Asia Argento tatuata dal vivo alla mostra di Marco Manzo a Roma al Vittoriano

Asia Argento tatuata dal vivo alla mostra di Marco Manzo a Roma al Vittoriano

Asia Argento esposta come opera vivente in una teca con grande sorpresa dei visitatori.

Si è tenuto al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, il finissage della mostra del tatuatore Marco Manzo che ha esposto la propria produzione artistica in concomitanza con le mostre di Warhol e Pollock.

La personale, che ha accolto oltre 10.000 visitatori, si è conclusa con una sontuosa ed elegante performance che ha visto numerose modelle, tatuate da Manzo con lo stile ornamentale che lo ha reso famoso nel mondo.

Modelle esposte come opere d’arte viventi: all’interno di una teca di cristallo, sedute su bianchi cubi, o incorniciate come tele, hanno incantato nei loro abiti scuri e coi loro raffinati tatuaggi il numeroso pubblico presente.
 
Durante il periodo di mostra, si sono potute ammirare 100 opere scultoree,

Fotografiche, di video arte e grandi quadri animati, produzione dell’artista proveniente in parte dalle collezioni permanenti di più Musei d’Arte Contemporanea.
 
Tra i video presenti, anche quello realizzato durante l’ultima Biennale di Venezia Architettura, Padiglione Guatemala, in cui l’artista ha vestito col suo segno primordiale la colonna vertebrale della nota top model ed icona dell’Alta Moda, Maria Carla Boscono.
 
Durante il periodo della mostra, altre performance si sono succedute, tra le quali va ricordata quella in cui la modella esposta all’interno della teca, con grande sorpresa dei visitatori, è stata la nota attrice e regista Asia Argento.

Manzo ha ultimato dal vivo il tatuaggio sulla schiena della Argento, utilizzando la celebre macchinetta in oro Cheyenne pen gold “Arte per fare Arte”, usata anche per eseguire le sue celebri sculture.

 Marco Manzo ha portato nel tempo il tatuaggio in alcuni dei più famosi musei d’arte contemporanea e nelle loro collezioni, segnando un nuovo capitolo della storia dell’arte.

Già prima del Complesso del Vittoriano, Manzo è stato in mostra con altri importanti nomi dell’arte antica, moderna e contemporanea quali De Chirico, Tiepolo, Guido Reni, Balla, Fontana, Mitoraj, Manzoni, Botero e Signorelli.

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: