Everyone's Blog in Cultura

Hotel Savoy Roma presenta “Conseguenze d’Amore e disamore”, Maraini, Buttafuoco

Hotel Savoy Roma presenta “Conseguenze d’Amore e disamore”, Maraini, Buttafuoco. Il 24 giugno scorso, all'hotel Savoy Roma sede degli appuntamenti, la grande scrittrice Dacia Maraini ha presentato il suo ultimo romanzo, Corpo Felice (Rizzoli) e lo ha fatto, come sempre, con grande garbo, forza ed eleganza.

Al Teatro Lo Spazio il primo appuntamento con T.E.M.I.T “Thematic Exibition Movie Indipendent Theatre”.

Al Teatro Lo Spazio il primo appuntamento con T.E.M.I.T “Thematic Exibition Movie Indipendent Theatre”. La rassegna / festival, l’unica in Italia rivolta al “teatro audiovisivo”, è nata da un progetto di Isabel Russinova anche Direttore Artistico della manifestazione e Rodolfo Martinelli Carrares. T.E.M.I.T è volta a valorizzare e divulgare i migliori Movie Theatre e le migliori opere realizzate da live teatrali.

Fondazione AAMOD presenta il libro “La dissolvenza del lavoro. Crisi e disoccupazione attraverso il cinema”

Fondazione AAMOD presenta il libro “La dissolvenza del lavoro. Crisi e disoccupazione attraverso il cinema”. Ne discutono con l’autore: Gabriella Gallozzi - giornalista e critica cinematografica, Antonio Medici - Coordinatore generale scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volontè, Bruno Ugolini – giornalista e scrittore, Vincenzo Vita - Presidente AAMOD
 

Roma, Campidoglio Arte e Cultura tra Iraq e il vernissage di Maralba Focone

Roma, Campidoglio Arte e Cultura tra Iraq e il vernissage di Maralba Focone. Grande evento tra "Arte cultura, musica e danza” nella sala della protomoteca del Campidoglio in Roma, nonostante un caldo afoso pomeriggio di giugno si è svolto con successo un incontro tra due culture.

Grazia Di Michele presenta il primo libro "Apollonia" e il nuovo album "Sante Bambole Puttane"

Grazia Di Michele presenta il primo libro "Apollonia" e il nuovo album "Sante Bambole Puttane". Due linguaggi creativi, due differenti operazioni stilistiche, due viaggi interiori filtrati da uno stesso percorso: quell’universo femminile che da sempre ha permeato la ricerca  testuale di Grazia.

Alla Sala Fanfani un successo per l'omaggio alla memoria di Mario Benedetti 

Alla Sala Fanfani un successo per l'omaggio alla memoria di Mario Benedetti. Mario Benedetti, nato a Paso de los Toros in Uruguay nel 1920, è morto a Montevideo nel 2009, ed è uno dei più importanti narratori e poeti latinoamericani del Novecento, uno scrittore dallo sguardo limpido e cristallino, che apre sempre nuovi interrogativi sul senso della vita e della morte, sulla speranza e sull'amore. 

Ai Mercati di Traiano “Live MUSEUM, Live CHANGE”

Ai Mercati di Traiano “Live MUSEUM, Live CHANGE”. Monumento in continua trasformazione, unicum al mondo, “quartiere” che ha vissuto l’evoluzione di Roma dall’età imperiale ai giorni nostri (da centro amministrativo strategico dei Fori imperiali, a residenza nobiliare, a fortezza militare, a sede prestigiosa di convento, a caserma).

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese 

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese. Il noto sceneggiatore, soggettista, regista, e negli ultimi anni soprattutto scrittore di successo, lo scorso 24 maggio si è fatto conoscere più da vicino in un appuntamento presentato da Giuseppe Parola, per volere dell'Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con la Pro Loco Sanmaurese.

“A mani Nude” incanta stampa e critica il romanzo d’esordio di Filippo Gatti

“A mani Nude” incanta stampa e critica il romanzo d’esordio di Filippo Gatti. La conferenza stampa presentata dalla giornalista di Rai Pubblica Utilità Antonietta Di Vizia, è stata arricchita dalla presenza della Dottoressa Emanuela Scanu psicologa dello sviluppo e dell’educazione, docente e scrittrice e dalle toccanti letture dell’attrice Roberta Sanzò, della compagnia stabile del Teatro Delle Muse.

Omaggio a Mario Benedetti scrittore e poeta a dieci anni dalla scomparsa

Omaggio a Mario Benedetti scrittore e poeta a dieci anni dalla scomparsa. Mario Benedetti (Paso de los Toros, Uruguay 1920 - Montevideo, 2009) è uno dei più importanti narratori e poeti latinoamericani del Novecento, uno scrittore dallo sguardo limpido e cristallino, che apre sempre nuovi interrogativi sul senso della vita e della morte.

SpazioCima, ArtGallery nel cuore del quartiere Coppedè. “ARTE FATTO -  la Terza Repubblica e dintorni “

SpazioCima, ArtGallery nel cuore del quartiere Coppedè. “ARTE FATTO -  la Terza Repubblica e dintorni “. La nuova mostra, curata da Roberta Cima, vede esposte le opere di Dante Gurrieri e la sua personale visione dei protagonisti della “Terza Repubblica”, un mix coraggioso ed anticonformista tra i personaggi politici e non solo, e le icone dell’arte figurativa.

Pagine