I Concerti nel Parco della Casa del Jazz Estate 2018 Roma presenta la calda e sensuale MÓNICA MOLINA

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2018 ROMA, PARCO DELLA CASA DEL JAZZ. Giovedì 5 luglio ore 21,00, la calda e sensuale vocalità spagnola, s’incarna in MÓNICA MOLINA, qui accompagnata da Toni Cuenca al contrabbasso, Jorge Vera al pianoforte e Manuel Gomez alla batteria.

Mónica si distingue artisticamente per il modo personale di incarnare lo spirito Mediterraneo nella voce e nell'interpretazione delle canzoni. L’eleganza, lo stile e la fedeltà alla qualità musicale l’hanno portata a raccogliere un grande successo di critica e pubblico fin dalla pubblicazione dell’album di esordio "Tu despedida” nel 1999. 

Insieme a suo fratello Noel, autore della maggior parte del suo repertorio e coproduttore dei suoi album, forma un connubio artistico in cui la forza interpretativa dell'artista si combina con la complicità, l'unione e la comprensione musicale reciproca dando origine ad un repertorio fatto su misura per lei.

Proveniente da una grande famiglia di artisti spagnoli (Antonio Molina, Angela Molina), e dopo alcuni anni dedicati alla carriera cinematografica in cui lavora, tra gli altri, con registi come José Luis Cuerda, Manuel Gutiérrez Aragón e Fernando Fernán-Gómez, Mónica decide di concentrarsi sulla sua vocazione autentica, il canto.

La pubblicazione del secondo album "Vuela" nel 2001 conferma il successo del precedente ottenendo un disco di Platino e le nomination ai Grammy Latini del 2002 come miglior album femminile e ai Music Awards come rivelazione spagnola dell’anno.

Seguono poi "De Cal y Arena" e una partecipazione nella doppia antologia della TV spagnola "Amar en Tiempos Revueltos”. A "A Vida" segue "Autoretrato" che è stato Disco di Platino in Turchia e contiene le canzoni più rappresentative dei primi quattro. L’ultimo album "Mar Blanca" contiene nuove interpretazioni di classiche canzoni di suo padre, Antonio Molina.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.

Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55 Roma

Relazioni con la stampa: Marina Nocilla 338 7172263; marinanocilla@gmail.com

Maurizio Quattrini: 338 8485333; maurizioquattrini@yahoo.it

Siamo su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco18

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: