AlexanderPlatz Jazz Club presenta Stefano Battista Quartet e Mario Donatone Quintet

AlexanderPlatz Jazz Club stagione 2018/2019, lo storico locale di Roma fondato nel 1984 e considerato uno dei 100 migliori locali jazz al mondo.

Questi i prossimi appuntamenti: sabato 3 novembre ore 21.00 ELVIN JONES TIME: STEFANO DI BATTISTA QUARTET con Stefano Di Battista al sax alto e soprano, Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso e Luigi Del Prete alla batteria. 

Domenica 4 ore 21.00 MARIO DONATONE QUINTET GENIUS STILL LOVES COMPANY: MARIO DONATONE piano e voce, ANGELO CASCARANO chitarra, basso e voce, ROBERTO FERRANTE batteria e voce GIOVANNA BOSCO e ISABELLA DEL PRINCIPE voce.

Un concerto da non perdere!  

STEFANO DI BATTISTA, uno dei più importanti sassofonisti della scena italiana ed internazionale, torna al AlexanderPlatz Jazz Club con il suo quartetto e ripercorrerà le tappe della sua carriera attraverso il repertorio dei suoi best-of, sulle orme di Elvin Jones.

MARIO DONATONE alla testa del sul trio, propone un viaggio verso la tradizione blues, funky e jazz dei più grandi musicisti d’oltreoceano.

Un’occasione per un tuffo dentro l’America con un repertorio che va tra il soul-jazz di musicisti come Herbie Hancock e Horace Silver e classici del blues come Ray Charles, B.B.King, Neville Brotherse nella  loro dimensione  più "roots" e swingante.

Sul palcoscenico insieme al pianista e compositore romano ci saranno il chitarrista, bassista e cantante Angelo Cascarano, e il batterista e cantante Roberto Ferrante.  

Musicisti versatili e virtuosi con cui Mario Donatone ha dato vita ad un trio ricco di sonorità diverse, caratterizzato da intriganti e calde armonie vocali, e da una forza propulsiva costruita due piani strumentali diversi.   

L'ALEXANDERPLATZ

Dopo una stagione di inattività, lo spirito avventuriero, il coraggio d'avanguardia della famiglia Rubei continua ad esprimersi attraverso Eugenio Rubei, figlio dell'indimenticabile Giampiero.

Eugenio Rubei commenta così questa nuova avventura

Rendere immortale il lavoro quarantennale di mio padre e dare alla città di Roma un luogo di reale aggregazione del mondo del jazz, che accompagni le generazioni attuali e possa essere in grado di andare oltre”. 

Questo è il vero messaggio, il vero obiettivo della riapertura dell'AlexanderPlatz, che anche nel 2018 ha ricevuto il premio Downbeat e il prestigioso Django d'oro. 

L'AlexanderPlatz potrà dunque continuare ad essere lo spazio principe per i musicisti di tutte le età e provenienze". 

ALEXANDERPLATZ jazz club Via Ostia 9 - 00192 Roma

Info e prenotazioni:  prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com  - tel. 06 83775604 

alexanderplatzjazz.com www.facebook.com/alexander.platz.37/  

www.instagram.com/alexanderplatzjazzclub/ twitter.com/aplatzjazz 

Ufficio stampa: Luca Giudice 338.1179183 - Daniela Turchetti 334.7090178

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: