Alexanderplatz Jazz Club presenta lunedì 26 novembre STEFANIA DIPIERRO & EGIDIO MARCHITELLI ​in concerto

Alexanderplatz Jazz Club presenta lunedì 26 novembre STEFANIA DIPIERRO & EGIDIO MARCHITELLI ​in concerto

La cantante Stefania Dipierro, anche autrice e compositrice, è un interprete visionaria e vanguard, dedita alla trasversalitá di generi musical: musica popolare brasiliana, italiana, jazz tradizionale, afro e northern, soul, funk, elettronica.

Cresciuta tra Bari e Lecce, ha vissuto prima a Roma poi Amsterdam, tiene concerti in tutto il mondo con i suoi progetti.  

Nel corso della serata all'Alexanderplatz, verranno riproposti, in acustico, i brani del nuovo disco 'Stefania Dipierro & Paz Community: Base Terra'. Stefania Dipierro, in questo disco, canta in 3 lingue: inglese, portoghese ed italiano, volendo rivolgersi, questa volta, anche al pubblico della sua terra.

L'ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB, lo storico locale di Roma fondato nel 1984 è considerato uno dei 100 migliori locali jazz al mondo.

Con la sua riapertura, l’AlexanderPlatz sta facendo scoprire, un tratto innovativo, estetico e non solo, che parte dall’originale cucina a vista e arriva alla ristrutturazione del bar.

Gabriele Geri e Angela Buono, registi del cambiamento, sempre sotto l'occhio attento del Presidente Eugenio Rubei, puntano sull’unicità del locale, con un giusto mix di esperienza e sperimentazione sia in sala che dietro le quinte.

Attraverso le sapienti mani dello chef Davide Boggian il menù è basato sull’essenzialità e sulla qualità dei sapori con un occhio di riguardo alla selezione delle materie prime e alla loro stagionalità, puntando a una cucina piena di creatività che non rinuncia ad essere semplice.

Discorso che viaggia di pari passo al rinnovo del bar, dove l’ospitalità e gli alti standard qualitativi saranno garantiti da Fabrizio Valeriani, classe 1972, capace di approntare una drink-list unica nel suo genere grazie a distillati selezionati, attenzione particolare a vermouth e bitter's, e una linea creata ad hoc per il mondo del jazz con ‘twist on classic’ pensati per lo storico locale romano.

ALEXANDERPLATZ Via Ostia 9 – Roma  
Info e prenotazioni: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com – tel. 06 83775604

www.facebook.com/alexander.platz.37  alexanderplatzjazz.com www.instagram.com/alexanderplatzjazzclub/ twitter.com/aplatzjazz

Ufficio​ Stampa: Luca Giudice lucagiudice@hotmail.it  Daniela Turchetti turchesia@gmail.com

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: