Conservatorio Santa Cecilia presenta “Percorsi Jazz XIII edizione”

PERCORSI JAZZ XIII EDIZIONE ‘La musica italiana e i contesti europei’ CONSERVATORIO SANTA CECILIA, SALA ACCADEMICA, domenica 17 marzo 2019 ore 18.00  

Il Conservatorio S. Cecilia, diretto dal M° Roberto Giuliani e presieduto dal Prof. Antonio Oggiano, presenta dal 10 marzo al 14 aprile, nella Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia di Roma, il festival Percorsi Jazz 2019, ormai giunto alla tredicesima edizione e progettato come sempre da Paolo Damiani.

Domenica 17 Marzo alle ore 18 presso la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia saliranno sul palco il duo formato da Cinzia Gizzi, pianoforte e Fabio Fenucci, chitarra, Cinzia Gizzi e Fabio Fenucci vantano una frequentazione ultra decennale, anche se la formazione del duo è piuttosto recente.

Un connubio delicato che richiede condivisione di intenti e affinità musicali tra i componenti. Il repertorio scelto in occasione della prestigiosa rassegna comprende composizioni di Kenny Wheeler, Esbjorn Svensson, Robert Schumann e Bruno Tommaso.

A seguire per la prima volta insieme il contrabbassista Daniele Roccato e il trombettista Markus Stockhausen, due delle figure più prestigiose della scena musicale internazionale. Il dialogo svilupperà forme di composizione aperta, nelle quali confluiranno intuitivamente le diverse esperienze e frequentazioni dei due artisti.

Ospite particolare del concerto sarà il batterista Ettore Fioravanti e si uniranno a loro anche Rocco Castellani (contrabbasso), Mariasole De Pascali (flauti), Giovanni Iacovella (percussioni) e Giulio Tosti (organo positivo).

CINZIA GIZZI pianoforte, FABIO FENUCCI chitarra DUO

a seguire

DANIELE ROCCATO contrabbasso /MARKUS STOCKHAUSEN tromba, flicorno

con la partecipazione di Ettore Fioravanti batteria e con Rocco Castellani contrabbasso, Mariasole De Pascali flauti, Giovanni Iacovella percussioni, Giulio Tosti organo positivo

INGRESSO LIBERO

CONSERVATORIO SANTA CECILIA, SALA ACCADEMICA

Via dei Greci 18, Roma

Info:06 36096738 / 3207358

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini 338/8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: