciaa italiane all’estero. Questi i numeri della piu’ grande iniziativa di b2b del lazio proietta a livello internazionale. Un’evento innovativo che crea relazioni e opportunita’ di business, all’interno di una grande struttura fieristica. L'obiettivo con cui nasce CNA MATCHING 2018: aiuta le imprese che vogliono migliorare le proprie capacità di business, aprendosi a nuove opportunità di crescita e commerciali, guardando anche all’esportazione.

Padiglione 10

Categorie: Manifestazioni

Pagine

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?