Everyone's Blog in teatro

Teatro Ghione di Roma presenta Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio”

La regia di Sebastiano Somma ha cucito in maniera attenta, uno spettacolo fatto di musica, suggestioni, immagini e parola, attingendo al suo amore verso i due grandi cantautori, cercando di ricostruire e consegnare al pubblico un’ora e 35 minuti di spettacolo in atto unico, raffinato ed elegante, denso di emozioni e colori, atto a ricordare ai giovani e ai meno giovani la grande arte che i due cantautori hanno prodotto e lasciato in dote a tutti noi …

Al Teatro Planet va in scena la storia del “Doktoro Esperanto” di Mario Migliucci

Il 16 e 17 febbraio sul palcoscenico del Teatro Planet approda la coinvolgente storia “DOKTORO ESPERANTO” scritto diretto e interpretato da Mario Migliucci e prodotto da Terre Vivaci. Il Doktoro Esperanto è Lejzer Ludvik Zamenhof e questa è la sua storia.

Al Teatro dei Dioscuri al Quirinale sabato 16 febbraio ore 18.00/23.00 “Obiettivo No Violence”

Il progetto realizza e coglie degli accadimenti relazionali ispirati alla violenza di genere, che consentono alle partecipanti attrici, artisti o semplicemente persone che hanno aderito all’idea di farsi fotografare, mettendoci la faccia, di sperimentarsi nella globalità del proprio "esserci", generando un percorso di consapevolezza.

Grazia Scuccimarra conquista il pubblico del Teatro degli Audaci con “Così impari”

I tempi peggiorano, così sembra, la protagonista invecchia, e non solo sembra, è così: sarà per queste circostanze che, più velocemente del solito, la Scuccimarra organizza le sue scorribande, da vera malandrina impenitente, tra visuali sospette, insospettate e insospettabili della nostra quotidiana vita privata, sociale e politica.

Teatro delle Muse un tributo a Massimo Troisi “Mo’ me lo segno” di Geppi Di Stasio

In scena al Teatro delle Muse, spazio culturale di consolidata tradizione napoletana nel quale il regista dirige la compagnia stabile, dal 14 febbraio al 3 marzo con lo stesso Di Stasio e Roberta Sanzò e con Alida Tarallo, Carlo Badolato e i musicisti Sergio Colicchio e Emiliano Federici.

Off/Off Theatre “Ballantini e Petrolini” dalle opere di Ettore Petrolini

Da martedì 19 a domenica 24 febbraio ore 21,00 all'OFF/OFF Theatre risplende la Roma del grande Ettore Petrolini, grazie allo spettacolo Ballantini e Petrolini, diretto e interpretato da Dario Ballantini che porta in Via Giulia uno dei cavalli di battaglia del suo repertorio giovanile, tratto dalle opere del grande maestro dell'avanspettacolo: Ettore Petrolini.

Al Teatro Ghione di Roma va in scena “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij

Teatro Ghione di Roma. Vorrebbe essere come gli altri, presi dai ritmi della vita, senza il tempo di porsi delle domande ma non riesce a stare dietro ai ritmi del quotidiano. LUI si è costruito un mondo solitario, lento, fatto però di mille cose. Conosce le persone che incontra senza parlarci mai davvero, eppure con un ognuno ha una specie di rapporto, costruito nella sua testa.

Teatro Argot Studio torna a Roma, “LA CLASSE un docupuppets per marionette e uomini”

Cosa facciamo delle emozioni negative, del male, della paura, delle botte ricevute?  In mano a un misterioso deus ex machina, pupazzi di legno, quindi fantocci di gioventù morte, si muovono senza pathos su dei tavolacci che ricordano banchi di scuola o tavoli operatori di qualche esperimento che fu.

Teatro Abarico di Roma, “XACTOR” il XIV° Festival Teatrale Europeo

XACTOR, il XIV° Festival Teatrale Europeo è un progetto di scambio tra compagnie teatrali europee che offre la preziosa opportunità di partecipare ai workshop e assistere agli spettacoli di grandi Maestri europei (quest’anno ci sarà anche la presenza di un Maestro indiano) ognuno dei quali metterà al servizio dei partecipanti la propria professionalità, conoscenza, esperienza, e preparazione.

Salomè Da Silva ancora un’ottima interpretazione in “Enrica la Tradita”

Tanti amici ed ospiti ad applaudire la brava Salomè: Il principe Guglielmo Giovannelli e signora, la contessa Patrizia de Blanck, lo scrittore Niky Marcelli, Elena Cucci, il pittore Nino La Barbera, Arianna Zampaglione, sorella di Federico dei “Tiro Mancino“, Marcia Sedoc, Gianluca Ansanelli, il cantante di “The Voice” Claudio Di Cicco Andreoli, Roberto Bigherati, il regista Andrea Natale, Chiara Ferrara,

Pagine